![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-06-2008 Residenza: aprilia
| motore scalda e saltella aiutoooo!!!!
Salve a tutti! cerco di spiegare il mio problema visto che non sono un esperto. ho costruito un modello in depron (il mio primo) e ho pensato di montare questi pezzi: esc- 30A mystery batteria- 2450mha 25c-30c mystery motore-emax 2215/20 elica-apc 10x3,8 slow il problema è che il motore fino a circa metà gas va benissimo, ma quando accellero un pò di più comincia a girare male quasi sembra "saltellare" fino a fermarsi "non sempre" e si scalda molto. quando si ferma devo riportare il gas al minimo e poi riparte. sapreste dirmi qual'è il problema? rigrazio tantissimo in anticipo chimi vuole aiutare! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
|
Da quello che scrivi, sembra che il motore assorba troppa corrente e il regolatore blocchi l'alimentazione. Se hai la posibilità, misura la corrente e la tensione della batteria quando il motore gira al massimo. Naraj. |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 29-06-2008 Residenza: aprilia
|
questo èil link delmotore che ho montato, con le rispettive eliche raccomandate! EMAX 2215/20 Brushless Motor BL2215/20 RC Plane 3D US su eBay.it Radio Control Parts Access., Radio Control Control Line, Toys Hobbies |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
|
Appunto, per questo motivo controlla assorbimenti e vedi come si comporta con un'elica più piccola... I cinesi , specialmente quelli di ebay, sono noti per dire ca...... ![]() poi non ce lo vedo proprio un piccolo motore da quasi 1300 Kv con una 10x3.8 SlowFly ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
![]() Comunque secondo me il nostro amico qui sta andando di 3 celle, e i conti tornano, se guardi le caratteristiche del motore lo danno per 22 A massimi (e probabilmente non li regge) e con una 10x4,7 e 3 celle dichiarano un assorbimento di 24 A e più. Gli basta calare l'elica e ha risolto. (spero .... ![]()
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
perche' scalda(motore brushless) | mastersimon | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 27 ottobre 08 00:44 |
Il Motore Scalda Tanto | mister1966 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 14 | 20 aprile 08 14:32 |
Motore TT 50 scalda tantissimo | scarpantibus | Elimodellismo in Generale | 20 | 21 luglio 06 17:05 |
Motore Th T 2,5 Che Scalda... | altiuss | Aeromodellismo Principianti | 2 | 19 luglio 06 15:39 |
motore che scalda!!! | elios | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 06 gennaio 06 19:44 |