Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 09, 00:26   #811 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
...e quindi?
...e quindi, ricordiamolo così.....
Icone allegate
BJ1 Invader [--BaioJet Official Thread--]-baio-fu.jpg  
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 00:49   #812 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Ora è cibo per lombrichi...
Vecchio 10 luglio 09, 15:08   #813 (permalink)  Top
Rivenditore - Sab Compositi

Data registr.: 27-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Ma come...!!! Sono 3 mesi che l'aspetto e tu che l'hai ordinato l'altro ieri ce l'hai già..!!????????
Talebano ho anche il tuo pronto
bigbaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 20:08   #814 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
Citazione:

noooo, diagnosi dell'accaduto?

a Ozzano ho fatto parecchie foto al de cuius, ne avrei di carine per il necrologio....
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 09, 00:46   #815 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
...e quindi?
E quindi: chiedo aiuto, sono stanco e non ho voglia di fare niente. Va a finire che mi ritiro in un convento in cima ad un monte. P.S. in cima ad un monte ci sarà un pendio, va a finire che se ci vado mi porto dietro un Bayo e lo faccio volare senza motore. COSI EVITO FUMATE BIANCHE.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 09, 10:24   #816 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
E quindi: chiedo aiuto, sono stanco e non ho voglia di fare niente. Va a finire che mi ritiro in un convento in cima ad un monte. P.S. in cima ad un monte ci sarà un pendio, va a finire che se ci vado mi porto dietro un Bayo e lo faccio volare senza motore. COSI EVITO FUMATE BIANCHE.
Non puotresti vivere senza fumate bianche...
Vecchio 11 luglio 09, 12:01   #817 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
noooo, diagnosi dell'accaduto?

a Ozzano ho fatto parecchie foto al de cuius, ne avrei di carine per il necrologio....
Diagnosi impossibile...... ma il modello dopo la fiondata di lancio era a posto, durante la prima affondata per l'ingresso in pista a quota 0 ho avuto un primo accenno di picchiata (strana, il modello era perfettamente trimmato dal volo precedente e comunque la salita era OK) al quale ho contrastato ma siccome ai 250 orari si fa presto a scendere ed ero oramai ad altezza rete di confine del nostro campo, non ho fatto in tempo a capire ma c'è stata una ulteriore picchiata secca probabilmente dopo aver allentato la correzione e..... SSSCCCCRAAAASSSSCCCCCCCCKKKKHHHHH !!!!! Cause di questa tendenza esagerarata a picchiare non le so e mai le potrò sapere, l'unico dubbio che mi viene è che si sia scollata la baionetta di un canard dal piano stesso (ad Ozzano ha picchiato ed uno ha girato ed è stato riincollato, nessun dubbio su quello, l'altro invece sembrava e dico sembrava a posto...) e quindi abbia girato sicuramente frizionato perchè forzato dentro la sede e quindi rimasto fuori calettamento (picchiato).... purtroppo è successo tutto in un 1 secondo quindi è difficile ricostruire esattamente i fatti... Amen, avanti un'altro Baio...
Vecchio 11 luglio 09, 13:16   #818 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
Citazione:
Diagnosi impossibile...... ma il modello dopo la fiondata di lancio era a posto, durante la prima affondata per l'ingresso in pista a quota 0 ho avuto un primo accenno di picchiata (strana, il modello era perfettamente trimmato dal volo precedente e comunque la salita era OK) al quale ho contrastato ma siccome ai 250 orari si fa presto a scendere ed ero oramai ad altezza rete di confine del nostro campo, non ho fatto in tempo a capire ma c'è stata una ulteriore picchiata secca probabilmente dopo aver allentato la correzione e..... SSSCCCCRAAAASSSSCCCCCCCCKKKKHHHHH !!!!! Cause di questa tendenza esagerarata a picchiare non le so e mai le potrò sapere, l'unico dubbio che mi viene è che si sia scollata la baionetta di un canard dal piano stesso (ad Ozzano ha picchiato ed uno ha girato ed è stato riincollato, nessun dubbio su quello, l'altro invece sembrava e dico sembrava a posto...) e quindi abbia girato sicuramente frizionato perchè forzato dentro la sede e quindi rimasto fuori calettamento (picchiato).... purtroppo è successo tutto in un 1 secondo quindi è difficile ricostruire esattamente i fatti... Amen, avanti un'altro Baio...
leggendo le prime righe pensavo al pacco batterie allentato che si è spostato avanti ( usando la fionda per il lancio i componenti interni subiscono una forte sollecitazione) poi ricordando che hai i canard è molto plausibile la tua ipotesi.
e vai con un altra 'pizza' allora
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 09, 13:20   #819 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Arrivata una pizza al tavolo n.5....
Vecchio 11 luglio 09, 13:59   #820 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
leggendo le prime righe pensavo al pacco batterie allentato che si è spostato avanti ( usando la fionda per il lancio i componenti interni subiscono una forte sollecitazione) poi ricordando che hai i canard è molto plausibile la tua ipotesi.
e vai con un altra 'pizza' allora
No no la batterie sono certo che è/era inamovibile, velcro sotto + cinghia di velcro con ulteriore velcro sopra, non si spostano in nessuna maniera neanche violentandole... tra l'altro la fiondata le avrebbe casomai spostate indietro.... Amen, per ora mi è arrivato un contorno (derive mobili) da montare sul mio vecchio ma sano Baio che verrà anche verniciato e tirato a nuovo in versione "racing" con Neu....
Rispondi

Bookmarks