22 febbraio 09, 12:49 | #1 (permalink) Top |
User | programmazione phoenix 60...
Non riesco a trovare le istruzioni del regolatore phoenix 60... o meglio le ho trovate ma in inglese , e o sbaglio qualcosa o mi sfugge qualche passaggio! Grazie. Naturalmente se c'è un anima pia che si ricorda anche senza istruzioni... |
24 febbraio 09, 09:30 | #3 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Scusa ma non si capisce proprio quale sia il tuo problema. Non capisci l'inglese? Non riesci ad eseguire qualche settaggio? Non capisci il significato di qualche settaggio? |
24 febbraio 09, 09:40 | #4 (permalink) Top |
User |
A parte la comprensione del mio inglese che è scolastica... Nel manuale mi viene indicata la solita accensione con lo stick tutto in alto, lo faccio e ok, poi viene chiesto di portare lo stick a mezzo gas, lo faccio ma non ho la risposta che devo avere dal regolatore! Infatti continua con lo stesso lampeggio che aveva quando lo stick era in alto... |
24 febbraio 09, 10:48 | #5 (permalink) Top |
|
Ma tu vuoi entrare in modo programmazione? Perche' accendere con lo stick del gas tutto aperto NON e' la procedura normale, intendo quando vuoi semplicemente andare in volo. |
24 febbraio 09, 12:38 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Stick tutto su è la procedura "normale" per entrare in programmazione... | |
24 febbraio 09, 16:13 | #7 (permalink) Top |
|
Allora per entrare in programmazione: 1 - Gas full 2 - colleghi la batteria il regolatore risponde con un lampeggio e una pausa 3 - gas a meta' dopo due secondi il regolatore risponde con un tono e due lampeggi e una pausa 4 - gas full due secondi e risponde con un tono e tre lampeggi e una pausa 5 - gas a meta' due secondi e risponde con un tono e due flash con una pausa piu' lunga Ora sei in programmazione p.s. controlla il senso del canale del gas, forse se non va e' perche' devi fare il reverse, su alcuni tipi di tx il senso normale non e' quello giusto per il regolatore. Ultima modifica di francolvr : 24 febbraio 09 alle ore 16:18 |
24 febbraio 09, 19:23 | #9 (permalink) Top |
|
Intendi un reset del regolatore o della TX? Io proverei a impostare TUTTE le otto modalita' del regolatore, poi controllerei con calma la trasmittente ( che purtroppo non conosco ), in relazione al reverse o meno del gas, e al trim dello stesso che proverei a mettere al minimo, poi controllerei se ci sono impostate funzioni particolari che possono disturbare l'invio degli ms dalla tx al variatore. Prova con calma che vedrai che non dovrebbe essere nulla di grave. Facci sapere. |
25 febbraio 09, 12:45 | #10 (permalink) Top |
User |
Fatto tante prove... provate due radio diverse, 3 riceventi diverse e il problema rimane! Per scrupolo ho provata una batteria diversa da 6 celle composta pacchi di 2 (ho usato 2 pacchi per fare le 4 celle) e con quella batteria il motore non dava problemi! Ho controllato la batteria precedentemente usata e la tensione è di 15,5V... mi pare carica!!! Cosa può essere? |
Bookmarks |
| |