Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 giugno 09, 20:46   #591 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurigio77

Data registr.: 07-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
Bello vedere un altro Baio-Jet personalizzato!

Come ESC ti consiglio l'Hyperion serie TITAN-80 con Switching BEC, costa parecchio ma è molto affidabile...
quello che ho fatto volare ad ozzano quello grigio con la bandiera monta un 3w25 reg hyperion titan-80 6s da 2800am gigapower o 3+3 6s da2800 wiforse o anche nella giornata hyperion da 6s 3300am

il baio che avevo come muletto bianco con i canard colorazione adesivi originali che era sul banco in esposizione monta 3w25 reg 100amp senza bec un banalissimo regolatore ci..se l'unica cosa è che devi caricare un pacco di mini stilo da 1000amp che sono circa 50 grammi

la famiglia cresce foto foto foto
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 20:59   #592 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurigio77

Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Due fotine del mio Baiojet che sta "nascendo", per ora solo incollati i servi e ordinata motore, oltre ad aver aperto varie prese d'aria.....
Livrea sobria e (spero) ben visibile.....

Non sarà cattivo come i vostri, mi limiterò a 4 celle.....

Motore Typhoon 2v-23 con 4,7x4,7....si accettano consigli per il regolatore, dato che ancora devo prenderlo.....

Francesco

ciao bidibonvi
sarei contento se domenica 28 giugno ti unissi a noi alla manifestazione del campo di ravenna siete tutti invitati giusto tamanaco più gante cè più ci divertiamo per iscrizioni o informazioni rivolgersi a tamanaco
Vecchio 18 giugno 09, 21:13   #593 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di riktor

Data registr.: 05-06-2008
Invia un messaggio via MSN a riktor
ma mettiamo caso che riesco a mettere le mani su un cosino del genere, mi indicate una configurazione celle\motore\regolatore più economica e meno spinta, atta al lancio a mano ma che dia anche un pò di brio?
premetto che il mio CB massimo tiene 4 celle 3A

In Cina, il problema è sempre in Cina
riktor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 21:38   #594 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
quello che ho fatto volare ad ozzano quello grigio con la bandiera monta un 3w25 reg hyperion titan-80 6s da 2800am gigapower o 3+3 6s da2800 wiforse o anche nella giornata hyperion da 6s 3300am

il baio che avevo come muletto bianco con i canard colorazione adesivi originali che era sul banco in esposizione monta 3w25 reg 100amp senza bec un banalissimo regolatore ci..se l'unica cosa è che devi caricare un pacco di mini stilo da 1000amp che sono circa 50 grammi

la famiglia cresce foto foto foto
Allora ho visto bene! mi sembrava famigliare quel LED
Dopo aver letto tutti i Vs consigli ed aver visto i Baio in azzione ad Ozzano penso che il mio lo configurerò come il tuo .

Motore HET 3W-25
Elica 4,7x4,7
Esc Hyperion 80A Switching BEC
Servi 2 HYPERION ATLAS HP-DS09AMD e 1 Hitec HS65
Batteria 6 celle (ancora da decidere)
Bye

PS Penso di stare su delle 3000/3300mah anche se pesano..., ma nel caso qual'e autonomia con le 6S da 2800mah? e non si trapazzano troppo con il 3W-25?
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 giugno 09, 22:06   #595 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2006
Oggi pomeriggio ero da Bigbaio a vedere nascere un'altro gioiellino ed a fare una camionata di chiacchere che è sempre un piacere.
Vecchio 18 giugno 09, 23:54   #596 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Facciamo facciamo, purtroppo non domenica 21 ma domenica 28 (causa rinvio che stiamo comunicando a più gente possibile!)
Ciao grande Monaco e grazie per l'assistenza ai box di domenica...
Dovere, per i Talebani, è un piacere essere in combricola con VOI.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 00:02   #597 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurigio77

Citazione:
Allora ho visto bene! mi sembrava famigliare quel LED
Dopo aver letto tutti i Vs consigli ed aver visto i Baio in azzione ad Ozzano penso che il mio lo configurerò come il tuo .

Motore HET 3W-25
Elica 4,7x4,7
Esc Hyperion 80A Switching BEC
Servi 2 HYPERION ATLAS HP-DS09AMD e 1 Hitec HS65
Batteria 6 celle (ancora da decidere)
Bye

PS Penso di stare su delle 3000/3300mah anche se pesano..., ma nel caso qual'e autonomia con le 6S da 2800mah? e non si trapazzano troppo con il 3W-25?
ciao orsobruno
io come elica uso la 5-5 sicuro o 5.5-4.7 mi sembra è meglio per il lancio a mano per la risalita e la velocità mi sembra che l'hai vista ad ozzano
come servi o usato i125mg e per il canard un 65 hitec anche gli hyperion vanno benissimo
devi sapere che con il 3w25 dopo 4minuti di volo quando vieni giù le batterie sono appena tiepide
come tempi di volo ti dico la verità non lo sò perchè io vado ad orecchio non attacco mai il tempo nella radio ma penso con le 3300 5minuti e con le 2800 4minuti ma ti parlo di un volo tirato sempre al massimo se si vola piano anche di più.(ma come si fa ad andare piano quando il modello ti permette di fare quello che vuoi con semplicità)
tamanaco ci può dire sicuramente qualcosa di più sicuro come tempi di volo
Vecchio 19 giugno 09, 00:04   #598 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi Visualizza messaggio
Due fotine del mio Baiojet che sta "nascendo", per ora solo incollati i servi e ordinata motore, oltre ad aver aperto varie prese d'aria.....
Livrea sobria e (spero) ben visibile.....

Non sarà cattivo come i vostri, mi limiterò a 4 celle.....

Motore Typhoon 2v-23 con 4,7x4,7....si accettano consigli per il regolatore, dato che ancora devo prenderlo.....

Francesco

Mi piace, e non ti preoccupare, non è limitato come dici, poi intanto dopo pochi voli ti viene la febbre, e li inizieranno le tue avventure con il Bayo
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 giugno 09, 01:45   #599 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Grazie per gli apprezzamenti, ragazzi.... nelle foto mancano ancora i canard e le derive sono solo appoggiate, ma l'idea d'insieme è quella

Citazione:
Bello vedere un altro Baio-Jet personalizzato!

Come ESC ti consiglio l'Hyperion serie TITAN-80 con Switching BEC, costa parecchio ma è molto affidabile...
Grazie del consiglio, Orso, ora vado a vederlo....

Francesco
Vecchio 19 giugno 09, 01:52   #600 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
ciao bidibonvi
sarei contento se domenica 28 giugno ti unissi a noi alla manifestazione del campo di ravenna siete tutti invitati giusto tamanaco più gante cè più ci divertiamo per iscrizioni o informazioni rivolgersi a tamanaco
Ti dirò....

la prossima settimana, si dà il caso che sia giù al Lido Adriano a passare qualche giorno dai miei che son già là....non è poi lontanissimo......

Solo non so ancora se dovrò tornare via sabato o domenica, ma nel caso riesca ad organizzarmi mi metto in contatto.....

Però il mio Baio non sarà ancora pronto....vabbè, se ci sono mi gusto i vostri da spettatore!!!

Francesco

Bookmarks