Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 09, 14:03   #821 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
....ne avrei di carine per il necrologio....
Se puoi inviarle via mail ti mando il mio indirizzo in MP...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 09, 14:05   #822 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
E quindi: chiedo aiuto, sono stanco e non ho voglia di fare niente. Va a finire che mi ritiro in un convento in cima ad un monte. P.S. in cima ad un monte ci sarà un pendio, va a finire che se ci vado mi porto dietro un Bayo e lo faccio volare senza motore. COSI EVITO FUMATE BIANCHE.
Cosa hai fatto??! Sai che anche io sono stanco? Sono in overdose da aeromodellismo, forse ci vuole davvero una pausa, magari dopo la ciaplettata notturna che farete.....
Vecchio 11 luglio 09, 14:15   #823 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Aggiungo una cosa che mi sembra importante. I primi modelli che ho visto erano nudi e crudi mentre ora il baio di produzione viene corredato di tutti gli accessori per terminarlo quali gli uniball, tiranti, squadrette, parafiamma, canard etc etc.. Un bel kit RTF..!!!!!!

Icone allegate
BJ1 Invader [--BaioJet Official Thread--]-accessori.jpg  
Vecchio 11 luglio 09, 20:33   #824 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
qualcuno ha testato il 2w-25 con 6s e......è ancora vivo per raccontarlo?
elica 4,1x4,1 oppure 4,5x4,1?
grazie
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 09, 23:32   #825 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Cosa hai fatto??! Sai che anche io sono stanco? Sono in overdose da aeromodellismo, forse ci vuole davvero una pausa, magari dopo la ciaplettata notturna che farete.....
Talebani siete tutti invitati per la ciaplettata notturna e se potete venite nel pomeriggio, cosi possiamo fare un volo insieme con il Bayo e dopo questa ci mettiamo tutti a riposo. La ciaplettata viene fatta sabato prossimo il 18 luglio e se sapete in quanti siete, fatemelo sapere il più presto possibile, cosi ci organizziamo per la cena notturna al campo. Ciao Talebani
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 01:15   #826 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurigio77

Data registr.: 07-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
grazie
dopo tanti voli fatti al limite del subnormale ci può stare che un baiojet ci lasci le penne
se con un modello come quello voli normale e non fai il patacca a 50 cm da terra hai 200km il modello ti dura una vita visto comè fatto robusto
per l'elica e le 6s ti può dire tamanaco lui usa 2w25 forse lo a provato
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 01:46   #827 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
dopo tanti voli fatti al limite del subnormale ci può stare che un baiojet ci lasci le penne
se con un modello come quello voli normale e non fai il patacca a 50 cm da terra hai 200km il modello ti dura una vita visto comè fatto robusto
per l'elica e le 6s ti può dire tamanaco lui usa 2w25 forse lo a provato
Mi sa tanto che con 6 celle il 2w25 non la passa liscia dopo il primo volo. Anche montando un'elica più piccola la tensione da reggere è tanta....

A 6S ho visto andare solo il mega Fai18 ma non ti so dire se dopo alcuni voli è ancora lì che frulla..
Tenete conto che il motore pusher ha parte dell'elica in ombra e quindi diametri molto piccoli perdono notevole efficienza e quindi spinta.
Vecchio 12 luglio 09, 03:48   #828 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Mi sa tanto che con 6 celle il 2w25 non la passa liscia dopo il primo volo. Anche montando un'elica più piccola la tensione da reggere è tanta....

A 6S ho visto andare solo il mega Fai18 ma non ti so dire se dopo alcuni voli è ancora lì che frulla..
Tenete conto che il motore pusher ha parte dell'elica in ombra e quindi diametri molto piccoli perdono notevole efficienza e quindi spinta.
il 2w25 è dato per l'uso in ventola a 6s...usando un'elica piccola non ci dovrebbe essere tanta differenza, l'efficenza è poi un'altra questione certamente, anche se ho un albero portaelica con grani di derivazione kamdax che serve proprio per spostare l'elica più lontano dal motore epotrebbe essere adattato..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 09:08   #829 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetric

Data registr.: 04-02-2007
Citazione:
il 2w25 è dato per l'uso in ventola a 6s...usando un'elica piccola non ci dovrebbe essere tanta differenza, l'efficenza è poi un'altra questione certamente, anche se ho un albero portaelica con grani di derivazione kamdax che serve proprio per spostare l'elica più lontano dal motore epotrebbe essere adattato..
.....provare a montare il motore esterno??? tipo il mio funjet vector??? aprire l'inrunner e girare l'albero..non sarà bellissimo da vedere

http://www.baronerosso.it/forum/aero...et-vector.html

Ultima modifica di jetric : 01 settembre 12 alle ore 16:45
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 09, 19:18   #830 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
grazie
No ma non credo regga, comunque gli Het per tenere non devono superare i 60/65°, diversamente puff, provato e riprovato e l'unico modo per starci dentro nel cu del Baio è usare un dissipatore e una ventolina, risultato garantito da oltre 30 voli estivi senza risparmio a 85A a terra....
Rispondi

Bookmarks