18 febbraio 09, 17:28 | #1 (permalink) Top |
User | aiuto cap232 ep
ciao a tutti! per compleanno ho ricevuto questo modello.... devo dire che sin da subito mi è sembrato piuttosto difficile.... ha un'apertura alare di quasi un metro, ed è veramente leggero... l'ho motorizzato con il motore che prima usavo per il fascination (ahimè, modello fantastico, ma.... ) un bl che non so di preciso quanti watt abbia ma monta una 9x5.5 con 3 celle lipo.... beh che dire, con il fascination, che era più pesante, un pelo più grande, ma di poco, riuscivo a farci quello che volevo, solo che il motore era troppo spesso al max secondo me.... quindi questa volta ho optato x qualcosa di più leggero.... ora però con questo piccoletto non riesco proprio a volare, sarà che essendo più piccolo è più nervoso, ma è veramente ingovernabile x me.... è vero che ho volato con un filo di vento, ma era veramente un filo..... non so che fare, ho bisogno di un acrobatico ma questo è veramente incontrollabile.... sembra quasi che sia in preda alle interferenze (anche se non è così), continua a ballare.... inoltre avendo 2 servi sugli alettoni non posso impostare gli esponenziali, perchè la flash5 hitec ne può impostare solo per un canale degli alettoni (mah....) cosa faccio?? pensavo di riprovare mettendo una prolunga a y e di aspettare che ci sia una giornata con vento a 0 km/h, ma è molto difficile da trovare qui.... |
18 febbraio 09, 20:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
|
Così ad occhio, visto che non ti rispondono, ci provo io. A giudicare dalle dimensione delle parti mobili il Cap è un modello da 3D mentre il Fascination, se non sbaglio, è un modello da F3A. E' abbastanza normale che il Cap sembri più nervoso. Dovresti, più che mettere gli esponenziali, ridurre le corse delle parti mobili. E soprattutto controllare il centraggio, i sintomi che descrivi mi sanno di modello troppo cabrato ...
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
18 febbraio 09, 20:18 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo | |
19 febbraio 09, 18:57 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io partirei con non pù di 10° e anche meno, poi pian piano aumenti. Quelle son ali da farfalla non parti mobili
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
19 febbraio 09, 22:05 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Come fai a essere sicuro del trimmaggio di un modello da 3D col vento ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
20 febbraio 09, 14:17 | #10 (permalink) Top |
| Devi aver pazienza, sennò rischia che passi il tempo ad aspettare la giornata senza vento incollando legnetti. E magari poi non finisci in tempo
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
Bookmarks |
| |