09 maggio 12, 00:00 | #2361 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2007 Residenza: rimini
| topmodel Allegato 233638 domani prova laser
__________________ bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri Ultima modifica di maurigio77 : 05 ottobre 12 alle ore 23:59 |
09 maggio 12, 00:05 | #2362 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
Ma dimmi, la terza vite ci si arriva oppure bisogna fare una guida per incastrarlo? | |
09 maggio 12, 00:12 | #2363 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2007 Residenza: rimini
| montati 6 baiojet un pushy un sundowner mai messo la terza vite solo peso in più
__________________ bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri Ultima modifica di maurigio77 : 09 maggio 12 alle ore 00:16 |
15 maggio 12, 16:50 | #2366 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
ragassuoli, dopo "solo" un annetto a prendere polvere in garage, la busta con le derive mobili è stata aperta! Siccome non vorrei fare cassate, vi espongo il montaggio, ditemi se ho fatto giusto e eventuali errori.. innanzitutto ho aperto le finestre dei servi e ho predisposto due servi alari da 10mm (non chiedetemi che modello..), ho provato a inserirli dalla finestra ecc, ho preparato le astine con uniball ed ho fatto l'incisione per la squadretta, incollandola con un piccolo rinforzino di legno. I servi, li coprirò con termoretraibile oppure nastro e poi li incollerò con 5min come si fa con gli alianti tutto fibra. dopodichè ho fresato lungo il segno nello stampaggio fino QUASI arrivare alla cerniera della parte mobile, manca qualche mm di materiale. La fresatura superiore va quasi a toccare l'apertura della finestra del servo, lasciando pochissimo materiale. A dire la verità si potrebbe levare il materiale residuo (una strisciolina di 1mm circa), ma per ora lo tengo. Ho provato ad inserire le derive in maniera che il lato esterno della deriva corrisponda all'inizio dell'intercapedine prima dell'elevone: è quella la posizione corretta? Inoltre le derive sembra stiano "naturalmente" leggermente convergenti rispetto al segno della deriva originale che c'è sul baiojet. Facendo corrispondere la punta della deriva al segno, AD OCCHIO mi sembra che stiano leggermente divergenti. Non ho incollato ancora nulla...consigli? |
15 maggio 12, 20:07 | #2367 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
allora, la strisciolina di 1mm lasciala, ti serve per mantenere un filo di rigidità della deriva quando la posizioni. La corretta posizione è esattamente centrata con la slot delle derive fisse sull'ala pertanto gli elevoni vanno rifilati di qualche mm. Vale anche sotto. In questa posizione saranno perfettamente parallele come direzione ma lievemente convergenti nelle punte viste frontalmente, questo vale anche per le fisse senonche per praticità sulle istruzioni viene descritto di posizionarle a 90. Ovviamente sul BU della deriva la slot non la vedi perciò fatti dei segni a matita su ala equidistanti dal centro slot in modo da centrarla. Per incollaggio la soluzione migliore che ho trovato è quella di fare un cordolino di 30min all'interno dei tagli della deriva solo sul dorso, poi una volta inserita l'ho puntata dall'esterno con 2/3 gocce di ciano dove trovava corretto appoggio. Una volta in piano epoxi dall'interno cola su ala formando un cordolino interno di rinforzo. La parte sul ventre l'ho incollata invece dall'esterno dopo che era asciugata sopra. Poi ho rifinito la giunzione con cordolino esterno raccordato "a dito"..... Ultima modifica di Tamanaco : 15 maggio 12 alle ore 20:11 | |
15 maggio 12, 22:39 | #2370 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
|
Io ho impiegato una vite al posto della ciano passante da sotto a sopra il modello che faceva presa direttamente su un listellino incollato internamente alla deriva. Pennello e giù a mandar dentro resina. Poi attraverso le aperture per i servi e il cul aperto della deriva ho rabboccato dove serviva. Chiaramente prima di infilare la derival'avevo già bagnata un pochino. Effettuando il tutto con sane maschere in nastro adesivo il mignolo fa miracoli per rifinire togliendo l'eccesso di resina. Erano incollate così bene che nel botto si è strappata la fuso... Ma le derive non avevano un solo punto scollato. Sigh quanto c'ho lavorato e quanto era venuto bene.... Sigh!
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate |
Bookmarks |
| |