Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 giugno 09, 01:28   #501 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Il Mega ha fumato, ma questo non è un Mega, quindi speriamo in bene,poi vuoi che prima della fine dell'anno non trovo un motore ce mi soddisfi.
No no, il Mega non ha fumato, assolutamente, però 120A con un'elichetta che faceva fatica a spingere in decollo un Funjet!! C'è da dire che non gli è stato mai tirato il collo come sul Baio e ha fatto solo 5/6 voli prima di essere messo nel cassetto, però.....non oso pensare un 5400 giri....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 01:32   #502 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
minghi amedeo che spreco di motori...
ma non si era detto che sto modello era pensato per le doti di volo?altrimenti andate di pylon no?
forza su con le modifiche i settaggi e le novità (timoni) ma soprattutto, dov'è la versione ventolata?
E no, le doti del modello non si discutono, sia piano che forte si guida allo stesso modo ed è per questo che si va in cerca di un motore che possa reggere a manetta quasi tutto il volo. I pylon se ben sai si da motore per breve tempo e poi si fanno i piloni e cosi via, quindi tutto un altro volare.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 01:41   #503 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
No no, il Mega non ha fumato, assolutamente, però 120A con un'elichetta che faceva fatica a spingere in decollo un Funjet!! C'è da dire che non gli è stato mai tirato il collo come sul Baio e ha fatto solo 5/6 voli prima di essere messo nel cassetto, però.....non oso pensare un 5400 giri....
Be, L'unica cosa sarà provarlo, intanto ormai lo sapete, sono alla ricerca,e devo dire che la cosa mi ha preso, intanto sappiamo che il 2w25 è un buon compromesso con il dovuto raffreddamento. Ma chissa, vuoi che non ci sia un altro motore che ci soddisfi di più
Vecchio 09 giugno 09, 01:46   #504 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Citazione:
Originalmente inviato da bernaroby Visualizza messaggio
Ragazzi Ozzano si avvicina!!! Siete caldi??? Non troppo che altrimenti sfumacchiate come i vostri motorelli!!!
Siamo caldi, siamo caldi, e pieni di fumo
Vecchio 09 giugno 09, 01:50   #505 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Be, L'unica cosa sarà provarlo, intanto ormai lo sapete, sono alla ricerca,e devo dire che la cosa mi ha preso, intanto sappiamo che il 2w25 è un buon compromesso con il dovuto raffreddamento. Ma chissa, vuoi che non ci sia un altro motore che ci soddisfi di più
C'è c'e.....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 09:03   #506 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
E no, le doti del modello non si discutono, sia piano che forte si guida allo stesso modo ed è per questo che si va in cerca di un motore che possa reggere a manetta quasi tutto il volo. I pylon se ben sai si da motore per breve tempo e poi si fanno i piloni e cosi via, quindi tutto un altro volare.
.. Ma quando mai..!!???!!! Nelle gare di F5D si stà a tutto motore per tutto il race, circa 70 secondi.. cos'ì come in F3D....

Poi posso assicurare che il mio mega è ancora vivo e vegeto e si stà preparando per il nuovo modello full carbon che lo accoglierà.... Non come certi het che si scollano e perdono i pezzi del bilanciamento rotore o come certi hacker che fumano alla vista della 4° cella..!!
Inoltre stò spingendo un 16/15/3 a 4 celle che si comporta egregiamente nel mio farfallino escape.

Posso assicurarti che la scelta del 5400 g/V è molto azzardata sul baio....
Vecchio 09 giugno 09, 11:22   #507 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
Cosa pensate di questo motore?

Black Mantis BM3540 2800kv Inrunner Brushless Motor

Lo ho provato con :

3s e una 5.2x5.2" (ridicolo) 23.000 rpm e 40A
4s 5.2x5.2" 27.000 rpm 60A

3s 4.5x4.3" 26.000 30A
4s 4.5x4.3" 29.000 38A

poi ho provato anche una 6s + 4.5x4.3" 60A ma non sono riuscito a misurare i giri...
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 11:54   #508 (permalink)  Top
User

L'avatar di matteo27

Data registr.: 16-04-2004
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Cosa pensate di questo motore?

Black Mantis BM3540 2800kv Inrunner Brushless Motor

Lo ho provato con :

3s e una 5.2x5.2" (ridicolo) 23.000 rpm e 40A
4s 5.2x5.2" 27.000 rpm 60A

3s 4.5x4.3" 26.000 30A
4s 4.5x4.3" 29.000 38A

poi ho provato anche una 6s + 4.5x4.3" 60A ma non sono riuscito a misurare i giri...
dubito che un motore così economico possa reggere quelle potenze, stiamo parlando nella 6s di potenze maggiori a quelle acui hanno sottoposto il 2w25.
se vogliamo parlare di motori economici allora io metterei in conto questo:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy 480S BL Inrunner Motor w/ Impeller 3200kv $20.31
è un inrunner con ventola di raffreddamento interna, e la culatta ha le vitine, chissà....andrebbe provato.

questa dei pylon che danno motore solo per pochi secondi nei tratti rettilinei mi è nuova..
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 11:58   #509 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
Citazione:
dubito che un motore così economico possa reggere quelle potenze, stiamo parlando nella 6s di potenze maggiori a quelle acui hanno sottoposto il 2w25.
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Turnigy 480S BL Inrunner Motor w/ Impeller 3200kv $20.31
è un inrunner con ventola di raffreddamento interna, e la culatta ha le vitine, chissà....andrebbe provato.

questa dei pylon che danno motore solo per pochi secondi nei tratti rettilinei mi è nuova..
Per esperienza personale...a volta...il minor costo non vuol dire peggiore qualita'..
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 09, 12:45   #510 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurigio77

Data registr.: 07-12-2007
Citazione:

Ciao quel motore mi dovrebbe arrivare a giorni poi vi faccio sapere
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks