Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 maggio 09, 21:41   #371 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
2200 Watt.... come dice un noto assessore... se i fatti mi cosano.... me lo diranno domani l'eagle tree e soprattutto il termometro.....


Anche questa ha 2200W
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 21:51   #372 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio


Anche questa ha 2200W
Che affronto!!!
Però me la rido
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 22:19   #373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
io intanto ho ordinato questo....:


Neu 1112 Series
1112/1.5D
1112/1Y
1112/2D


Kv (rpm/V) 450039003750Max Power (W)800W1200W1200WMax Amp (15sec)50A80A80AMax Efficiency87%87%87%Io (No load A)2.8A2.5A2.2ARm (Resistance)0.0052Ohm0.0055Ohm0.0050OhmShaft Diameter3.17mm3.17mm3.17mmGearboxN/AN/AN/AMotor Diameter29mm29mm29mmMotor Length52mm52mm52mmMotor Weight145g145g145gBuilt in FanN/AN/AN/AMax Rpm60,00060,00060,000Poles444CaseSmoothSmoothSmoothESC Timing5-10 deg5-10 deg5-10 degESC Switching Freq.11-13KHz11-13KHz11-13KHzModel TypeModel NameMotorControllerBattery PackProp/PinionPylon Racer F5DNemesis F5D1112/2DPhoenix 125FP3300 4S Li-poly4.75x4.75 APC-EDucted FanL-39 EDF701112/1YPhoenix 125TP3850 4S Li-polyEDF Sapac 70mm


Motors & ESCs > Brushless Motors > Neu Motors >

il 1112/2d 145g 1200watt max 3750g/v

con 4celle lipo 3300 poliquest 30C/50C da 360g elica 4,75x4,75 apc
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 maggio 09, 23:21   #374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio


Anche questa ha 2200W
bella bella, però io lo assimilo più a questo, 2200W precisi precisi...:

Ultima modifica di Tamanaco : 26 dicembre 12 alle ore 22:56
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 11:46   #375 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiiiP
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: Rimini
Messaggi: 1.557
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
bella bella, però io lo assimilo più a questo, 2200W precisi precisi...:
e ci stendi pure l'oracover!!!
__________________
Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet]
CiiiP non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 09, 13:26   #376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
io intanto ho ordinato questo....:



Neu 1112 Series


1112/1.5D
1112/1Y
1112/2D



Kv (rpm/V) 450039003750Max Power (W)800W1200W1200WMax Amp (15sec)50A80A80AMax Efficiency87%87%87%Io (No load A)2.8A2.5A2.2ARm (Resistance)0.0052Ohm0.0055Ohm0.0050OhmShaft Diameter3.17mm3.17mm3.17mmGearboxN/AN/AN/AMotor Diameter29mm29mm29mmMotor Length52mm52mm52mmMotor Weight145g145g145gBuilt in FanN/AN/AN/AMax Rpm60,00060,00060,000Poles444CaseSmoothSmoothSmoothESC Timing5-10 deg5-10 deg5-10 degESC Switching Freq.11-13KHz11-13KHz11-13KHzModel TypeModel NameMotorControllerBattery PackProp/PinionPylon Racer F5DNemesis F5D1112/2DPhoenix 125FP3300 4S Li-poly4.75x4.75 APC-EDucted FanL-39 EDF701112/1YPhoenix 125TP3850 4S Li-polyEDF Sapac 70mm


Motors & ESCs > Brushless Motors > Neu Motors >

il 1112/2d 145g 1200watt max 3750g/v

con 4celle lipo 3300 poliquest 30C/50C da 360g elica 4,75x4,75 apc
Anche tu sei a rischio di frittura mista.....necessario dosare con parsimonia e ti consiglio vivamente come ho fatto io di prevedere un dissipatore che necessariamente dovrai segare in due pezzi (essendo tutti da Ø28 mentre Neu è un Ø 29...) e da incollare a pressione con epoxi conduttiva di calore (costa come l'oro!).....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 14:34   #377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Anche tu sei a rischio di frittura mista.....necessario dosare con parsimonia e ti consiglio vivamente come ho fatto io di prevedere un dissipatore che necessariamente dovrai segare in due pezzi (essendo tutti da Ø28 mentre Neu è un Ø 29...) e da incollare a pressione con epoxi conduttiva di calore (costa come l'oro!).....

avrei preso questo dissipatore, è da 28mm ma composto da due metà da avvitare, quindi credo si possa adattare ai 29mm


Detailed Description Easy installation, just bolt on existing wood rails or motor mount for glow engines. Also suitable as additional Heat Sink.

20mm Size:
Hacker B20, Himaxx HA 2015/2025, Razor motors

28mm Size:
Mega 16/x/x, Speed 400 motors

36mm Size:
Hacker B50, Mega 22/x/x, Jeti 15-30-45/x motors

Requires Foam Tape Cushioning.
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 09, 22:12   #378 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurigio77
 
Data registr.: 07-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 1.132
salve a tutti oggi il chirichetto e il monaco sono andati a valle gafaro all'eletric day a fare volare il bajo in coppia.(e anche altre ventolozze)
sarebbe stato bello essere stati in più persone il volo insieme ma non mi posso lamentare (ero con il maestro ma fra un po' gli passo avanti)
mi sarebbe piaciuto vedere il ferro da stiro in volo
complimenti a tutti gli organizzatori e anche per la pista bella manifestazione
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 20:27   #379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Purtroppo l' Het soffre delle temperature raggiunte e solitamente molla una saldatura dove termina un cavo di polarità (probabilmente non eseguita a modo), è sufficiente aprirli e ripassare detta saldatura per tornare a funzionare correttamente! Già provato e anche qualcun'altro del forum non ricordo chi ha avuto stesso problema così risolto.... Per risolvere il problema temperature credo che la soluzione giusta sia dare aria al motore in maniera furba e montare questo:
Inoltre è saggio montare almeno 2 vitine in corrispondenza dei tappi ant e post in quanto alcuni incollaggi oltre che essere molto ottimistici non sopportano le temperature e si "stappano" con conseguenze disastrose....
Io a fine voli ero a 80/90° (il NEU ha toccato i 100° ), adesso con ventolina + dissipatore non arrivo a 40° ! Comunque il 3W-25 con 6S di buona resa è una valida scelta soprattutto economica, non urlerà come un matto a fronte dei suoi 1800 g/v ma va senz'altro benone e a fronte dei bassi consumi consente di utilizzare 2 pacchi 3S in serie a partire da 2500 mhA....
ciao Tama, non ho capito come hai fissato i tappi con delle vitine...
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 09, 23:48   #380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marcodj
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: Valle Gaffaro
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
salve a tutti oggi il chirichetto e il monaco sono andati a valle gafaro all'eletric day a fare volare il bajo in coppia.(e anche altre ventolozze)
sarebbe stato bello essere stati in più persone il volo insieme ma non mi posso lamentare (ero con il maestro ma fra un po' gli passo avanti)
mi sarebbe piaciuto vedere il ferro da stiro in volo
complimenti a tutti gli organizzatori e anche per la pista bella manifestazione
Grazie Maurigio a te e al Monaco per vostra presenza a manifestazione.
Speriamo che il 13 settembre, quando andremo a replicare con la 4° edizione
della "GIORNATA DELL'AEROMODELLISTA" il gruppo dei "baiojettari"
sia tutto al completo!!!
Appena saranno pronte le foto ve le trasmetto!
Grazie ancora, ciao a presto!

http://www.volodelta2000.net
__________________
"E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" Albert Einstein http://www.volodelta2000.net
Marcodj non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 11:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 13:54
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 23:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002