Corsair parkzone ........aereo fenomenale !!! - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 09, 17:23   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di fish106

Data registr.: 28-09-2007
Corsair parkzone ........aereo fenomenale !!!

Ciao a tutti, innanzi tutto ringrazio tutti quelli che mi hanno dato una mano nel settaggio di questo modello, mi avete dato consigli veramente preziosi.
Questa discussione la apro perche' chi come me era alla ricerca di una riproduzione, che non fosse troppo complicata da pilotare e non fosse troppo veloce o troppo critica in atterraggio o in decollo, che non stalli ne di ala e ne di muso, beh.......il corsair della parkzone e' oltre che un bel modello esteticamente, e' robusto e ha tutti i requisiti sopra elencati, inoltre senza motore, se bilanciato neutro plana addirittura !!!!.
E poi costa anche relativamente poco.

Questo modello e' ne piu' ne meno che un minimag, anche per quanto riguarda la reattivita' pur essendo un ala bassa.

Quindi viva il corsair e viva la parkzone.

Ciao a tutti e buona giornata
fish106 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 09, 17:49   #2 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da fish106 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, innanzi tutto ringrazio tutti quelli che mi hanno dato una mano nel settaggio di questo modello, mi avete dato consigli veramente preziosi.
Questa discussione la apro perche' chi come me era alla ricerca di una riproduzione, che non fosse troppo complicata da pilotare e non fosse troppo veloce o troppo critica in atterraggio o in decollo, che non stalli ne di ala e ne di muso, beh.......il corsair della parkzone e' oltre che un bel modello esteticamente, e' robusto e ha tutti i requisiti sopra elencati, inoltre senza motore, se bilanciato neutro plana addirittura !!!!.
E poi costa anche relativamente poco.

Questo modello e' ne piu' ne meno che un minimag, anche per quanto riguarda la reattivita' pur essendo un ala bassa.

Quindi viva il corsair e viva la parkzone.

Ciao a tutti e buona giornata
I parkzone oltre che bellissimi e molto rifiniti sono anche dei gran volatori e questa è la conferma......

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 09:57   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
I parkzone oltre che bellissimi e molto rifiniti sono anche dei gran volatori e questa è la conferma......
Sono in polistirolo o depron?

Effettivamente sono molto belli... avevo visto il P51 e mi era sembrato davvero carino (per 50 euro)... però se sono in depron...

Bye
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 10:09   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
c'è l'avevo anch'io e polistirolo ma e troppo divertente
Vecchio 24 febbraio 09, 10:29   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di fish106

Si'..., sono in EPP, e' polistirolo un po piu' grossolano ma assomiglia a quello della multiplex, io lo trovo discrtamente resistente e poi.......visto la facilita' del modello, per schiantarlo devi proprio cercartela !!!!!.
Vecchio 24 febbraio 09, 10:41   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di agorano

Data registr.: 09-06-2007
Immagini: 15
Invia un messaggio via MSN a agorano
il mio secondo volo schiantato per una folata di vento pero 10 minuti e riparato e volava come prima
Vecchio 24 febbraio 09, 19:12   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
Corsair Parkzone

Finalmente ho collaudato anche il mio corsair parkzone...

devo dire che oltre ad essere carino, è anche un buon volatore...

abbastanza facile da pilotare e molto bello da vedere in volo (belle virate, l'acrobazia è quella classica)...plana molto bene (è un galleggione) decolla in 2 metri...

unica pecca il carrello, come molti hanno detto, piegato al 2° atterraggio brusco (c'era molto vento)...ma niente di grave.

Non riesco a mettere il freno sul regolatore, con gas a zero l'elica gira per il vento relativo...le istruzioni sono in inglese ed, essendo pigro, non mi accingo ancora a leggerle. qlc diritta?

Al mio campo ha riscosso molto successo.
Ciao
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 18:59   #8 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da picchy1 Visualizza messaggio
Finalmente ho collaudato anche il mio corsair parkzone...

devo dire che oltre ad essere carino, è anche un buon volatore...

abbastanza facile da pilotare e molto bello da vedere in volo (belle virate, l'acrobazia è quella classica)...plana molto bene (è un galleggione) decolla in 2 metri...

unica pecca il carrello, come molti hanno detto, piegato al 2° atterraggio brusco (c'era molto vento)...ma niente di grave.

Non riesco a mettere il freno sul regolatore, con gas a zero l'elica gira per il vento relativo...le istruzioni sono in inglese ed, essendo pigro, non mi accingo ancora a leggerle. qlc diritta?

Al mio campo ha riscosso molto successo.
Ciao
io non lo metterei il freno.....

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 10:19   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di fish106

Nemmeno io metterei il freno, l'atterraggio ho notato che e' morbido e rompere l'elica non e' cosi' facile. Se vuoi un consiglio personale, non tenere il modello troppo picchiato, bilancialo neutro, in modo tale che senza motore non butti giu' pesantemente il muso, dopo di che l'approccio all'atterraggio affrontalo con il gas a 1/4 abbassati a circa 1 metro da terra dopo di che mentre cabri leggermente togli motore e vedrai che il modello atterrera dolcemente al terreno.
Ciao
Vecchio 02 marzo 09, 15:29   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da fish106 Visualizza messaggio
Nemmeno io metterei il freno, l'atterraggio ho notato che e' morbido e rompere l'elica non e' cosi' facile. Se vuoi un consiglio personale, non tenere il modello troppo picchiato, bilancialo neutro, in modo tale che senza motore non butti giu' pesantemente il muso, dopo di che l'approccio all'atterraggio affrontalo con il gas a 1/4 abbassati a circa 1 metro da terra dopo di che mentre cabri leggermente togli motore e vedrai che il modello atterrera dolcemente al terreno.
Ciao
Devo dire che il baricentro trovato mi sembra perfetto...

per il freno... non mi piace vedere girare l'elica quando tolgo motore, secondo me fa anche attrito in aria...perchè non dovrei inserirlo?
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks