Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 09, 09:42   #11 (permalink)  Top
PEDVED
Guest

io intento metto il bec esterno con una ni mh
perchè non vorrei mi capitasse cio, poi se vedo che il rego mi abbandona li denuncio!
però porto il modello giu siccome la rice sarà alimentata da nimh esterna
Vecchio 24 febbraio 09, 09:44   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da OSTI77 Visualizza messaggio
Andrea, in questo caso, si collegherebbe la batteria Nimh direttamente alla ricevente senza nessun tipo di circuito intermedio? Se il morsetto 3 della ricevente rimane occupato dal regolatore, che morsetto bisogna usare per la batteria supplementare? Grazie
Se usi la batteria separata per la RX la colleghi direttamente senza nessun circuito intermedio.

Dipende dalla rx comunque di solito esiste una presa separata per l'alimentazione per cui la batteria supplementare la colleghi a quella.... altrimenti una qualsiasi presa vuota di qualsiasi canale va bene.

Se decidi di usare 5celle (6V) assicurati solo che la RX possa sopportare tale tensione... di solito comunque le rx funzionano tra 4,8 e 6V... a parte le Spektrum che arrivano sino a 9V
Bye
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 10:38   #13 (permalink)  Top
PEDVED
Guest

COME DICE CHECCO,
basta togliere il filo centrale del regolatore e alimentare la rx con una batteria ni mh a qualsiasi ch libero della rice
Vecchio 24 febbraio 09, 11:57   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da PEDVED Visualizza messaggio
COME DICE CHECCO,...
CheTTo...

Bye

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 02:45   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dj Ravage

Data registr.: 07-05-2008
Invia un messaggio via MSN a Dj Ravage
Citazione:
Originalmente inviato da PEDVED Visualizza messaggio
io sul calmato sport uso quel regolatore, mai un problema, volo fino alla fine della batteria, lascio un 10%.
ho all attivo una ventina di voli senza mai un minimo problema
Stesso modello, stesso regolatore ma con motore Pulso KA36-10L volato con una 11X5,5 e attualmente con una 10X7,fino ad ora (e quà le mani scendono sotto il tavolo) nessun problema, lo stresso da matti con delle 30C con salite a candela e acrobazie quasi impossibili per il tipo di modello (chiedete a PEDVED ) e non fa una piega.
Siccome sono due pulso, penso che alla fine siano accoppiati alla perfezione, ma dopo quello che ho letto onde evitare spiacevoli inconvenienti mi sa che opterò per un bec esterno. Prevenire è meglio che curare

Fabio
Vecchio 28 marzo 09, 17:22   #16 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2007
Ciao a tutti ,
Volo con i regolatori della pulso da quando sono arrivati in Italia qualche anno fa, li ho trovati subito molto interessanti perchè hanno un ottimo rapporto qualità prezzo e non ho mai avuto problemi. Continuo a volare solo elettrico con alternative alle marche più blasonate e care, ciò nonaste non dimentico che la pulso tra le alternative si colloca in una fascia economica e quindi non può avere le stesse prestazioni di regolatori più castosi (tra le alternative più testate Dualsky).
Ovviamente se ho un aereo "prezioso" e decido comunque di stare in una fascia economica per il regolatore faccio esattamente come avete detto, metto l'UBEC o una batteria tampone e se possibile ritengo sia una sicurezza da adottare sempre con qualsiasi tipo di regolatore.
Bikeman
Bikeman non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks