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Vecchio 09 giugno 09, 21:08   #521 (permalink)  Top
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L'avatar di maurigio77
 
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oggi mi sono arrivati due motori quelli del linc

soprahttp://www.hobbycity.com/hobbycity/store/uh_viewItem.asp?idProduct=9083&Product_Name=Turnig y_480S_BL_Inrunner_Motor_w/_Impeller_3200kv

impressione a vederlo in mano è buona
il tappo anteriore è avvitato ma non incollato
nel culo ci sono 4 vitine
sembra fatto bene
appena posso faccio la prova
uno è stato dato per provare ad un amico in comune a paricchie persone
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 22:09   #522 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
uno è stato dato per provare ad un amico in comune a paricchie persone
Ma quello che si è anche dato alla politica???
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Vecchio 09 giugno 09, 22:12   #523 (permalink)  Top
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Giusto per chiarire la mia posizione in questo 3d...io non ho il bajojet e non fa per i miei gusti di volo...ma mi diverto un sacco con questo branco di ragazzacci a dire minch++te!!!
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Vecchio 09 giugno 09, 22:12   #524 (permalink)  Top
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Ma quello che si è anche dato alla politica???
Ma dove lo trova il tempo? No dico tromba pure perchè i figli li ha... mah...
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Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
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Vecchio 09 giugno 09, 22:16   #525 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Ma dove lo trova il tempo? No dico tromba pure perchè i figli li ha... mah...
V
I
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G
R
A



ps: questa gliela faccio leggere
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Vecchio 10 giugno 09, 01:35   #526 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Il Monaco a forza di pregare a volte ha il cervello leggermente sovracarico.
Ha semplicemente confuso un po' le cose. Lui molto probabilmente si riferiva alle gare di F5B in cui si da motore (e che motore!!) per pochissimi secondi nelle risalite verticali per poi spengerlo e veleggiare per fare i circuiti fra i piloni.
Pensa che in F5B montano eliche da 18x18 (!!!) per consumi che si avvicinano,se non vado errato, ai 250/280A!!!

Per tornare a noi, il motore ideale che può portare il Bajo alle prestazioni velocistiche massime possibili in relazione all'aerodinamica del modello, probabilmente ancora non c'è in commercio. Fin'ora si è parlato sempre di motori spinti parecchio oltre il limite per cui sono costruiti.
Tenete presente che il Bajo è un modello eccellente e con motori "normali" non "dopati" raggiunge ottime prestazioni.
Il Monaco e tutti i suoi Chierichetti sono dei pazzi scatenati... non seguite le loro orme che dopo mi tocca anche organizzare una terapia di gruppo per farvi uscire dal "tunnel"
DI ragazzo, non disturbarci, e vai a giocare con i tuoi modelli a fare l'elicottero il Bayo non è per tutti. I pylon a cui mi riferivo non sono quelli tipo di Mucedola ( per intenderci), ma quelli simili agli alianti ma più piccoli, la categoria è F5D, i quali fanno sempre i piloni
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Vecchio 10 giugno 09, 01:41   #527 (permalink)  Top
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L'avatar di Il monaco
 
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Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Certo che conosco la categoria F5B ma non si montano di certo motori in diretta da 5400 g/V.
Cmq, per farla breve il motore per il baio c'è. Basta stare dai 2000 ai 3000 g/V ( oserei anche un 1700 g/V ) e giocare sul numero di celle/elica per trovare prima sulla carta e poi dinamicamente il risultato soddisfacente.
Ricordo inoltre che essendo un pusher ( non di roba che si aspira ehh..!! ) e che ha un discreto diametro di "culo", evitate di farlo correre con eliche più piccole di una 4,7x4,7...

Per quanto riguarda la versione a ventola..... BLAAAAAA io aborro le ventole!!!!!....... Non uso nemmeno il phon per asciugarmi i capelli..!!
Occhio........che il mio Vector a ventola anni fa, ha raggiunto i 300Km orari,QUINDIIIIIIII direi che l'idea del Bayo a ventola non mi dispiacerebbe
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Vecchio 10 giugno 09, 02:00   #528 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Si cerca di andare su motori di 28mm di diametro in quanto sono quelli che hanno più ricerca visto l'uso che se ne fa nelle gare pylon.
Un buon compromesso è il mega 16/25/2 come il 2w25 ed altri.
Oppure, visto che il baio accoglie motorizzazioni anche da 40mm, le serie 36mm e qui ce ne sono di scelte... Dai Neu che però sono 38mm ed oltre, ai Mega, Het......hacker


Come vedi la scelta è ampia. In un pylon se togli l'Excite che ha più nasi in dotazione, ci potresti montare solo ed esclusivamente un 28mm.
Poi non dimentichiamoci che comunque quando spremi 1000W ed oltre ad un motore gli devi offrire un adeguato raffreddamento perchè per buono che sia il motore, quanto tocca 80/100 gradi per tutto il volo.. fà puff...!!

300 Kmh.. Il Baio non è un pylon e quindi non bisogna ricercarli. Ti posso garantire come poi avrai visto, che anche ai 220/240 è un modello godibile con ampio margine di divertimento. Il bello del baio è proprio quello.. La facilità di pilotaggio.


E' quel PUFF..... che non mi piace. Ora stò finendo il Bae Hawk per Ozzano e giovedi vedo di collaudarlo..........Poi vedo di impegnarmi sul Bayo e chissa che il nuovo motore non vada bene......Non potete negare che togliere motore al Bayo per risparmiarlo ( e tutti lo fate ) non vi spinga a cercare qualcosa che REGGA, e come hai detto e sono pienamente daccordo è proprio un modello godibile ( perchè non goderselo di più ) ci vuole pazinza prima o poi si troverà.
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Vecchio 10 giugno 09, 02:41   #529 (permalink)  Top
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Occhio........che il mio Vector a ventola anni fa, ha raggiunto i 300Km orari,QUINDIIIIIIII direi che l'idea del Bayo a ventola non mi dispiacerebbe
Ciao Monaco. Ehh me lo ricordo il Vector e quando Mr. Hacker ti disse che più di così non lo potevi motorizzare..
Però è anche vero che il Vector ha un profilo più sottile e quindi meno dispendioso di Watt.

Tamanaco domani dovrebbe collaudare il baio con derive mobili e provare coltelli a tutto busso a 5cm dal suolo.... Chissà come andrà...

Per quanto riguarda i pylon ho giusto giusto un zanzarino con 700W che fila via che è una bellezza.....

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Vecchio 10 giugno 09, 10:00   #530 (permalink)  Top
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300 Kmh.. Il Baio non è un pylon e quindi non bisogna ricercarli. Ti posso garantire come poi avrai visto, che anche ai 220/240 è un modello godibile con ampio margine di divertimento. Il bello del baio è proprio quello.. La facilità di pilotaggio.


Ti do pienamente ragione. Ho detto prima che il Bajo anche con motorizzazioni umane è molto veloce e divertente e può regalare grandi soddisfazioni. Io mi riferivo a questi pazzoidi che ricercano la massima velocità possibile sperando di arrivare al limite che l'aerodinamica permette. Tenendo conto che già il modello ha toccato 294kmh (se no vado errato) proprio all'Electric Festival di Rimini, direi che il limite dei 300 potrebbe essere a portata di mano. Il problema è riuscire a farlo senza dover cambiare il motore insieme alla batterie...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
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