12 febbraio 12, 18:33 | #2151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
| Citazione:
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate | |
12 febbraio 12, 18:38 | #2152 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
12 febbraio 12, 18:49 | #2153 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che 16mm di cavo non vadano? Oh tutto può essere... Guarda nelle settimane scorse sarei venuto su quando successe il fattaccio... ma da quel giorno non l'ho più toccato ! Andrea ha raccolto ogni mio Santo chiamato in quel pomeriggio maledetto. 4 lanci... 3 eliche andate.. e l'ultimo portato in quota per grazia ricevuta. E pensare che appena provata la nuova rampa (come la tua) ero tutto contento perchè mi aveva fatto dei lanci favolosi.... ma non avevo considerato il vento! Quel pomeriggio doveva esser l'ultimo volo prima di tornare in cantiere per esser finalmente verniciato.
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate | |
12 febbraio 12, 18:49 | #2154 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Assolutamente si ma a meno che tu non ne abbia dato uno sproposito! POi, io ho sempre dato motore dopo lo sgancio (pena il rischio di beccare con l'elica il cavo al momento dello sgancio) pertanto in quella fase il modello già volava di suo.....nel tuo video sembra e dico sembra che hai dato motore quando il modello era ancora sotto tiro....ergo se era ancora sotto tiro sicuramente non aveva velocità.....ergo se non aveva velocità vuole dire che la spinta dell'elastico è al limite... Cape, mia modesta opinione..... |
12 febbraio 12, 18:55 | #2155 (permalink) Top | |
| Citazione:
12 febbraio 12, 18:56 | #2156 (permalink) Top |
| La chiave può essere proprio qui..... hai pensato che l'elastico così messo ha un peso suo che tira il modello in basso?! Vero che hai aumentato la trazione ma devi considerare anche questo aspetto. Molto meglio se trovi un buon cavo da 10 (il mio è sempre quello da pacchi ma molto diverso da quelli che si trovano normalmente nei brico, ha meno allungamento e una robusta copertura in nylon) e riprovi. Anche io ho comprato a suo tempo dell'elastico da 10 che non c'era verso, non andava, decolli al limite come il tuo.
|
12 febbraio 12, 19:02 | #2157 (permalink) Top | |
| Citazione:
12 febbraio 12, 19:06 | #2158 (permalink) Top |
| ........... domani o appena riesco passo dallo spacciatore che lo teneva in un rotolo nascosto sotto un bancone......se ce l'ha ancora ne piglio 9mt per te....anzi compro tutto il rotolo che tanto ho capito che si rivende bene.... |
12 febbraio 12, 19:17 | #2160 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il fatto è che qui la sperimentazione si fa a colpi di 30-40 euro a botta... e nel frattempo rischi di distruggere il modello! Non è per niente bella!
Bookmarks |
| |