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Vecchio 21 luglio 09, 22:59   #861 (permalink)  Top
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.......speed 400 7.2 v 6 celle nicd 500mha elica gunter.....
Ricorda esattamente le sbalorditive prestazioni dei Tzagi.
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Vecchio 22 luglio 09, 01:13   #862 (permalink)  Top
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bella bella questa.....
....seriamente per ora ho montato un mega 22/10/3 (bel motorotto) un 3800 kv che avevo su un funjet con 3s da 30 c(zippy)...lo collauderò con quello poi vediamo se 2w20 o 2w 25.....
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Vecchio 22 luglio 09, 10:42   #863 (permalink)  Top
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Bel lavorino senza dubbio....sicuramente funziona ma mi permetto di dubitare che funzioni meglio di questo in quanto non essendo investito direttamente da un buon flusso di aria ciò che dissipa è la massa radiante ovvero spessori in gioco. Comunque ripeto, funziona certamente sempre che con il calore sviluppato l'adesivo non si stacchi e li semini in giro per il modello...

Ciao Tamanaco
Aprendo le due aperture sul muso e aggiungendone una seconda sulla fusoliera penso che alla velocita' del Bajo di aria all'interno ne arrivi abbastanza da poter sfruttare la maggior superfice radiante del dissipatore artigianale.Non dimentichiamoci poi che dietro l'ordinata c'e' una elica che gira a 35.000 rpm e quindi l'aria verra' sicuramente aspirata attraverso le tre aperture del supporto motore.
Per il peso ..sono a 113gr con il motore cosi allestito.
Per il problema dello scollaggio (mi senbra difficile e' un nastro con un adesivo molto forte) ho aggiunto una goccia di ciano su ogni svrapposizione delle alette.
Sarebbe curioso vedere se con questa tecnica resiste il 2w25 con 6s.....





p.s.
La tua ex colorazione del bajo blu-rossa-bianca era molto bella...

Ultima modifica di magrinsi : 22 luglio 09 alle ore 10:46
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Vecchio 23 luglio 09, 00:11   #864 (permalink)  Top
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L'avatar di Marcodj
 
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Ciao magrinsi,
solo una curiosità: sei sicuro che il nastro adesivo utilizzato per attaccare la lamella in alluminio
non vada a ridurre la termoconduttività motore-dissipatore?
Nel mio 2w25 ho montato questo: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it (notare il prezzo), una volta rifilate le due lamelle più in rilievo il dissipatore diventa perfetto.
Per l'incollaggio ho utilizzato della colla termoconduttiva.

Ciao Marco

http://www.volodelta2000.net/terza.htm
http://www.volodelta2000.net/report.htm
__________________
"E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" Albert Einstein http://www.volodelta2000.net
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Vecchio 23 luglio 09, 00:37   #865 (permalink)  Top
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Ciao magrinsi,
solo una curiosità: sei sicuro che il nastro adesivo utilizzato per attaccare la lamella in alluminio
non vada a ridurre la termoconduttività motore-dissipatore?
Nel mio 2w25 ho montato questo: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it (notare il prezzo), una volta rifilate le due lamelle più in rilievo il dissipatore diventa perfetto.
Per l'incollaggio ho utilizzato della colla termoconduttiva.

Ciao Marco

http://www.volodelta2000.net/terza.htm
http://www.volodelta2000.net/report.htm
...esattamente....... questa è la soluzione perfetta......
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Vecchio 23 luglio 09, 00:41   #866 (permalink)  Top
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Ciao Tamanaco
Aprendo le due aperture sul muso e aggiungendone una seconda sulla fusoliera penso che alla velocita' del Bajo di aria all'interno ne arrivi abbastanza da poter sfruttare la maggior superfice radiante del dissipatore artigianale.Non dimentichiamoci poi che dietro l'ordinata c'e' una elica che gira a 35.000 rpm e quindi l'aria verra' sicuramente aspirata attraverso le tre aperture del supporto motore.
Per il peso ..sono a 113gr con il motore cosi allestito.
Per il problema dello scollaggio (mi senbra difficile e' un nastro con un adesivo molto forte) ho aggiunto una goccia di ciano su ogni svrapposizione delle alette.
Sarebbe curioso vedere se con questa tecnica resiste il 2w25 con 6s.....





p.s.
La tua ex colorazione del bajo blu-rossa-bianca era molto bella...
Grazie per l'apprezzamento della colorazione, si era carina e veloce da realizzare.... Comunque fidati di chi ti dice che dentro il Baio circola poca aria, soprattutto al motore.... proverai e poi ci dirai, di certo se stanno attaccate meglio di niente sono di sicuro!
Ciao
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Vecchio 23 luglio 09, 00:43   #867 (permalink)  Top
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....seriamente per ora ho montato un mega 22/10/3 (bel motorotto) un 3800 kv che avevo su un funjet con 3s da 30 c(zippy)...lo collauderò con quello poi vediamo se 2w20 o 2w 25.....
Dovrebbe già essere discreta come motorizzazione, peccato ce c'è da lavorare un pò di più per montare i classe 36mm. Che assorbimenti hai con le 3S e soprattutto con che elica?
Grazie
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Vecchio 23 luglio 09, 09:55   #868 (permalink)  Top
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Ciao Tamanaco
Aprendo le due aperture sul muso e aggiungendone una seconda sulla fusoliera penso che alla velocita' del Bajo di aria all'interno ne arrivi abbastanza da poter sfruttare la maggior superfice radiante del dissipatore artigianale.Non dimentichiamoci poi che dietro l'ordinata c'e' una elica che gira a 35.000 rpm e quindi l'aria verra' sicuramente aspirata attraverso le tre aperture del supporto motore.
Per il peso ..sono a 113gr con il motore cosi allestito.
Per il problema dello scollaggio (mi senbra difficile e' un nastro con un adesivo molto forte) ho aggiunto una goccia di ciano su ogni svrapposizione delle alette.
Sarebbe curioso vedere se con questa tecnica resiste il 2w25 con 6s.....





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La tua ex colorazione del bajo blu-rossa-bianca era molto bella...
Ciao magrinsi,
complimenti per il lavoro da "frate certosino" ma concordo con la soluzione suggerita da Marcodj, 2,5€uro sono un investimento sostenibile anche in questo momento di crisi!
Comunque tienici informato sul funzionamento e se puoi posta qualche foto sulle prese d'aria nel modello.
Bye bye
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Vecchio 23 luglio 09, 11:29   #869 (permalink)  Top
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Grazie per l'apprezzamento della colorazione, si era carina e veloce da realizzare.... Comunque fidati di chi ti dice che dentro il Baio circola poca aria, soprattutto al motore.... proverai e poi ci dirai, di certo se stanno attaccate meglio di niente sono di sicuro!
Ciao
Puoi desrivermi brevemente come hai fatto per realizzarla?
Ciao
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Vecchio 24 luglio 09, 11:49   #870 (permalink)  Top
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Ciao magrinsi,
complimenti per il lavoro da "frate certosino" ma concordo con la soluzione suggerita da Marcodj, 2,5€uro sono un investimento sostenibile anche in questo momento di crisi!
Comunque tienici informato sul funzionamento e se puoi posta qualche foto sulle prese d'aria nel modello.
Bye bye
Che dici di fare queste aperture ..a sx per l'estrazione aria vano batterie (ne farei anche una sul muso per l'ingresso) e dx per ingresso aria motore/regolatore.



Per l'ingresso aria si potrebbe usare queste...
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Ultima modifica di magrinsi : 24 luglio 09 alle ore 11:55
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