Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 09, 23:49   #441 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurigio77

Data registr.: 07-12-2007
ciao tamanaco come procedono i lavori dai facci vedere
ti sei allenato a tirare il bajo da solo senza usare la catapulta
anche il monaco se lo tira da solo
mi tocca tenerlo buono il monaco perchè senò mi abbatte io lo so quando mi è sopra nei passaggi a specchio picchia per rimanere l'unico
il monaco sta aspettando un super motore ci dobbiamo preoccupare cosa dici
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 09, 23:53   #442 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurigio77

Data registr.: 07-12-2007
ciiip tu cosa dici
cosa stai studiando
sei pericoloso facci vedere i progressi del tuo modello so che stai sicuramente facendo qualche modifica delle tue
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 00:14   #443 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
ciao tama!
arrivato il neu da 3600g/v

prova al banco con esc 100A lipo 3250poliquest 30C 4 celle elica apc 4,75x4,75 e watt meter

picco di 95A e 1350watt. rumore assordante

altre considerazioni:
il tuo bajo in ordine di volo quanto pesa?

poi le vitine per fissare il motore al banco le ho trovate per c... fra quelle di un vecchio pc. è la misura americana?

infine volevo chiederti che tipo di mozzi usi, con grano o a dado serrante? quelli con grano si infilano di più sull'alberino e secondo me è meglio, poichè più il mozzo rimane all'estremità dell'alberino, più questo è sollecitato dalle vibrazioni eccecc causando impercettibili giochi fra alberino e cuscinetto, non credi?
Icone allegate
BJ1 Invader [--BaioJet Official Thread--]-img_0160.jpg  
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 00:26   #444 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
mi tocca tenerlo buono il monaco perchè senò mi abbatte io lo so quando mi è sopra nei passaggi a specchio picchia per rimanere l'unico
I lavori procedono che le derive da ieri sera le ho tirate fuori dalla macchina stasera alle 21.30 quando son tornato a casa da lavorare.....alla faccia della crisi... E comunque dopo aver trangugiato un boccone le ho già aperte, ho già fatto spazio alla parte mobile della deriva che Baio mi aveva lasciato bloccata le ho carteggiate, ho aperto i pozzetti dei servi e domani comincio a vedere come fissare i servi, penso proprio di fissarli direttamente agli sportellini... e poi il resto tutto da fare! Per il lancio per ora io vado a catapulta, a mano da solo mi è impossibile perchè sono di destro e a dx ho lo stick del cabra, la vedo dura! Il super motore del monaco?! Preoccuparsi ?! No no, non ho paura, fa solo che torni il mio Neu in tempo (che oggi ha ricevuto negli States) e poi vediamo...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 00:32   #445 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
ciao tama!
arrivato il neu da 3600g/v

prova al banco con esc 100A lipo 3250poliquest 30C 4 celle elica apc 4,75x4,75 e watt meter

picco di 95A e 1350watt. rumore assordante

altre considerazioni:
il tuo bajo in ordine di volo quanto pesa?

poi le vitine per fissare il motore al banco le ho trovate per c... fra quelle di un vecchio pc. è la misura americana?

infine volevo chiederti che tipo di mozzi usi, con grano o a dado serrante? quelli con grano si infilano di più sull'alberino e secondo me è meglio, poichè più il mozzo rimane all'estremità dell'alberino, più questo è sollecitato dalle vibrazioni eccecc causando impercettibili giochi fra alberino e cuscinetto, non credi?
Non male, ocio però al raffreddamento, vai di dissipatore e dovrai assolutamente aprire i fori di raffreddamento in corrispondenza dell'ordinata di fissaggio (a parte che non so dove lo monterai...). Il mio Baio in O.V. è esattamente 1.400gr, la versione canard e derive mo sarà ovviamente almeno almeno un 100gr in più e forse anche più visto che sarà verniciato... Le viti di fissaggio sono assolutamente metriche da 2.5! Io uso i mozzi a dado serrante di buona qualità e mi trovo molto bene, a mio parere sono più precisi e centrati di quelli a grani!
PS: l'albero Neu è lunghissimo, meglio tagliarlo di 5/6mm...
Ciao
Vecchio 29 maggio 09, 00:39   #446 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Non male, ocio però al raffreddamento, vai di dissipatore e dovrai assolutamente aprire i fori di raffreddamento in corrispondenza dell'ordinata di fissaggio (a parte che non so dove lo monterai...). Il mio Baio in O.V. è esattamente 1.400gr, la versione canard e derive mo sarà ovviamente almeno almeno un 100gr in più e forse anche più visto che sarà verniciato... Le viti di fissaggio sono assolutamente metriche da 2.5! Io uso i mozzi a dado serrante di buona qualità e mi trovo molto bene, a mio parere sono più precisi e centrati di quelli a grani!
PS: l'albero Neu è lunghissimo, meglio tagliarlo di 5/6mm...
Ciao

bene bene, grazie!

il tutto andrà proprio sul bajo che pesando 500g, se ricordo bene, mi porta a 1200grammi in odv all'incirca.
anch'io credo che l'albero sia troppo lungo. qual è il metodo più efficace per il taglio??
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 00:42   #447 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
I lavori procedono che le derive da ieri sera le ho tirate fuori dalla macchina stasera alle 21.30 quando son tornato a casa da lavorare.....alla faccia della crisi... E comunque dopo aver trangugiato un boccone le ho già aperte, ho già fatto spazio alla parte mobile della deriva che Baio mi aveva lasciato bloccata le ho carteggiate, ho aperto i pozzetti dei servi e domani comincio a vedere come fissare i servi, penso proprio di fissarli direttamente agli sportellini... e poi il resto tutto da fare! Per il lancio per ora io vado a catapulta, a mano da solo mi è impossibile perchè sono di destro e a dx ho lo stick del cabra, la vedo dura! Il super motore del monaco?! Preoccuparsi ?! No no, non ho paura, fa solo che torni il mio Neu in tempo (che oggi ha ricevuto negli States) e poi vediamo)
Cosi mi piacete, DURI a morire Non sarà un super motore, non è quello che cerco, ma voglio che tiri fino in fondo senza mollare mai e con una velocità buona una velocità buona per me, equivale ai 300 Km orari
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 00:56   #448 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
Tremate il nuovo motore fa 2800 giri V con 5 celle ed essendo un classe B50 il rendimento dovrebbe essere anche buono. Basta con le FUMATE. Quando vi passo in mezzo mi raccomando comportatevi così
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 09, 10:20   #449 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio

Cosi mi piacete, DURI a morire Non sarà un super motore, non è quello che cerco, ma voglio che tiri fino in fondo senza mollare mai e con una velocità buona una velocità buona per me, equivale ai 300 Km orari
..........

Con simpatia s'intende..... Mi sa che i 300 li vedi con questo....
Icone allegate
BJ1 Invader [--BaioJet Official Thread--]-binocolo.gif  
Vecchio 29 maggio 09, 12:45   #450 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
bene bene, grazie!

il tutto andrà proprio sul bajo che pesando 500g, se ricordo bene, mi porta a 1200grammi in odv all'incirca.
anch'io credo che l'albero sia troppo lungo. qual è il metodo più efficace per il taglio??
Il Baio a vuoto va dai 530 ai 550gr circa. Il metodo che io uso per tagliarlo è con disco/mola da taglio montato su una mola da banco o al limite a mano con un dremel ma dovresti fissare il motore in qualche modo....

ps: il dissipatore che vedo nella foto dubito ci stia a causa delle alette di fissaggio che sporgono....
Rispondi

Bookmarks