Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 febbraio 13, 16:49   #2431 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Perdonami...l'affermazione... ma se la motorizzazione e' quella elencata vi consiglio una taratura allo strumento .
Perdonami tu Simone, ma non pensare di avere a che fare con degli sprovveduti o quantomeno ingenui.. le comparative con pitot, per quanto possibili visto che in caso si parla di ground speed mentre nell'altro di air speed, sono state fatte con lo strumento oggetto della tua diffidenza e ti assicuro che i valori erano pressoché coincidenti e comunque con scarti percentualmente minimi. Il perché quel baio andasse così forte ce lo siamo chiesti tutti, forse un Het dopato? O una serie di lanci fortunati? O una serie di rilievi fatti al momento giusto ovvero proprio al culmine della affondata? Non lo sappiamo, non abbiamo più replicato ma ti assicuro che quel Baio andava davvero forte....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 17:08   #2432 (permalink)  Top
User

L'avatar di myzyo

Data registr.: 18-06-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Perdonami tu Simone, ma non pensare di avere a che fare con degli sprovveduti o quantomeno ingenui.. le comparative con pitot, per quanto possibili visto che in caso si parla di ground speed mentre nell'altro di air speed, sono state fatte con lo strumento oggetto della tua diffidenza e ti assicuro che i valori erano pressoché coincidenti e comunque con scarti percentualmente minimi. Il perché quel baio andasse così forte ce lo siamo chiesti tutti, forse un Het dopato? O una serie di lanci fortunati? O una serie di rilievi fatti al momento giusto ovvero proprio al culmine della affondata? Non lo sappiamo, non abbiamo più replicato ma ti assicuro che quel Baio andava davvero forte....
Strano molto strano.....ammetterai cmq che con quella motorizzazione in condizioni "normali" è molto difficile avvicinarsi anche ai 270 figuriamoci 320......tutto ci sta intendiamoci, vento in culo a palla, picchiata dalla stratosfera ma cmq resta un caso più unico che raro il vostro.....tanto raro da non prenderlo in considerazione parlando di quella configurazione.
Credo quindi si possa affermare che superare o addirittura arrivare ai 300 con il baio o si ha la turba come hai tu o superarli con l'elettrico è molto molto complicato.

G.a.r.c. on Facebook

Ultima modifica di myzyo : 11 febbraio 13 alle ore 17:14
myzyo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 17:22   #2433 (permalink)  Top
User

L'avatar di jetric

Data registr.: 04-02-2007
......
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 13, 17:49   #2434 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
Strano molto strano.....ammetterai cmq che con quella motorizzazione in condizioni "normali" è molto difficile avvicinarsi anche ai 270 figuriamoci 320......tutto ci sta intendiamoci, vento in culo a palla, picchiata dalla stratosfera ma cmq resta un caso più unico che raro il vostro.....tanto raro da non prenderlo in considerazione parlando di quella configurazione.
Credo quindi si possa affermare che superare o addirittura arrivare ai 300 con il baio o si ha la turba come hai tu o superarli con l'elettrico è molto molto complicato.
Ho già ammesso scrivendo che ce lo siamo chiesti tutti come mai andasse così forte comunque preciso che non è stato un rilievo unico ma una serie di rilievi nei quali in tutti passava sempre i 300. Fu preso il migliore perché quel giorno ci giocavamo il trofeo del più veloce, tutti al palo compreso il mio turbina...
Vecchio 11 febbraio 13, 20:27   #2435 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 27-06-2012
Citazione:
perdonami credo di aver letto bene 6s 5,2x5,2? ma la ventolina viene alimentata dalla 6s oppure alimentazione separata,
superfalcon120 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 14:10   #2436 (permalink)  Top
Sospeso

problema di stampo baiojet

Oggi brutta sorpresa, ho tolto dallo scatolo il mio baiojet ed opla' la sorpresa, praticamente dove c'e' l'impugnatura sempra essersi sciolto, ma cazzarola mi chiedo ed urlo MA POSSIBILE CHE UNO SPENDE 220 EURO PER 500 GRAMMI DI RESINA E FIBRA E POI SI VEDE ARRIVARE IL MODELLO CON DEI DIFETTI? POSSIBILE CHE NON CI SIA UN CONTROLLO QUALITA' STIAMo FACENDO LA FINE DEI CINESI!!!!! SONO INCA....O NERO!!! di seguito le foto , Si accettano consigli sul da farsi!
Icone allegate
BJ1 Invader [--BaioJet Official Thread--]-2013-02-12-12.35.49.jpg   BJ1 Invader [--BaioJet Official Thread--]-2013-02-12-12.35.17.jpg  
Vecchio 12 febbraio 13, 14:27   #2437 (permalink)  Top
User

L'avatar di cantone11

Data registr.: 02-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da superfalcon120 Visualizza messaggio
Oggi brutta sorpresa, ho tolto dallo scatolo il mio baiojet ed opla' la sorpresa, praticamente dove c'e' l'impugnatura sempra essersi sciolto, ma cazzarola mi chiedo ed urlo MA POSSIBILE CHE UNO SPENDE 220 EURO PER 500 GRAMMI DI RESINA E FIBRA E POI SI VEDE ARRIVARE IL MODELLO CON DEI DIFETTI? POSSIBILE CHE NON CI SIA UN CONTROLLO QUALITA' STIAMo FACENDO LA FINE DEI CINESI!!!!! SONO INCA....O NERO!!! di seguito le foto , Si accettano consigli sul da farsi!
contattali inserendo il link a questa pagina vedrai.......................
che si passeranno la mano per la coscienza
Vecchio 12 febbraio 13, 14:44   #2438 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Indipendentemente se lo hai acquistato da Sab o da rivenditore, contattali mostrandogli le foto e vedrai che una soluzione verrà trovata. Il difetto in se è una bolla di aria che potrebbe anche non essere stata vista, se ti propongono sostituzione Ok, altrimenti se ti viene proposto in alternativa uno sconto e a te sta bene è un problema estetico facilmente risolvibile, basta forare e fare un piccolo riempimento di stucco carteggiabile.
Vecchio 12 febbraio 13, 14:48   #2439 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Data registr.: 09-12-2008
Citazione:
Fastidio ok.... Legittimo! Pero' dai.... Non e' mica un'ala bucata... Dai passiamoci sopra! Ma se premi si sfonda?
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 13, 15:22   #2440 (permalink)  Top
Sospeso

Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
Fastidio ok.... Legittimo! Pero' dai.... Non e' mica un'ala bucata... Dai passiamoci sopra! Ma se premi si sfonda?
Citazione:
Indipendentemente se lo hai acquistato da Sab o da rivenditore, contattali mostrandogli le foto e vedrai che una soluzione verrà trovata. Il difetto in se è una bolla di aria che potrebbe anche non essere stata vista, se ti propongono sostituzione Ok, altrimenti se ti viene proposto in alternativa uno sconto e a te sta bene è un problema estetico facilmente risolvibile, basta forare e fare un piccolo riempimento di stucco carteggiabile.
Ho appena contattato il venditore, bisogna lavorarci un po' sopra, vediamo cosa mi rispondono, credo che sia legittimo inca.... , ho speso 220 + 10 sped. tot. 230 eurini, sperando che il tutto si risolva, va bene anche uno sconto di correttezza, dunque aspetto, ne frattemo a coloro che hanno messo la ventolina si puo' sapere se bisogna alimentarla a 6s oppure alimentaz. a parte? grazie infinite per il sostegno morale!
Rispondi

Bookmarks