Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 09, 22:59   #861 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da jetric Visualizza messaggio
.......speed 400 7.2 v 6 celle nicd 500mha elica gunter.....
Ricorda esattamente le sbalorditive prestazioni dei Tzagi.
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 01:13   #862 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetric

Data registr.: 04-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
bella bella questa.....
....seriamente per ora ho montato un mega 22/10/3 (bel motorotto) un 3800 kv che avevo su un funjet con 3s da 30 c(zippy)...lo collauderò con quello poi vediamo se 2w20 o 2w 25.....
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 10:42   #863 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
Citazione:
Bel lavorino senza dubbio....sicuramente funziona ma mi permetto di dubitare che funzioni meglio di questo in quanto non essendo investito direttamente da un buon flusso di aria ciò che dissipa è la massa radiante ovvero spessori in gioco. Comunque ripeto, funziona certamente sempre che con il calore sviluppato l'adesivo non si stacchi e li semini in giro per il modello...

Ciao Tamanaco
Aprendo le due aperture sul muso e aggiungendone una seconda sulla fusoliera penso che alla velocita' del Bajo di aria all'interno ne arrivi abbastanza da poter sfruttare la maggior superfice radiante del dissipatore artigianale.Non dimentichiamoci poi che dietro l'ordinata c'e' una elica che gira a 35.000 rpm e quindi l'aria verra' sicuramente aspirata attraverso le tre aperture del supporto motore.
Per il peso ..sono a 113gr con il motore cosi allestito.
Per il problema dello scollaggio (mi senbra difficile e' un nastro con un adesivo molto forte) ho aggiunto una goccia di ciano su ogni svrapposizione delle alette.
Sarebbe curioso vedere se con questa tecnica resiste il 2w25 con 6s.....

p.s.
La tua ex colorazione del bajo blu-rossa-bianca era molto bella...

Ultima modifica di magrinsi : 22 luglio 09 alle ore 10:46
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 00:11   #864 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marcodj

Data registr.: 18-10-2008
Ciao magrinsi,
solo una curiosità: sei sicuro che il nastro adesivo utilizzato per attaccare la lamella in alluminio
non vada a ridurre la termoconduttività motore-dissipatore?
Nel mio 2w25 ho montato questo: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it (notare il prezzo), una volta rifilate le due lamelle più in rilievo il dissipatore diventa perfetto.
Per l'incollaggio ho utilizzato della colla termoconduttiva.

Ciao Marco

http://www.volodelta2000.net/terza.htm
http://www.volodelta2000.net/report.htm
Vecchio 23 luglio 09, 00:37   #865 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Marcodj Visualizza messaggio
Ciao magrinsi,
solo una curiosità: sei sicuro che il nastro adesivo utilizzato per attaccare la lamella in alluminio
non vada a ridurre la termoconduttività motore-dissipatore?
Nel mio 2w25 ho montato questo: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it (notare il prezzo), una volta rifilate le due lamelle più in rilievo il dissipatore diventa perfetto.
Per l'incollaggio ho utilizzato della colla termoconduttiva.

Ciao Marco

http://www.volodelta2000.net/terza.htm
http://www.volodelta2000.net/report.htm
...esattamente....... questa è la soluzione perfetta......
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 00:41   #866 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Ciao Tamanaco
Aprendo le due aperture sul muso e aggiungendone una seconda sulla fusoliera penso che alla velocita' del Bajo di aria all'interno ne arrivi abbastanza da poter sfruttare la maggior superfice radiante del dissipatore artigianale.Non dimentichiamoci poi che dietro l'ordinata c'e' una elica che gira a 35.000 rpm e quindi l'aria verra' sicuramente aspirata attraverso le tre aperture del supporto motore.
Per il problema dello scollaggio (mi senbra difficile e' un nastro con un adesivo molto forte) ho aggiunto una goccia di ciano su ogni svrapposizione delle alette.

p.s.
Grazie per l'apprezzamento della colorazione, si era carina e veloce da realizzare.... Comunque fidati di chi ti dice che dentro il Baio circola poca aria, soprattutto al motore.... proverai e poi ci dirai, di certo se stanno attaccate meglio di niente sono di sicuro!
Ciao
Vecchio 23 luglio 09, 00:43   #867 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da jetric Visualizza messaggio
....seriamente per ora ho montato un mega 22/10/3 (bel motorotto) un 3800 kv che avevo su un funjet con 3s da 30 c(zippy)...lo collauderò con quello poi vediamo se 2w20 o 2w 25.....
Dovrebbe già essere discreta come motorizzazione, peccato ce c'è da lavorare un pò di più per montare i classe 36mm. Che assorbimenti hai con le 3S e soprattutto con che elica?
Grazie
Vecchio 23 luglio 09, 09:55   #868 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Ciao Tamanaco

p.s.
Ciao magrinsi,
complimenti per il lavoro da "frate certosino" ma concordo con la soluzione suggerita da Marcodj, 2,5€uro sono un investimento sostenibile anche in questo momento di crisi!
Comunque tienici informato sul funzionamento e se puoi posta qualche foto sulle prese d'aria nel modello.
Bye bye
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 11:29   #869 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Citazione:
Grazie per l'apprezzamento della colorazione, si era carina e veloce da realizzare.... Comunque fidati di chi ti dice che dentro il Baio circola poca aria, soprattutto al motore.... proverai e poi ci dirai, di certo se stanno attaccate meglio di niente sono di sicuro!
Ciao
Puoi desrivermi brevemente come hai fatto per realizzarla?
Ciao
Vecchio 24 luglio 09, 11:49   #870 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Ciao magrinsi,
complimenti per il lavoro da "frate certosino" ma concordo con la soluzione suggerita da Marcodj, 2,5€uro sono un investimento sostenibile anche in questo momento di crisi!
Comunque tienici informato sul funzionamento e se puoi posta qualche foto sulle prese d'aria nel modello.
Bye bye
Che dici di fare queste aperture ..a sx per l'estrazione aria vano batterie (ne farei anche una sul muso per l'ingresso) e dx per ingresso aria motore/regolatore.

Per l'ingresso aria si potrebbe usare queste...
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it

Ultima modifica di magrinsi : 24 luglio 09 alle ore 11:55
Rispondi

Bookmarks