08 maggio 09, 17:32 | #331 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
08 maggio 09, 17:33 | #332 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Non esistono piccoli problemi, ma solo grandi Niubbi...® [CiiiP Docet] | |
08 maggio 09, 17:40 | #333 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Per quanto mi riguardo l'unico modellismo dinamico è quello aereo... con le macchinine ci giocano i bambini
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" |
08 maggio 09, 20:35 | #336 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
08 maggio 09, 21:00 | #338 (permalink) Top |
User |
un raffreddamento a ............. liquido......... sarebbe un'idea troppo stupida?? io avevo fatto 2 conti per metterne uno sul funjet eliminando ogni tipo di apertura nel motore per l'aria...veramente avevo provato anche a fare un micro radiatore.....però non lo trovo più (si ridurrebbe di parecchio l'attrito) avevo ordinato dal negoziante una micropompa (tipo quelle del kerosene delle jet cat) che pesava circa 80 grammi era della graupner.....andava da dio e il liquido era contenuto in un serbatoio da 35 grammi o qualcosa lì vicino.... nick p.s. non datemi per pazzo!!!
__________________ Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php ( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it ) |
08 maggio 09, 21:55 | #339 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Allora, innanzitutto oggi ho ritirato il mio BaioJet quindi sono ufficialmente nel Gruppo dei BaioPatici... Per quello che riguarda il raffreddamento a liquido ci sono degli aspetti da affrontare: Il peso, una tecnologia, l'acqua, che non va daccordo con ciò che c'è dento il baiojet. Ma la cosa da chiarire è che i motori non devono scaldare, se la casa ti da dei dati (50A a 5s) tu gli colleghi 5 celle, scegli un'elica e provi a terra con una pinza amperometrica, il risultato lo leggi, se sei dentro i 50A il motore, non scalderà. Poi bisogna vedere se questi 50A sono dichiarati BURST, cioè per massimo 15 sec. Se noi gli diamo 5s con un'elica maggiorata che tira 70A e faciamo affondi di 30/40 secondi non c'è dissipatore che regga. Poi come negli overclock dei PC possiamo fare anche gli OverWatt sei modelli... ma i PC se esageri si blocca il pc, pena il riavvio... il modello se va bene butti il motore, se va male si pianta a terra!!!
08 maggio 09, 21:56 | #340 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
| No non ti preoccupare nessuno l'ha pensato Scherzi a parte...ottima l'idea e le capacità tecniche ma penso che sia esagerata come soluzione.
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
Bookmarks |
| |