Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 09, 00:54   #481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
quel motore è un pacco rimetti su il 2w25 che è megliooo
e chiudi quelle voragini che hai aperto nel muso suona come un violino
per quello che costa quel motore te ne compri quattro della het
sai quanti voli
fai come ci disse il maestro tamanaco metti una ventolina di raffreddamento
io nel mio ci ho messo il dissipatore e la ventolina di raffreddamento adesso vediamo cosa succede anche se prima non scaldava tanto il mio 3w25

domani se riesco vado al campo a collaudare il nuovo modello con nuove configurazioni
A che ora vai? Vai a Rimini o Sala?
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 07:58   #482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurigio77
 
Data registr.: 07-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 1.132
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
A che ora vai? Vai a Rimini o Sala?
A Rimini penso dopo le 5
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 09:37   #483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
A Rimini penso dopo le 5
ci sentiamo che cerco di venire su anche io... Abbajamo!!!
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 14:08   #484 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Per il momento siamo più o meno sullo stesso livello del 2w25, forse un po di coppia in più, ma io non mollo, chi si ferma è perduto. Prima o poi lo trovo un motore, e se poi volete sapere quale, mi dovete pagare una mangiata di pesce. Ricorda poi che il primo Bayo ha già un 2w25, quindi il secondo è nato per fare esperimenti. ( BOIA CHI MOLLA )
Gulp! 250gr di motore per essere sullo stesso o quasi livello fa pensare..... e comunque i dati erano abbastanza chiari, appena ne hai qualcuno in più tipo assorbimento con 5S più grosse... Comunque, per stare tranquilli con le temperature e andare forte fino ad ora il miglior setup (a parte il mio NEU che chissà dov'è in questo momento e comunque resta moooolto estremo) pare proprio o il 2W-25 a 5S (con dissipatore obbligatorio), 3W-25 6S oppure il grosso 600-32 a 6S con 4.75x4.75 oppure a 5S con elica 6x5.5 (provato, 80A e molto molto veloce e con salite a missile).
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 14:09   #485 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
....io nel mio ci ho messo il dissipatore e la ventolina di raffreddamento adesso vediamo cosa succede anche se prima non scaldava tanto il mio 3w25
Addirittura! Probabilmente il tuo setup non richiedeva il tutto ma male non fa di sicuro....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 17:46   #486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Il monaco
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.972
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Gulp! 250gr di motore per essere sullo stesso o quasi livello fa pensare..... e comunque i dati erano abbastanza chiari, appena ne hai qualcuno in più tipo assorbimento con 5S più grosse... Comunque, per stare tranquilli con le temperature e andare forte fino ad ora il miglior setup (a parte il mio NEU che chissà dov'è in questo momento e comunque resta moooolto estremo) pare proprio o il 2W-25 a 5S (con dissipatore obbligatorio), 3W-25 6S oppure il grosso 600-32 a 6S con 4.75x4.75 oppure a 5S con elica 6x5.5 (provato, 80A e molto molto veloce e con salite a missile).
Esatto, il 2W25 ancora è più veloce o uguale e i costi sono più bassi quindi....... Oggi ho ordinato un nuovo motore, sono tornato ai classe 30mm, poi vediamo se arriva in settimana bene se no lo vediamo a Ravenna, sempre che vada bene é un 5400 giri volt e va a 3 celle e viene usato nei paylon..............P.S. sono qui con Maurizio che non collauda per il forte vento. Da notare il sottoscritto ha collaudato sabato con il garbino
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 17:59   #487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
minghi amedeo che spreco di motori...
ma non si era detto che sto modello era pensato per le doti di volo?altrimenti andate di pylon no?
forza su con le modifiche i settaggi e le novità (timoni) ma soprattutto, dov'è la versione ventolata?
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 20:37   #488 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurigio77
 
Data registr.: 07-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 1.132
tamanaco dai caccia le foto in anteprima del tuo modello nuovo
facci vedere cosa ci hai combinato
ps.per il monaco
non posso volare con il garbino forte perchè devo settare il modello nuovo
sarebbe sprecato
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 20:37   #489 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Esatto, il 2W25 ancora è più veloce o uguale e i costi sono più bassi quindi....... Oggi ho ordinato un nuovo motore, sono tornato ai classe 30mm, poi vediamo se arriva in settimana bene se no lo vediamo a Ravenna, sempre che vada bene é un 5400 giri volt e va a 3 celle e viene usato nei paylon..............P.S. sono qui con Maurizio che non collauda per il forte vento. Da notare il sottoscritto ha collaudato sabato con il garbino
5400 a 3S ??! prevedo nuove scie bianche nel cielo............. considera che un Mega da 4800 g/V a 3S andava a 120A circa con elica 4.5x4.1.........
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 09, 20:39   #490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
tamanaco dai caccia le foto in anteprima del tuo modello nuovo
facci vedere cosa ci hai combinato
ps.per il monaco
non posso volare con il garbino forte perchè devo settare il modello nuovo
sarebbe sprecato
Se riesco domani.......purtroppo ancora con decorazione incompleta che spero di ultimare per il weekend....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 11:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 13:54
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 23:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002