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Vecchio 09 giugno 09, 13:21   #511 (permalink)  Top
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dubito che un motore così economico possa reggere quelle potenze, stiamo parlando nella 6s di potenze maggiori a quelle acui hanno sottoposto il 2w25.
se vogliamo parlare di motori economici allora io metterei in conto questo:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy 480S BL Inrunner Motor w/ Impeller 3200kv $20.31
è un inrunner con ventola di raffreddamento interna, e la culatta ha le vitine, chissà....andrebbe provato.

questa dei pylon che danno motore solo per pochi secondi nei tratti rettilinei mi è nuova..
Il Monaco a forza di pregare a volte ha il cervello leggermente sovracarico.
Ha semplicemente confuso un po' le cose. Lui molto probabilmente si riferiva alle gare di F5B in cui si da motore (e che motore!!) per pochissimi secondi nelle risalite verticali per poi spengerlo e veleggiare per fare i circuiti fra i piloni.
Pensa che in F5B montano eliche da 18x18 (!!!) per consumi che si avvicinano,se non vado errato, ai 250/280A!!!

Per tornare a noi, il motore ideale che può portare il Bajo alle prestazioni velocistiche massime possibili in relazione all'aerodinamica del modello, probabilmente ancora non c'è in commercio. Fin'ora si è parlato sempre di motori spinti parecchio oltre il limite per cui sono costruiti.
Tenete presente che il Bajo è un modello eccellente e con motori "normali" non "dopati" raggiunge ottime prestazioni.
Il Monaco e tutti i suoi Chierichetti sono dei pazzi scatenati... non seguite le loro orme che dopo mi tocca anche organizzare una terapia di gruppo per farvi uscire dal "tunnel"
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Vecchio 09 giugno 09, 13:31   #512 (permalink)  Top
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dubito che un motore così economico possa reggere quelle potenze, stiamo parlando nella 6s di potenze maggiori a quelle acui hanno sottoposto il 2w25.
se vogliamo parlare di motori economici allora io metterei in conto questo:
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è un inrunner con ventola di raffreddamento interna, e la culatta ha le vitine, chissà....andrebbe provato.

questa dei pylon che danno motore solo per pochi secondi nei tratti rettilinei mi è nuova..
Secondo me non va visti i dati di targa e la dicitura "only 3S" visto che motori da 3200 giri "da prestazioni" vanno almeno a 4S..... vediamo se Maurigio smentisce...
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Vecchio 09 giugno 09, 13:34   #513 (permalink)  Top
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Il Monaco e tutti i suoi Chierichetti sono dei pazzi scatenati... non seguite le loro orme che dopo mi tocca anche organizzare una terapia di gruppo per farvi uscire dal "tunnel"
....mi sa che è ora di organizzarla davvero, purtroppo sono certo che con la diffusione del BAIO aumenteranno considerevolmente le adesioni alla terapia....
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Vecchio 09 giugno 09, 13:47   #514 (permalink)  Top
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io mi ci sto avvicinando per gradi visto che sto per mettere 1100 watt (teorici ancora da controllare) su un microjet....
certo se uscisse la versione a ventola del baio dirotterei tutto su di lui..
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Vecchio 09 giugno 09, 14:41   #515 (permalink)  Top
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certo se uscisse la versione a ventola del baio dirotterei tutto su di lui..
Ventola ? mmmmmmm, interessante...... chissà..... però per i miei gusti tutti watt "sprecati" rispetto alla versione pusher....
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Vecchio 09 giugno 09, 14:52   #516 (permalink)  Top
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ci sta dentro il baio un bell' hoffman?
sopporta anche 120 A....sarebbe un bell'andare se stesse dentro il modello
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Vecchio 09 giugno 09, 14:56   #517 (permalink)  Top
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l'hoffmann sopporta 120 amp immerso nel flusso d'aria della ventola, un tentativo si potrebbe comunque fare ma sicuramente non si potrebbe tenerlo sempre a tutta manetta, anzi.
se non fosse così lungo si potrebbe pensare di metterlo girato, tutto fuori..

edito: la campana è chiusa, niente montaggio esterno...

Ultima modifica di matteo27 : 09 giugno 09 alle ore 15:02
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Vecchio 09 giugno 09, 19:14   #518 (permalink)  Top
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Il Monaco a forza di pregare a volte ha il cervello leggermente sovracarico.
Ha semplicemente confuso un po' le cose. Lui molto probabilmente si riferiva alle gare di F5B in cui si da motore (e che motore!!) per pochissimi secondi nelle risalite verticali per poi spengerlo e veleggiare per fare i circuiti fra i piloni.
Pensa che in F5B montano eliche da 18x18 (!!!) per consumi che si avvicinano,se non vado errato, ai 250/280A!!!

Per tornare a noi, il motore ideale che può portare il Bajo alle prestazioni velocistiche massime possibili in relazione all'aerodinamica del modello, probabilmente ancora non c'è in commercio. Fin'ora si è parlato sempre di motori spinti parecchio oltre il limite per cui sono costruiti.
Tenete presente che il Bajo è un modello eccellente e con motori "normali" non "dopati" raggiunge ottime prestazioni.
Il Monaco e tutti i suoi Chierichetti sono dei pazzi scatenati... non seguite le loro orme che dopo mi tocca anche organizzare una terapia di gruppo per farvi uscire dal "tunnel"
Certo che conosco la categoria F5B ma non si montano di certo motori in diretta da 5400 g/V.
Cmq, per farla breve il motore per il baio c'è. Basta stare dai 2000 ai 3000 g/V ( oserei anche un 1700 g/V ) e giocare sul numero di celle/elica per trovare prima sulla carta e poi dinamicamente il risultato soddisfacente.
Ricordo inoltre che essendo un pusher ( non di roba che si aspira ehh..!! ) e che ha un discreto diametro di "culo", evitate di farlo correre con eliche più piccole di una 4,7x4,7...

Per quanto riguarda la versione a ventola..... BLAAAAAA io aborro le ventole!!!!!....... Non uso nemmeno il phon per asciugarmi i capelli..!!
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Vecchio 09 giugno 09, 19:42   #519 (permalink)  Top
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Certo che conosco la categoria F5B ma non si montano di certo motori in diretta da 5400 g/V.
Cmq, per farla breve il motore per il baio c'è. Basta stare dai 2000 ai 3000 g/V ( oserei anche un 1700 g/V ) e giocare sul numero di celle/elica per trovare prima sulla carta e poi dinamicamente il risultato soddisfacente.
Ricordo inoltre che essendo un pusher ( non di roba che si aspira ehh..!! ) e che ha un discreto diametro di "culo", evitate di farlo correre con eliche più piccole di una 4,7x4,7...

Per quanto riguarda la versione a ventola..... BLAAAAAA io aborro le ventole!!!!!....... Non uso nemmeno il phon per asciugarmi i capelli..!!
Esiste un motore da 1200/1300W di dimensioni ridotte, con corretti giri/volt e che permetta velocità vicine ai 300kmh, senza il rischio di doverlo sostituire ogni finesettimana? Qual'è?

PS- io il Bajo non l'ho e nemmeno m'interessa... si fa per parlare...
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Vecchio 09 giugno 09, 20:46   #520 (permalink)  Top
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Esiste un motore da 1200/1300W di dimensioni ridotte, con corretti giri/volt e che permetta velocità vicine ai 300kmh, senza il rischio di doverlo sostituire ogni finesettimana? Qual'è?

PS- io il Bajo non l'ho e nemmeno m'interessa... si fa per parlare...
Si cerca di andare su motori di 28mm di diametro in quanto sono quelli che hanno più ricerca visto l'uso che se ne fa nelle gare pylon.
Un buon compromesso è il mega 16/25/2 come il 2w25 ed altri.
Oppure, visto che il baio accoglie motorizzazioni anche da 40mm, le serie 36mm e qui ce ne sono di scelte... Dai Neu che però sono 38mm ed oltre, ai Mega, Het......hacker


Come vedi la scelta è ampia. In un pylon se togli l'Excite che ha più nasi in dotazione, ci potresti montare solo ed esclusivamente un 28mm.
Poi non dimentichiamoci che comunque quando spremi 1000W ed oltre ad un motore gli devi offrire un adeguato raffreddamento perchè per buono che sia il motore, quanto tocca 80/100 gradi per tutto il volo.. fà puff...!!

300 Kmh.. Il Baio non è un pylon e quindi non bisogna ricercarli. Ti posso garantire come poi avrai visto, che anche ai 220/240 è un modello godibile con ampio margine di divertimento. Il bello del baio è proprio quello.. La facilità di pilotaggio.


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