21 febbraio 09, 20:14 | #1 (permalink) Top |
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| Piper E-flite problemi
Oggi ho provato un paio di voli con un Piper E-flite motorizzato Hacker A30-10XL, regolatore Pulso DL60A e batteria Kokam 3200. Il primo volo è stato una tragedia, dopo circa 30 secondi di volo il motore si è spento e sono riuscito ad atterrare senza danni. Dopo aver verificato il tutto, collegamenti e spinette varie, controllata la carica della batteria, ho tentato un altro volo. Tutto perfetto quando ad un certo punto il velivolo è andato in vite e non ne è piu' uscito schiantandosi. Domanda? Potrebbe essere colpa del regolatore che ha reso ingovernabile il modello? Il ricevitore lo escludo perchè provato in precedenza su un altro modello con risulati ottimi. Cosa potrebbe essere successo? Grazie delle risposte.
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... Ultima modifica di OSTI77 : 21 febbraio 09 alle ore 20:18 |
21 febbraio 09, 21:32 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 8.006
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io ho demolito un hotliner per colpa del regolatore pulso 60A con bec..nonostante abbia spektrum... è un regolatore che è progettato male, non sostiene assolutamente 60A e quando scalda un pelo in più della temperatura ambiente, il circuito bec va in crisi lasciando l'apparato ricevete senza corrente...ma appena si raffredda, va dinuovo benissimo....
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23 febbraio 09, 15:37 | #3 (permalink) Top | |
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| Citazione:
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... | |
23 febbraio 09, 17:29 | #4 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
23 febbraio 09, 18:57 | #5 (permalink) Top | |
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| Citazione:
è vero che si può mettere un bec esterno, ma se non hai spazio viene difficile agiungere una lipo.. se s dispone di un buon regolatore con bec si usa quello... è vero che si potrebbe prendere corrente dalla spinetta del bilanciamento..ma è sempre casino in più.. | |
24 febbraio 09, 09:12 | #7 (permalink) Top | |
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| Citazione:
Io ho testato il Pulso 60A su un Easyglider PRO (motorizzazione originale) e li non ha dato nessun problema, presumo perchè le correnti in gioco siano nettamente inferiori rispetto ad una 3 celle 3200 e motore Hacker A3010XL..
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... | |
24 febbraio 09, 09:20 | #8 (permalink) Top |
Guest
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sul calmato sport monto il brushless originale, al masismo la potenza è tanta, ma non ho mai avuto nessun problema. ma prima di averne, dopo cio che ho letto, disattivo il bec e metto una batteria nimh etserna per alimentare solo la ricevente, avrò 100 grammi in piu ma almeno non sbriciolo un modello che mi è costato 350 euro tra tutto, come lipo uso una 4350 3s
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24 febbraio 09, 09:26 | #9 (permalink) Top |
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Io non vorrei fare l'uccello del malaugurio e creare allarmismi inutili, ma non è simpatico trovarsi a 50 mt da terra e vedere il modello andare in vite e non uscirne piu', schiantandosi, soprattutto se è un modello nuovo, tanto desiderato, al quale hai dedicato parecchie ore di lavoro. Poi, non escludo che il problema possa esser stato causato da altro.. Verifichero' con il venditore.
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24 febbraio 09, 09:29 | #10 (permalink) Top |
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| Andrea, in questo caso, si collegherebbe la batteria Nimh direttamente alla ricevente senza nessun tipo di circuito intermedio? Se il morsetto 3 della ricevente rimane occupato dal regolatore, che morsetto bisogna usare per la batteria supplementare? Grazie
__________________ Il troppo pensare è la conseguenza del poco sapere... Ultima modifica di OSTI77 : 24 febbraio 09 alle ore 09:35 |
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