Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 09, 12:26   #751 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
per Tama;

intanto grazie per le dritte a Ozzano sul Bajo,
volevo sapere che risultati hai ottenuto con il neu che mi sembra ti sia arrivato qualche giorno fa.

oltre a questo ti chiedevo perchè non hai considerato prima del neu da 3100g/v , il 600/22 da 3050 g/v da 155g , magari rinforzato con 2viti per evitare che stappi come lo champagne.
Ciao allora il NEU è stato solo testato con un volo perchè non ho avuto tempo di incollare il dissipatore ma le prestazioni sono analoghe a quanto avevo già visto prima che si cortocircuitasse (causa difetto banalissimo, i cavi che uscivano dal tappo non erano fissati e all'interno mancava della colla per tenerli ben solidi pertanto con le flessioni varie si è rotto un filo e ha fatto corto con avvolgimento...) pertanto 270 Km/h senza fatica ed un'urlo da brivido.... Assorbimenti come già visto, con 4.75x4.75 125A... ma motore sceso a 82° interni. Meglio sicuramente con il dissipatore che lo fa attestare su 60/65°.... L'Het 600-22 non l'ho considerato semplicemente perchè volevo evitare un classe 36mm ma potrebbe essere una buona scelta a 5S, di fatto è dato per 600/800W (60A) ma dovrebbe tenere, sarebbe da provare!
E tu invece a che punto sei?
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 13:56   #752 (permalink)  Top
User

L'avatar di align

Data registr.: 04-03-2007
acquisto regolatore....

salve avrei bisogno un consiglio
mi potete dire che regolatore devo prendere per il 3w?
batterie 6S?
e magari anche chi lo vende.
perche quello himperion da 80 amp non riesco a trovarlo..
align non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 13:56   #753 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Ciao allora il NEU è stato solo testato con un volo perchè non ho avuto tempo di incollare il dissipatore ma le prestazioni sono analoghe a quanto avevo già visto prima che si cortocircuitasse (causa difetto banalissimo, i cavi che uscivano dal tappo non erano fissati e all'interno mancava della colla per tenerli ben solidi pertanto con le flessioni varie si è rotto un filo e ha fatto corto con avvolgimento...) pertanto 270 Km/h senza fatica ed un'urlo da brivido.... Assorbimenti come già visto, con 4.75x4.75 125A... ma motore sceso a 82° interni. Meglio sicuramente con il dissipatore che lo fa attestare su 60/65°.... L'Het 600-22 non l'ho considerato semplicemente perchè volevo evitare un classe 36mm ma potrebbe essere una buona scelta a 5S, di fatto è dato per 600/800W (60A) ma dovrebbe tenere, sarebbe da provare!
E tu invece a che punto sei?

per me lasciamo perdere, ho tutto li pronto da assemblare, ma il tempo è veramente poco: sunracer, gilettef5d, pushycat e bajo. Unico volabile è il funjet

regolatore sempre l'yge120 o altro più grosso?
vorrei anch'io prendere l'yge, non ha eguali come peso, capacità, bec e direi anche per il prezzo( sui 160,00euri)
per i servi del bajo pensavo ai hitec hs65kb ingranaggi in karbonite, veramente resistenti.
piccolo OT: mi ha sempre incuriosito chiederti se hai mai pensato di cimentarti e vitaminizzare al massimo il pushycat essendo un modello con delle caratteristiche differenti dal Bajo, cioè non lo vedrei come un doppione
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 14:18   #754 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
per me lasciamo perdere, ho tutto li pronto da assemblare, ma il tempo è veramente poco: sunracer, gilettef5d, pushycat e bajo. Unico volabile è il funjet

regolatore sempre l'yge120 o altro più grosso?
vorrei anch'io prendere l'yge, non ha eguali come peso, capacità, bec e direi anche per il prezzo( sui 160,00euri)
per i servi del bajo pensavo ai hitec hs65kb ingranaggi in karbonite, veramente resistenti.
piccolo OT: mi ha sempre incuriosito chiederti se hai mai pensato di cimentarti e vitaminizzare al massimo il pushycat essendo un modello con delle caratteristiche differenti dal Bajo, cioè non lo vedrei come un doppione
Si, reg sempre YGE 120 che probabilmente grazie ad una presa naca aperta sotto che lo raffreddava non ha battuto ciglio e ha tenuto bene per tutto il volo senza risparmio, considerando anche temperature esterne alte e con ben 5 servi attaccati! Veramente FAVOLOSO! PS: c'è un dissipatore aggiunto rispetto a come nasce, altrimenti sarebbe impensabile....Comunque sto mediatando l'acquisto del 160 FAI che pesa appena una 10ina di gr in più.... Per i servi ho avuto riscontro anche con il crash che gli Hyperion atlas sono il TOP, comunque anche i 65 dovrebbero andare. Il pushy non mi attrae, lo scopo non è solo andare forte ma andare forte divertendosi...
Vecchio 04 luglio 09, 14:19   #755 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da align Visualizza messaggio
salve avrei bisogno un consiglio
mi potete dire che regolatore devo prendere per il 3w?
batterie 6S?
e magari anche chi lo vende.
perche quello himperion da 80 amp non riesco a trovarlo..
Qualsiasi regolatore da 80A di buona marca, strano che non trovi l' Hyperion da 80....
Vecchio 04 luglio 09, 14:31   #756 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Si, reg sempre YGE 120 che probabilmente grazie ad una presa naca aperta sotto che lo raffreddava non ha battuto ciglio e ha tenuto bene per tutto il volo senza risparmio, considerando anche temperature esterne alte e con ben 5 servi attaccati! Veramente FAVOLOSO! PS: c'è un dissipatore aggiunto rispetto a come nasce, altrimenti sarebbe impensabile....Comunque sto mediatando l'acquisto del 160 FAI che pesa appena una 10ina di gr in più.... Per i servi ho avuto riscontro anche con il crash che gli Hyperion atlas sono il TOP, comunque anche i 65 dovrebbero andare. Il pushy non mi attrae, lo scopo non è solo andare forte ma andare forte divertendosi...
giusta considerazione!
perfetto! se vendi il 120, eccomi, hai già trovato l'acquirente
li compri in Austria vero?
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 09, 14:34   #757 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
giusta considerazione!
perfetto! se vendi il 120, eccomi, hai già trovato l'acquirente
li compri in Austria vero?
Guarda non credo di venderlo anche perchè è un 120A che è come un 40/50 di altre marche perciò viene buono per tante applicazioni. Li puoi acquistare da Lindi oppure direttamente da YGE.de, io direttamente da lui....
Vecchio 04 luglio 09, 20:28   #758 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP

Vecchio 04 luglio 09, 20:34   #759 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Yge

Preciso che YGE non vende a privati.

Urca... CiiP... Che botta..!
Anche tu a cannolicchi come me domenica scorsa..??? Cosa è stato? Che peccato..!!
Vecchio 04 luglio 09, 21:43   #760 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio

assassino

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks