09 giugno 09, 13:21 | #511 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ha semplicemente confuso un po' le cose. Lui molto probabilmente si riferiva alle gare di F5B in cui si da motore (e che motore!!) per pochissimi secondi nelle risalite verticali per poi spengerlo e veleggiare per fare i circuiti fra i piloni. Pensa che in F5B montano eliche da 18x18 (!!!) per consumi che si avvicinano,se non vado errato, ai 250/280A!!! Per tornare a noi, il motore ideale che può portare il Bajo alle prestazioni velocistiche massime possibili in relazione all'aerodinamica del modello, probabilmente ancora non c'è in commercio. Fin'ora si è parlato sempre di motori spinti parecchio oltre il limite per cui sono costruiti. Tenete presente che il Bajo è un modello eccellente e con motori "normali" non "dopati" raggiunge ottime prestazioni. Il Monaco e tutti i suoi Chierichetti sono dei pazzi scatenati... non seguite le loro orme che dopo mi tocca anche organizzare una terapia di gruppo per farvi uscire dal "tunnel"
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
09 giugno 09, 13:31 | #512 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
09 giugno 09, 13:34 | #513 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| ....mi sa che è ora di organizzarla davvero, purtroppo sono certo che con la diffusione del BAIO aumenteranno considerevolmente le adesioni alla terapia.... |
09 giugno 09, 14:56 | #517 (permalink) Top |
User |
l'hoffmann sopporta 120 amp immerso nel flusso d'aria della ventola, un tentativo si potrebbe comunque fare ma sicuramente non si potrebbe tenerlo sempre a tutta manetta, anzi. se non fosse così lungo si potrebbe pensare di metterlo girato, tutto fuori.. edito: la campana è chiusa, niente montaggio esterno... Ultima modifica di matteo27 : 09 giugno 09 alle ore 15:02 |
09 giugno 09, 19:14 | #518 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Cmq, per farla breve il motore per il baio c'è. Basta stare dai 2000 ai 3000 g/V ( oserei anche un 1700 g/V ) e giocare sul numero di celle/elica per trovare prima sulla carta e poi dinamicamente il risultato soddisfacente. Ricordo inoltre che essendo un pusher ( non di roba che si aspira ehh..!! ) e che ha un discreto diametro di "culo", evitate di farlo correre con eliche più piccole di una 4,7x4,7... Per quanto riguarda la versione a ventola..... BLAAAAAA io aborro le ventole!!!!!....... Non uso nemmeno il phon per asciugarmi i capelli..!! | |
09 giugno 09, 19:42 | #519 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
PS- io il Bajo non l'ho e nemmeno m'interessa... si fa per parlare...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
09 giugno 09, 20:46 | #520 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Un buon compromesso è il mega 16/25/2 come il 2w25 ed altri. Oppure, visto che il baio accoglie motorizzazioni anche da 40mm, le serie 36mm e qui ce ne sono di scelte... Dai Neu che però sono 38mm ed oltre, ai Mega, Het......hacker Come vedi la scelta è ampia. In un pylon se togli l'Excite che ha più nasi in dotazione, ci potresti montare solo ed esclusivamente un 28mm. Poi non dimentichiamoci che comunque quando spremi 1000W ed oltre ad un motore gli devi offrire un adeguato raffreddamento perchè per buono che sia il motore, quanto tocca 80/100 gradi per tutto il volo.. fà puff...!! 300 Kmh.. Il Baio non è un pylon e quindi non bisogna ricercarli. Ti posso garantire come poi avrai visto, che anche ai 220/240 è un modello godibile con ampio margine di divertimento. Il bello del baio è proprio quello.. La facilità di pilotaggio. | |
Bookmarks |
| |