Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 09, 11:42   #621 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Marcodj Visualizza messaggio
Ciao a tutti... è mia intenzione venire con alcuni amici alla manifestazione di Ravenna, chiedo info: orari, indirizzo, ecc ecc... grasssie!

Mi vergogno a dirlo: è più di un mese che ho preso il Baiojet e non sono ancora pronto. Giuro non è colpa mia, ho tutto, motore, regolatore, batterie, servi, perfino l'elica... ma il mio amico "aerografaro" va un po a rilento, mooolto a rilento.
Marco

http://www.volodelta2000.net
Ciao Marco, arrivare all'aeroclub di Ravenna è semplicissimo, rimane sulla Via Dismano a circa 7/800mt dall'incrocio sulla Statale Adriatica (arrivando dalle vs. parti girare a Dx su Via Dismano) visibile ad occhio già da lontano. Per l'orario nessun problema, cerchiamo di cominciare i voli a priorità di prenotazione alle ore 9.00 circa perciò chi c'è comincia subito a volare . Se ti servono info più precise sull'indirizzo posso darti le cooordinate GPS ma non credo ne avrai bisogno.
Ciao...e finisci il Baiojet così magari lo puoi collaudare direttamente da noi se vuoi assistito da almeno 4/5 baiojettari...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 11:43   #622 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
P.S. Un minuto di silenzio per il mio Kelly F1 che oggi ci ha lasciato, precisamente sulla ciclabile causa cutoff a soli 4 minuti... mancava poco alla pista...
azzz......
Vecchio 20 giugno 09, 14:36   #623 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
P.S. Un minuto di silenzio per il mio Kelly F1 che oggi ci ha lasciato, precisamente sulla ciclabile causa cutoff a soli 4 minuti... mancava poco alla pista...

Non avevo letto...non ho fatto in tempo nemmeno a vederlo...peccato e condoglianze.
Vecchio 20 giugno 09, 18:34   #624 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Ci ha fatto incaxxare sia a me che a mio padre, perchè tutto il muso dell'aereo andava continuamente in risonaza vibrando paurosamente... Poi come se non bastesse la Kyosho consiglia un 600-800W e noi gli abbiamo messo l'A50-10 da 1300W, solo che a forza di toppe e castelletti interni per non farlo vibrare è diventato talmente pesante che lo stallo a basse velocità era diventato immediato, e io non avevo capito ancora a che velocità stallasse, onestamente pensavo che planasse fino e oltre alla pista, invece...
Intendiamoci è perfettamente riparabile ma già pesa un esagerazione adesso oltre il normale, se ci metto altra colla è finita...

Ora stiamo pensando ad un bel modello dove poter metterci sto motorone... si accettano consigli!!! (prediligo il veloce)
Vecchio 20 giugno 09, 18:39   #625 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Ci ha fatto incaxxare sia a me che a mio padre, perchè tutto il muso dell'aereo andava continuamente in risonaza vibrando paurosamente... Poi come se non bastesse la Kyosho consiglia un 600-800W e noi gli abbiamo messo l'A50-10 da 1300W, solo che a forza di toppe e castelletti interni per non farlo vibrare è diventato talmente pesante che lo stallo a basse velocità era diventato immediato, e io non avevo capito ancora a che velocità stallasse, onestamente pensavo che planasse fino e oltre alla pista, invece...
Intendiamoci è perfettamente riparabile ma già pesa un esagerazione adesso oltre il normale, se ci metto altra colla è finita...

Ora stiamo pensando ad un bel modello dove poter metterci sto motorone... si accettano consigli!!! (prediligo il veloce)
..... a parte tutto, riparalo strutturalmente e poi mi ci fai dare un'occhiata al muso che troviamo la soluzione giusta, non esiste che non vada su quel motore perchè vibra! Assolutamente!
Ciao
Vecchio 20 giugno 09, 18:47   #626 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
..... a parte tutto, riparalo strutturalmente e poi mi ci fai dare un'occhiata al muso che troviamo la soluzione giusta, non esiste che non vada su quel motore perchè vibra! Assolutamente!
Ciao
Ho girato il motore e non vibra più, ma per girarlo ho dovuto costruire un monumento dentro... non sono un ingegnere aerospaziale spazio temporale io!!!

E' che mi ha deluso, la qualità costruttiva è pessima per non parlare del primo assemblaggio fatto da loro... l'ordinata motore al primo volo si è staccata dalla fusoliera e l'elica ha fatto un disastro (riparato). Per trasportalo uso il furgone perchè quando smonti le ali non sai se le rimonterai visto che le 2 viti che tengono il tutto staccano il dado sotto in continuazione ed è troppo piccolo, ci sta poca colla, in ogni caso ho dovuto reincollare quasi tutti i dadi, per accedere alle batterie devo smontare una paratia con 2 viti (nel 2009 ancora le viti? e se ho un problema? baionette no?) se volgio continuare ne ho per ore, rolla di brutto a sinistra ma è baricentrato benissimo, e non posso averlo montato male, sarà svirgolato di natura.

Insomma sono abituato troppo bene con la qualità costruttiva del Baio?
Vecchio 20 giugno 09, 19:50   #627 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marcodj

Data registr.: 18-10-2008
Citazione:
Ciao Marco, arrivare all'aeroclub di Ravenna è semplicissimo, rimane sulla Via Dismano a circa 7/800mt dall'incrocio sulla Statale Adriatica (arrivando dalle vs. parti girare a Dx su Via Dismano) visibile ad occhio già da lontano. Per l'orario nessun problema, cerchiamo di cominciare i voli a priorità di prenotazione alle ore 9.00 circa perciò chi c'è comincia subito a volare . Se ti servono info più precise sull'indirizzo posso darti le cooordinate GPS ma non credo ne avrai bisogno.
Ciao...e finisci il Baiojet così magari lo puoi collaudare direttamente da noi se vuoi assistito da almeno 4/5 baiojettari...

Grazie Tamanaco, le indicazioni sono ok, ci vediamo domenica 28!
Per quanto riguarda il mio Baiojet la vedo dura... forse un miracolo...
Ciao Marco

http://www.volodelta2000.net/terza.htm

Ultima modifica di Marcodj : 20 giugno 09 alle ore 19:53
Marcodj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 09, 20:01   #628 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Ciao Marco

Ok, comunque porta un modello e avrai il tuo spazio di volo! Se poi è uno schiumino di cui non sei particolarmente innamorato...c'è la polistirolata che consiste nel far volare tutti i modelli presenti appunto in polistirolo/depron/elapor/epp ecc. ecc. insieme...
Ciao ti aspettiamo e scusate il piccolo OT...
Vecchio 20 giugno 09, 20:13   #629 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Citazione:
Ok, comunque porta un modello e avrai il tuo spazio di volo! Se poi è uno schiumino di cui non sei particolarmente innamorato...c'è la polistirolata che consiste nel far volare tutti i modelli presenti appunto in polistirolo/depron/elapor/epp ecc. ecc. insieme...
Ciao ti aspettiamo e scusate il piccolo OT...
Davvero? Posso venire con il mio mittico slowcombat?
Vecchio 20 giugno 09, 20:15   #630 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurigio77

Data registr.: 07-12-2007
Citazione:
Ciao Marco

dai marcodj in una settimana riesci a montarlo
io senza i canard iniziato venerdì sera e il giorno dopo alle due ero a sala a collaudarlo
sicuramente non era incollato come quello di tamanaco perchè io la colla la metto con la spatola
fortuna che ci sono gli sportelli in carbonio che non si vede nulla sotto
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks