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Vecchio 03 agosto 09, 19:49   #931 (permalink)  Top
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Ho fatto una prova al banco della motorizzazione..

3w25 con una 5,2x5,2" campro regolatore da 70A e 6s 3000mah 20c.
Il wattmeter indicava 48A con batterie al picco minimo di 23v per circa 1100w
Per i giri mi sembra di aver visto 35.000 rpm ma non mi sentivo molto sicuro a fare la misurazione da solo...
Il rumore da 3/4 di gas a tutta manetta e' impressionante..ma non si avvertivano molte vibrazioni.
c'è qualcosa che non torna.
io con 5celle 2000 30/60C stesso motore, elica 4,75x4,75 faccio 53A di picco, e circa 1050watt, regolatore da 80A
le tue lipo, pur non essendo tra le cinesi migliori sono però ben dimensionate, forse è il regolatore che 'frena'
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 09, 20:08   #932 (permalink)  Top
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c'è qualcosa che non torna.
io con 5celle 2000 30/60C stesso motore, elica 4,75x4,75 faccio 53A di picco, e circa 1050watt, regolatore da 80A
le tue lipo, pur non essendo tra le cinesi migliori sono però ben dimensionate, forse è il regolatore che 'frena'
..molto strano..la differenza e' enorme...eppure sul regolatore da 60A tipo Hacker ho settato il timing in mod. auto che e quella + performante...
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Vecchio 04 agosto 09, 09:02   #933 (permalink)  Top
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Ho fatto una prova al banco della motorizzazione..

3w25 con una 5,2x5,2" campro regolatore da 70A e 6s 3000mah 20c.
Il wattmeter indicava 48A con batterie al picco minimo di 23v per circa 1100w
Per i giri mi sembra di aver visto 35.000 rpm ma non mi sentivo molto sicuro a fare la misurazione da solo...
Il rumore da 3/4 di gas a tutta manetta e' impressionante..ma non si avvertivano molte vibrazioni.
C'è qualcosa che non va, la tua configurazione gira sui 60/65A.....
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Vecchio 04 agosto 09, 10:22   #934 (permalink)  Top
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C'è sicuramente qualcosa che non quadra. La configurazione di sportpalio pur avendo un'elica più piccola e scarica e meno volt, ha un assorbimento maggiore di quello di mangrisi... non mi pare possibile... una delle due misurazioni deve essere falsata.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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Vecchio 04 agosto 09, 11:00   #935 (permalink)  Top
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C'è qualcosa che non va, la tua configurazione gira sui 60/65A.....
Nel caso avessi 65A ...dovrei avere quasi 1500W....
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Vecchio 04 agosto 09, 12:30   #936 (permalink)  Top
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C'è qualcosa che non va, la tua configurazione gira sui 60/65A.....
..COSA POTREBBE ESSERE?
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Vecchio 04 agosto 09, 12:38   #937 (permalink)  Top
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la cosa più semplice: potrebbero essere le batterie, più che di scarsa qualità ( ne ho una anche io da 2200 che mi tira fuori 52 amp senza problemi) potresti avere una cella danneggiata, prova a misurare i voltaggi di ogni cella sotto stress.
altrimenti controlla i settaggi del regolatore e i cablaggi.
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Vecchio 04 agosto 09, 12:51   #938 (permalink)  Top
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la cosa più semplice: potrebbero essere le batterie, più che di scarsa qualità ( ne ho una anche io da 2200 che mi tira fuori 52 amp senza problemi) potresti avere una cella danneggiata, prova a misurare i voltaggi di ogni cella sotto stress.
altrimenti controlla i settaggi del regolatore e i cablaggi.
Le loongmax sono nuove con 2-3 cicli di scarica /carica....le celle sembrano rimanere livellate sotto tensione infatti il voltaggio rimane alto sopra i 23V.
Il regolatore e' un black mantis ...e' un regolatore collaudato..e ne ho una ottima reputazione.Ho settato il timing su auto (auto/ low / hight ) che si e' dimostrata la regolazione che + spreme le motorizzazioni che siano inrunner oppure outrunner.
I cablaggi mi sembrano buoni ho usato del cavo siliconico di buona qualita' mi sembra 12w per prolungare i cavi del regolatore (di uguale sezione alla prolunga) fino alla batteria.I cavi reg./motore li ho saldati e sono molto corti...

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Vecchio 04 agosto 09, 12:55   #939 (permalink)  Top
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prova a variare il timing..
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Vecchio 04 agosto 09, 12:58   #940 (permalink)  Top
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prova a variare il timing..
Provare a mettere hi...visto che il 3w25 e' un inrunner con pochi kv?
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