15 luglio 12, 22:56 | #2403 (permalink) Top | |
Guest
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Ahh ahh ahh ahhhh... ( risata irriverente ) Non ti arrabbiare ma la velocità letta è proprio fake.... Vi intestardite ad utilizzare elettroniche non atte a misurare la velocità.... Che spreco di tempo..... | |
23 luglio 12, 17:40 | #2407 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-01-2012 Residenza: Empoli
Messaggi: 1.650
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Oggi a fine giornata con il mio baio ho toccato i 450km/h con l applicazzione che sente il suono (del vento) Era marchiata HK:icon_rof Apparte gli scherzi. Ho 2 domande riguardo il grande baio che mi sta dando tante spddisfazioni. Primo se mi date un link per una catapulta come quella che cè all unizio di questo 3d perche a ogni lancio è un dramma perche sono da solo, lo fiondo e in mode 2. Avrei bisogno di un progetto di una rampa testata e ritestata mille volte, anche complicata ma gunzionante efficente e che spiega bene come fare. Poi volevo chiedere a chi ha il 2w30 se è mai successo che a metà gas se cabri poco si sente il motore che gorgotta come se fosse grasso di carburazione. E solo verso metà gas e se do comando cabra e non ho mix sulla tx. Poi riguardo sto motore volevo sapere se è difficile cambiare l albero.. Senza canard( lo tengo cosí) con l inclinazione di 2gradi a picchiare come da manuale e il 2w30, CC ICE 100A e lipo 3300 35c 6s...... Se do gas di colpo mi picchia e anche tanto infatti nelle prime fiondate DA SOLO quindi senza la mano sul cabra immaginate che appena si sgancia e dai gas a meno di 2 metri da terra, dai gas e ti si schiaccia verso il cemento. Sono stato davvero mooooolto fortunato a non schiantarlo mai. Insomma ho risolto mettendo l ordinata a 0 gradi ora va perfetto sembra un aliante e quando vuoi un pylon. Peró ora voglio avere la sicurezza della rampa. Mi indicate un modo? Grazie |
09 agosto 12, 09:44 | #2408 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2012 Residenza: Termini Imerese
Messaggi: 121
| Citazione:
Tu sei riuscito a settare correttamente il freno motore, anch'io ho un aliante e ovviamente preferirei che l'elica si fermasse completamente appena tolgo il gas, ma non ci sono riuscito seguo alla lettera la guida ma forse non riesco a salvare memorizzare l'opzione. Ho provaro hard brake, soft brake e no brake e niente da fare quella maledetta erica resta a girare rovinandomi la planata oltre che i video | |
12 ottobre 12, 22:04 | #2409 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: Valle Gaffaro
Messaggi: 559
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__________________ "E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" Albert Einstein http://www.volodelta2000.net |
29 dicembre 12, 15:38 | #2410 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
Messaggi: 4.295
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Un amico ha appena montato un baiojet e ha un problema in planata. In primis la configurazione, che ho verificato accuratamente: - escursioni come da manuale (+-6mm), con ottimi servi (ds09amg) - baricentro come da manuale, configurazione senza canard (20mm dal cambio della freccia dell'ala) - peso 1450g, quindi abbastanza leggero Visto che il problema è in planata, non conta nè la motorizzazione nè l'incidenza del motore. Mi sembra però che il freno al motore non fosse stato inserito. Il problema è che il modello, in planata, scende molto velocemente e, quando lo si cabra per rallentarlo, non sente il cabra, anzi continua a picchiare velocemente. A me sembra uno stallo, ma ci saremo aspettati almeno uno scammellamento, tipo quello del funjet, ovvero il modello rallenta, stalla, riprende velocità e così via. Il baiojet no, a tutto cambra continua a scendere in picchiata, a circa 30°, velocemente, fino a quando non si ridà motore e finalmente prende il cabra. Premetto che il modello non l'ho provato (non essendo mio non rischio di romperlo) ma ho visto in tutto 3 voli, durati non più di qualche secondo poiché il volo si riduceva a una virata fra decollo e atterraggio. L'amico ha anche provato ad aumentare la corsa del cabra, ovviamente senza miglioramenti. Purtroppo non ho esperienza con questo tipo di ferri da stiro (simili carichi alari li apprezzo solo in pendio) pertanto non so se un comportamento simile sia normale o meno, potrebbe anche darsi che questo amico fosse troppo appeso al cabra, ma avendo lui una discreta esperienza col funjet (ne ha uno motorizzato da più di 1kw), mi sembra strano che trovi questa differenza così abissale in planata. Info utili? qualcosa da controllare?
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