Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 giugno 09, 01:59   #601 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Dimenticavo.....

Ho "a magazzino" un paio di HS45 Karbonite, 1.2 Kg di coppia......ne uso già due con buona soddisfazione sul Funjet....

Pensate che uno di questi possa andare per i canard, dato che si muovono con relativamente poca corsa, o è meglio andare su un altro servo?!?

Francesco
Vecchio 19 giugno 09, 09:57   #602 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
ciao orsobruno
io come elica uso la 5-5 sicuro o 5.5-4.7 mi sembra è meglio per il lancio a mano per la risalita e la velocità mi sembra che l'hai vista ad ozzano
come servi o usato i125mg e per il canard un 65 hitec anche gli hyperion vanno benissimo
devi sapere che con il 3w25 dopo 4minuti di volo quando vieni giù le batterie sono appena tiepide
come tempi di volo ti dico la verità non lo sò perchè io vado ad orecchio non attacco mai il tempo nella radio ma penso con le 3300 5minuti e con le 2800 4minuti ma ti parlo di un volo tirato sempre al massimo se si vola piano anche di più. (ma come si fa ad andare piano quando il modello ti permette di fare quello che vuoi con semplicità)
tamanaco ci può dire sicuramente qualcosa di più sicuro come tempi di volo
Grazie maurigio77, sei sempre gentilissimo!
Visto le prestazioni ad Ozzano vado con una 5x5!
Riflettendoci bene forse è meglio mettere un servo con ingranaggi in metallo per i canard, almeno sono + tranquillo se prendo qualche cespuglio in atterraggio.
Bye

(ma come si fa ad andare piano quando il modello ti permette di fare quello che vuoi con semplicità)
In effetti!!!
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 10:07   #603 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
TITAN-80 con Switching BEC

Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Bello vedere un altro Baio-Jet personalizzato!

Come ESC ti consiglio l'Hyperion serie TITAN-80 con Switching BEC, costa parecchio ma è molto affidabile...
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Grazie per gli apprezzamenti, ragazzi.... nelle foto mancano ancora i canard e le derive sono solo appoggiate, ma l'idea d'insieme è quella

Grazie del consiglio, Orso, ora vado a vederlo....

Francesco
Azzo!!! non lo trovo più???
Lo vendeva FlyModelComponent ed HelyGo, ma non ci sono piu in listino!
Bhe le alternative sono tante, posso comunque consigliarti il TURNIGY Plush 80A w/ UBEC Speed Controller Hobbycity Online R/C Hobby Store : TURNIGY Plush 80A w/ UBEC Speed Controller $54.54
Lo sto strapazzando a dovere e non fa una piega, considerato il costo sembra ottimo.
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 12:23   #604 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Due fotine del mio Baiojet che sta "nascendo", per ora solo incollati i servi e ordinata motore, oltre ad aver aperto varie prese d'aria.....
Livrea sobria e (spero) ben visibile.....

Non sarà cattivo come i vostri, mi limiterò a 4 celle.....

Motore Typhoon 2v-23 con 4,7x4,7....si accettano consigli per il regolatore, dato che ancora devo prenderlo.....

Francesco

Wow! Hai cominciato ad assemblarlo/verniciarlo la sera stessa??! Velocissimo, complimenti! Per il motore ti posso dire che come prestazioni è OK ma è molto meglio se lo doti di dissipatore in quanto il 2W-23 con 4S ha già dimostrato di non tenere causa temperature (solito problema di dissaldatura interna di un polo). Inoltre solito consiglio per chi usa gli HET di questa classe "sovralimentati" ovvero forare la cassa in prossimità dei tappi ant e post (1.5mm dal bordo) e mettere un paio di vitine diametralmente opposte tipo quelle delle squadrette dei microservi.... si evitano indesiderati "stappaggi" che sono disastrosi..... Del resto come regolatore io ti consiglierei di prendere un 100/120A in quanto se un domani vorrai cambiare motorizzazione e magari una cella in più con l'80A sei al limite.
Ciao e tienci aggiornati sugli sviluppi
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 12:25   #605 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
ciao bidibonvi
sarei contento se domenica 28 giugno ti unissi a noi alla manifestazione del campo di ravenna siete tutti invitati giusto tamanaco più gante cè più ci divertiamo per iscrizioni o informazioni rivolgersi a tamanaco
Assolutamente tutti invitati, abbiamo spostato la manifestazione al 28 per dare modo a tutti quelli che hanno acquistato il Baio di essere pronti.....
Vecchio 19 giugno 09, 12:29   #606 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
ma mettiamo caso che riesco a mettere le mani su un cosino del genere, mi indicate una configurazione celle\motore\regolatore più economica e meno spinta, atta al lancio a mano ma che dia anche un pò di brio?
premetto che il mio CB massimo tiene 4 celle 3A
3W-25 (per avere buone prestazioni un prezzo migliore degli HET non esiste...), 3 celle da 3300 e un regolatore da 60/80A e giocare un pò con le eliche per rimanere sui 60/70A di assorbimento.
Viene una piuma facile da lanciare a mano e discretamente veloce....
Vecchio 19 giugno 09, 12:34   #607 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Dimenticavo.....

Ho "a magazzino" un paio di HS45 Karbonite, 1.2 Kg di coppia......ne uso già due con buona soddisfazione sul Funjet....

Pensate che uno di questi possa andare per i canard, dato che si muovono con relativamente poca corsa, o è meglio andare su un altro servo?!?

Francesco
No è scarso, vai su un servo robusto in termini di forza e coppia meglio ancora con ingranaggi in metallo e meno gioco possibile. Io ti consiglierei l' Atlas Hyperion DS11AMB, costa un pò ma ne vale veramente la pena....
Vecchio 19 giugno 09, 12:35   #608 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
3W-25 (per avere buone prestazioni un prezzo migliore degli HET non esiste...), 3 celle da 3300 e un regolatore da 60/80A e giocare un pò con le eliche per rimanere sui 60/70A di assorbimento.
ma più che altro dimmi il diametro e i kv che servono che vedo cosa trovo di altre marche

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 12:40   #609 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da riktor Visualizza messaggio
ma più che altro dimmi il diametro e i kv che servono che vedo cosa trovo di altre marche
Diametro 28 è quello che accetta l'ordinata di serie, dopodichè puoi modificare e installare anche un Ø36. I Kv sono relativi dipende sei vuoi andare a 3, 4 celle e che eliche portare, i motori economici difficilmente sopportano alti amperaggi....io te l'ho detto e ti ho dato una indicazione su cui parametrizzarti, poi fai tu.
Ciao
Vecchio 19 giugno 09, 12:48   #610 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Mi quoto da solo perchè ho scritto un cag... scusami riktor! Volevo dire 2W-23 e non 3W-25....
Rispondi

Bookmarks