25 febbraio 09, 00:47 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-07-2007
| Saldare Spina Dean A Cavetti Batteria Lipo
Scusate la domanda banale ma sono molto inesperto in materia... Ho da saldare una spina dean ai cavetti di una batteria lipo 3s flight power (la batteria prima me la ero fatta preparare dal negoziante). Stasera ho provato a saldarla ma mentre cercavo di unire con lo stagno il cavo di rame (precedentemente stagnato) a una delle due piastrine (scusate la terminologia ) il supporto in plastica della dean si è sformato e l'intera spina è risultata essere da buttare. Ci sono dei trucchetti per l'operazione? Grazie mille Federico |
25 febbraio 09, 01:00 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
25 febbraio 09, 01:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-11-2007
|
Qui troverai molti suggerimenti http://www.baronerosso.it/forum/aero...onnettori.html Buoni voli a tutti andreotto |
26 febbraio 09, 10:01 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Mugello
|
MI sembra strano, forse non erano deans di qualità... cmq con i deans direi che è obbligatorio usare anche il termorestringente per isolare i contatti saldati. Io i deans li saldo mettendo dello stagno sul connettore e mentre è ancora liquido ci appoggio il filo già stagnato, riscaldo il tutto un attimo con il saldatore e via, se guardi lo stagno quando la superficie del metallo fuso cambia da lucida a leggermente opaca e la goccia si "distende" allora la saldatura è fatta, basta farla raffreddare senza muoverla, usa un saldatore con la temperatura regolabile se puoi.
__________________ Per Aspera ad Astra! .... e per confine il cielo. |
26 febbraio 09, 10:56 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-06-2007 Residenza: roma
|
i Deans vanno saldati con un saldatore da almeno 40w, stagnando preventivamente le superfici e il filo. Le toccate della punta del saldatore devono essere rapide e decise, econ saldatore ben caldo e leggermente stagnato . Superfici da saldare del deans e filo devono essere caldi e stagnati , a questo punto unite filo e deans e fondete lo stagno preesistente con una toccata da "pianista" Difficile sbagliare. Non occorre pasta salda.
__________________ ciao...Gianni |
Bookmarks |
| |