Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 12, 12:11   #2111 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurigio77

Data registr.: 07-12-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Cominciamo a ventilare l'evento da organizzare in terra di Romagna (doveroso...), ci siete? Se c'è partecipazione si organizza la formula, anzi si accettano proposte...
Presente . Non troppo vicina la data devo montare il mio nuovo bajojet la colorazione sarà fatta da Mr.bajo a culo
Vecchio 10 gennaio 12, 12:33   #2112 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Cominciamo a ventilare l'evento da organizzare in terra di Romagna (doveroso...), ci siete? Se c'è partecipazione si organizza la formula, anzi si accettano proposte...

moolto interessante.. era da un pò che mi frullava in testa l'idea di una race "monomarca", magari da inserire in qualche manifestazione
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 20:56   #2113 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da frank67 Visualizza messaggio
New video BAIOJET
BAIOJET-2 - YouTube

bravo! tipo di volo che esalta la velocità!
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 22:50   #2114 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Baiocup

Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
moolto interessante.. era da un pò che mi frullava in testa l'idea di una race "monomarca", magari da inserire in qualche manifestazione
Si credo possa risultare un piacevole evento se non altro per ritrovarsi tutti (quasi....) i possessori di questo incredibile modello e scambiarsi esperienze, mostrare le proprie soluzioni/setup e dimostrarne le potenzialità in volo. Si potrebbe cominciare con regolamentare una ovvia "gara" di velocità per poi.......???
Si accettano idee e proposte, credo che questo thread raccolga un buon numero di possessori di Baiojet, avanti con le proposte....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 00:16   #2115 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marcodj

Data registr.: 18-10-2008
Citazione:

Marcodj presente!!!...
Vecchio 11 gennaio 12, 00:31   #2116 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marcodj

Citazione:
Originalmente inviato da frank67 Visualizza messaggio
New video BAIOJET
BAIOJET-2 - YouTube
Ciao frank67,
complimenti per il video, una sola cosa: fai attenzione che il sistema di sgancio della rampa è troppo arretrato rispetto al modello, il cordino si potrebbe impigliare e strapparti giù il modello... cosa che a me è già successa.

Marco
Vecchio 11 gennaio 12, 00:43   #2117 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marcodj

Citazione:
Originalmente inviato da Marcodj Visualizza messaggio
Ciao frank67,
complimenti per il video, una sola cosa: fai attenzione che il sistema di sgancio della rampa è troppo arretrato rispetto al modello, il cordino si potrebbe impigliare e strapparti giù il modello... cosa che a me è già successa.

Marco

...e pensare che Tamanaco mi aveva anche avvisato.
Vecchio 11 gennaio 12, 15:10   #2118 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2008
@ ORSOBRUNO
@MARCODJ

Grazie , farò le verifiche opportune....
frank67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 16:25   #2119 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Si accettano idee e proposte, credo che questo thread raccolga un buon numero di possessori di Baiojet, avanti con le proposte....
La mia proposta è quella di non creare una "corsa alle armi", come ogni buon trofeo monomarca i mezzi devono essere più simili possibile tra di loro. Non escluderei una formula "bilanciata" dove non vince chi fa lo sparo più veloce, ma chi ha il miglior mix di velocità/durata ecc. Consideriamo l'ipotesi di motore (o serie di motori)/ n.celle imposto, ad es 2w30 + 6 celle, una soluzione economica ed efficiente, visto che la maggior parte dei baio credo monti het.
Il circuito può essere il classico triangolo, magari abbellito da un inversione ad immelman stile red bull air race
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 12, 21:38   #2120 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
La mia proposta è quella di non creare una "corsa alle armi", come ogni buon trofeo monomarca i mezzi devono essere più simili possibile tra di loro. Non escluderei una formula "bilanciata" dove non vince chi fa lo sparo più veloce, ma chi ha il miglior mix di velocità/durata ecc. Consideriamo l'ipotesi di motore (o serie di motori)/ n.celle imposto, ad es 2w30 + 6 celle, una soluzione economica ed efficiente, visto che la maggior parte dei baio credo monti het.
Il circuito può essere il classico triangolo, magari abbellito da un inversione ad immelman stile red bull air race
No certamente una corsa alle armi no ma non limiterei solo a qualche tipo di motore e/o 6 celle, non è escluso che ci siano alternative in giro di motori o celle (tanti vanno anche a 5) che dimostrino ottime performance o comunque ottimo compromesso tra velocità, durata, peso ecc. ecc. Propenderei per qualcosa che possa evidenziare effettivamente quale sia il setup migliore perlomeno per quella specifica situazione. Come funzionerebbe il circuito a triangolo? Perdona l'ignoranza....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks