Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 febbraio 09, 21:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Lightbulb Funjet...metodo fionda migliore di tutti?

Ho letto parecchie info sul funjet e tutte molto interessanti..trovo solo un punto di discordia per quanto concerne il lancio...C'è chi lo preferisce a mano, anche se a me sembra il più pericolo perchè l'elica dietro a me fa paura..con la fionda siete tutti contenti?

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 10:15   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Ciao gabri, con il mio FunJet le ho provate tutte!!! , con la catapulta vai sempre sul sicuro ma anche il lancio a mano è fattibile, è solo questione di tecnica.
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 10:44   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-04-2008
diciamo che... con la fionda (a mano niente rampa!) non sbagli!

playmake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 11:13   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di alextrux

Data registr.: 14-06-2007
io ne ho provate di tutte, l'ho caricato come un somaro: 2W25 6 celle da 3200, modello completamente fibrato, peso in odv 1240g lancio sempre a mano da solo, mai un problema, unica accortezza: al lancio, tramite switch lo cabro circa 3mm, da fermo un bel lancio e va via bello dritto...........
alextrux non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 11:38   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanox

Data registr.: 18-10-2004
io lanciato sempre!!! e dico sempre a mano.........caricato fino a 4s oppure + leggerino come adesso sempre bene........rimnago sul posto eparte al volo!!!!!
stefanox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 11:43   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
la mia paura è il fatto che possa tagliare quando si sta per staccare dalla mano....

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 12:28   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefanox

Data registr.: 18-10-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
la mia paura è il fatto che possa tagliare quando si sta per staccare dalla mano....
guarda a me mai successo...e considera che è stato il mio seconod modello.....ultimamente poi ci ho messo eliche 6x4....quindi un pò grossette!!!!
stefanox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 13:22   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Skud85

Data registr.: 19-04-2008
Citazione:
Originalmente inviato da stefanox Visualizza messaggio
guarda a me mai successo...e considera che è stato il mio seconod modello.....ultimamente poi ci ho messo eliche 6x4....quindi un pò grossette!!!!

per fortuna a te non è mai successo, ma col funjet non ricordo se era un tizio del forum (cmq era una discussione del forum), ma si aprìì la mano nel vero senzo della parola..

gabri81 a prescindere da quello che gli altri ti dicono (perchè come gia sai c'è chi ti consiglerà la catapulta e chi no.) fai conto che con la talapulta vai sempre sul sicuro senza rischiare di farti mai male e crashare il modello, se poi vuoi fare il lancio a mano sappi che è fattibilissimo, ma con tutti i rischi che si porta dietro..
quindi è una scelta personale, fai quello che ti senti di piu.. sappi che la catapulta ti costa solo una 12ina di Euro..
e poi personalmente credo che sia fighissimo vedere il decollo con la catapulta. è molto piu professional, tipo F18 su Carrier hihihihi
mi da l'idea di un decollo molto piu realistico..
Vecchio 23 maggio 09, 21:06   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-07-2005
Oggi volo di collaudo del Funjet : 2 lanci e 2 crash , poi un amico impietosito me l'ha lanciato : primo lancio ok , secondo con torsione del braccio me lo butta in rovescio ma riesco a recuperare e salire .

ho un motore da 2200 kv con elica 6x4 .....

mi spiegate come costruire la fionda ?

grazie
Andrea
anpast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 09, 13:05   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di chetto1965

Data registr.: 20-09-2004
Citazione:
Originalmente inviato da anpast Visualizza messaggio
Oggi volo di collaudo del Funjet : 2 lanci e 2 crash , poi un amico impietosito me l'ha lanciato : primo lancio ok , secondo con torsione del braccio me lo butta in rovescio ma riesco a recuperare e salire .

ho un motore da 2200 kv con elica 6x4 .....

mi spiegate come costruire la fionda ?

grazie
Andrea
Ciao Andrea, io sono sempre stato tra i fautori del lancio con fionda, mai detto che a mano sia impossibile... solamente che se sbagli il lancio difficilmente lo riprendi.

Io mi sono costruito addirittura una rampa, la sto addirittura usando per un P51 (a.a. 850mm per 800gr) ed un 109 (1,2m di a.a. per 1,5 Kg)...

Mi sono basato su quella di questo sito:

Tir Bungee Bungymania

comunque con il Funjet puoi anche solamente usare l'elastico senza rampa... se cerchi un pò nel forum troverai un sacco di info... altrimenti la prossima volta che andrò al campo ti faccio un pò di foto della mia.
Saluti
Andrea

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks