12 febbraio 12, 15:21 | #2141 (permalink) Top | ||
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
| Citazione:
Citazione:
L'elastico è raddoppiato... mi ci attacco io.... peso 70 chili. Credo proprio dovrò rivedere quanto hai evidenziato in ultima istanza.
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate | ||
12 febbraio 12, 15:24 | #2142 (permalink) Top |
|
Dimenticavo.... "impatto con toccata d'ala"? GIA' FATTO!!!!!!!!!!! MODELLO CHE ROTOLA A MO' DI STELLA E ATTERRAGGIO SULLE DERIVE!!!!!! YEAHHHHHHHHHHH! Per puro culo.... nessuna conseguenza.
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate |
12 febbraio 12, 15:56 | #2143 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
12 febbraio 12, 16:29 | #2144 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Rampa
Posto foto Baio-rampa a gentile richiesta e relativo angolo di sgancio "normale" in assenza di vento..... Lunghezza guide 1mt esatto. Tutto il materiale per costruirla si trova nei brico/self/ferramenta. Ovviamente smontabile in 1 minuto. |
12 febbraio 12, 17:19 | #2145 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
| Citazione:
Stò realizzando una rampa sullo stile di quella di Tamanaco. Non avendo ancora in mano il modello, e non potendo quindi fare le dovute misure, chiedo a chi ha già il baio se mi può dire l'"apertura alare" dei canard? così da dimensionare da distanza fra le 2 rampe. | |
12 febbraio 12, 17:36 | #2146 (permalink) Top | |
| Citazione:
Roberto scusa ma o io mi esprimo male o hai frainteso. Io non ho mai imputato la responsabilità alla TUA rampa. Anzi. Ne ho costruita una uguale alla tua. Ho anche evidenziato come effettivamente quella che uso per piloni sia inadeguata ad un baio da 1.8kg. Uno o due post sopra ho specificato di aver addirittura raddoppiato in SEZIONE l'elastico quindi problemi di spinta no di sicuro. Chi ha mai parlato di problemi di lunghezza? Ci siamo capiti male... Ho inoltre specificato che esclusi questi non mi resta che valutare gli altri problemi. Incidenza motore, Canard, peso. Ora ci sei?
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate | |
12 febbraio 12, 18:12 | #2147 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
12 febbraio 12, 18:18 | #2148 (permalink) Top | |
| Citazione:
PS: per l'elastico non ho capito che lo avevi raddoppiato in SEZIONE perchè non l'avevi scritto, avevi scritto solo "raddoppiato" perciò io inteso "allungato".... Ultima modifica di Tamanaco : 12 febbraio 12 alle ore 18:26 | |
12 febbraio 12, 18:23 | #2149 (permalink) Top | |
| Citazione:
guarda questo e dimmi.. per me rimane il grosso potrebbe essere l'incidenza motore.. sebbene poi in velocità il modello vada dritto.. ma il video è emblematico.. il modello parte bene... non tanto alto ma bene.. appena do motore si schiaccia a terra. Non ti dice niente questa cosa? Guardalo più volte e valuta. Posizione gancio ok ma più volte mi son detto ma perchè mmai lo avete messo tanto avanti!!!!!?
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate | |
12 febbraio 12, 18:29 | #2150 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'incidenza del motore se eccessiva ti sbatte il modello giù a bassa velocità... lo faceva il microjet e me lo fa il baio. Ma poi IN VELOCITà IL MODELLO VA DRITTO.. ora resta da provare a diminuirla e vedere cosa (quanto) cambia... a bassa e ad alta. E se vogliamo esser fiscali... si magari anche in velocità DOVREBBE TENDERE a picchiare.. ma se me lo fa per ora non me ne sono accorto. Avrà fatto sei voli quel modello.
Bookmarks |
| |