Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 12, 18:33   #2151 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Data registr.: 09-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Cape io ci sono forse sei tu che non hai capito cosa volevo dire..... in sostanza, con una rampa fatta in questo modo, con un elastico che a tuo dire tira via anche te e un peso del modello che è si elevato, ma almeno quanto il mio turbo al decollo, non capisco come faccia a spanciare a terra..... evidentemente qualcosa che no è proprio uguale c'è, no? La trimmatura del canard e l'incidenza motore non ti fanno fare questa cosa (per la trimmatura c'è il dito, il motore si da dopo sganciato)! La posizione del gancio sul modello è corretta come da istruzioni? Sto solo cercando di capire....
PS: per l'elastico non ho capito che lo avevi raddoppiato in SEZIONE perchè non l'avevi scritto, avevi scritto solo "raddoppiato" perciò io inteso "allungato"....:wink:
Non pensavo avessi una così bassa stima di me.
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 18:38   #2152 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
Guarda facciamo così....
guarda questo e dimmi..
per me rimane il grosso potrebbe essere l'incidenza motore.. sebbene poi in velocità il modello vada dritto.. ma il video è emblematico.. il modello parte bene... non tanto alto ma bene.. appena do motore si schiaccia a terra. Non ti dice niente questa cosa? Guardalo più volte e valuta.

Posizione gancio ok ma più volte mi son detto ma perchè mmai lo avete messo tanto avanti!!!!!?

Guardato più e più volte anche a fotogrammi, sono ragionevolmente convinto che la spinta dell'elastico non è adeguata per il 1.8kg.... si vede la spanciata iniziale appena esce dalla rampa (se il gancio fosse stato più indietro sarebbe uscito ulteriormente spanciato) dopodichè a mio avviso si è raddrizzato semplicemente perchè non aveva sufficiente velocità e quindi il momento "picchiante" dato dal cavo che tira verso il basso ha vinto.... Peccato che i campi sono bianchi e lo saranno per parecchio altrimenti si organizzava con mio elastico.....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 12, 18:49   #2153 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Citazione:
Guardato più e più volte anche a fotogrammi, sono ragionevolmente convinto che la spinta dell'elastico non è adeguata per il 1.8kg.... si vede la spanciata iniziale appena esce dalla rampa (se il gancio fosse stato più indietro sarebbe uscito ulteriormente spanciato) dopodichè a mio avviso si è raddrizzato semplicemente perchè non aveva sufficiente velocità e quindi il momento "picchiante" dato dal cavo che tira verso il basso ha vinto.... Peccato che i campi sono bianchi e lo saranno per parecchio altrimenti si organizzava con mio elastico.....
Mah... mi sembra tanto strano.. cmq qui ormai il totoscommesse è aperto!

Che 16mm di cavo non vadano? Oh tutto può essere... Guarda nelle settimane scorse sarei venuto su quando successe il fattaccio... ma da quel giorno non l'ho più toccato ! Andrea ha raccolto ogni mio Santo chiamato in quel pomeriggio maledetto. 4 lanci... 3 eliche andate.. e l'ultimo portato in quota per grazia ricevuta. E pensare che appena provata la nuova rampa (come la tua) ero tutto contento perchè mi aveva fatto dei lanci favolosi.... ma non avevo considerato il vento! Quel pomeriggio doveva esser l'ultimo volo prima di tornare in cantiere per esser finalmente verniciato.
Vecchio 12 febbraio 12, 18:49   #2154 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
L'incidenza del motore se eccessiva ti sbatte il modello giù a bassa velocità... lo faceva il microjet e me lo fa il baio. Ma poi IN VELOCITà IL MODELLO VA DRITTO.. ora resta da provare a diminuirla e vedere cosa (quanto) cambia... a bassa e ad alta.
Assolutamente si ma a meno che tu non ne abbia dato uno sproposito! POi, io ho sempre dato motore dopo lo sgancio (pena il rischio di beccare con l'elica il cavo al momento dello sgancio) pertanto in quella fase il modello già volava di suo.....nel tuo video sembra e dico sembra che hai dato motore quando il modello era ancora sotto tiro....ergo se era ancora sotto tiro sicuramente non aveva velocità.....ergo se non aveva velocità vuole dire che la spinta dell'elastico è al limite... Cape, mia modesta opinione.....
Vecchio 12 febbraio 12, 18:55   #2155 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Citazione:
Assolutamente si ma a meno che tu non ne abbia dato uno sproposito! POi, io ho sempre dato motore dopo lo sgancio (pena il rischio di beccare con l'elica il cavo al momento dello sgancio) pertanto in quella fase il modello già volava di suo.....nel tuo video sembra e dico sembra che hai dato motore quando il modello era ancora sotto tiro....ergo se era ancora sotto tiro sicuramente non aveva velocità.....ergo se non aveva velocità vuole dire che la spinta dell'elastico è al limite... Cape, mia modesta opinione.....
Hai ragione sul fatto che ho dato motore mentre il modello era ancora in trazione.. cerco di darlo sempre il prima possibile perchè il modello non mi sale senza vento! Ma io ti farei sentire quanto diavolo tira.. Roberto tanto lo sai che o prima o poi un salto lo faccio su da te... non è che devo raccontarti fregnacce... te lo faccio sentire! Ripeto... di imparare non si finisce mai eh..
Vecchio 12 febbraio 12, 18:56   #2156 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Che 16mm di cavo non vadano? Oh tutto può essere...
La chiave può essere proprio qui..... hai pensato che l'elastico così messo ha un peso suo che tira il modello in basso?! Vero che hai aumentato la trazione ma devi considerare anche questo aspetto. Molto meglio se trovi un buon cavo da 10 (il mio è sempre quello da pacchi ma molto diverso da quelli che si trovano normalmente nei brico, ha meno allungamento e una robusta copertura in nylon) e riprovi. Anche io ho comprato a suo tempo dell'elastico da 10 che non c'era verso, non andava, decolli al limite come il tuo.
Vecchio 12 febbraio 12, 19:02   #2157 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Citazione:
La chiave può essere proprio qui..... hai pensato che l'elastico così messo ha un peso suo che tira il modello in basso?! Vero che hai aumentato la trazione ma devi considerare anche questo aspetto. Molto meglio se trovi un buon cavo da 10 (il mio è sempre quello da pacchi ma molto diverso da quelli che si trovano normalmente nei brico, ha meno allungamento e una robusta copertura in nylon) e riprovi. Anche io ho comprato a suo tempo dell'elastico da 10 che non c'era verso, non andava, decolli al limite come il tuo.
ehehehe mi piace.... e che come catz diavolo maialo porco fetente disgraziato lo trovo\seleziono in base a costante di elasticità da OBI!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
Vecchio 12 febbraio 12, 19:06   #2158 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
ehehehe mi piace.... e che come catz diavolo maialo porco fetente disgraziato lo trovo\seleziono in base a costante di elasticità da OBI!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!
........... domani o appena riesco passo dallo spacciatore che lo teneva in un rotolo nascosto sotto un bancone......se ce l'ha ancora ne piglio 9mt per te....anzi compro tutto il rotolo che tanto ho capito che si rivende bene....
Vecchio 12 febbraio 12, 19:13   #2159 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Altrimenti.....

CAPE-Baio a DIETA!!!

Ultima modifica di BaroneRosso : 09 marzo 16 alle ore 00:55
Vecchio 12 febbraio 12, 19:17   #2160 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Citazione:
........... domani o appena riesco passo dallo spacciatore che lo teneva in un rotolo nascosto sotto un bancone......se ce l'ha ancora ne piglio 9mt per te....anzi compro tutto il rotolo che tanto ho capito che si rivende bene....
9mt? magari.... ci devo fare tutto il mio campo in diagonale!

Il fatto è che qui la sperimentazione si fa a colpi di 30-40 euro a botta... e nel frattempo rischi di distruggere il modello! Non è per niente bella!
Rispondi

Bookmarks