Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 11, 23:05   #2011 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Data registr.: 09-12-2008
Credo il problema siano 4 eneloop da 2000 e 190g di motore con 2 dissipatori. 6 celle da 3600, canard, derive mobili e regolo della discordia fanno il resto.. Boh! In effetti tolte le eneloop sarei al vostro pari.. Più o meno. Si ok.. Ho messo metalli pesanti anche in questo... Tocca fregà icio!
capediablo83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 00:31   #2012 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
Credo il problema siano 4 eneloop da 2000 e 190g di motore con 2 dissipatori. 6 celle da 3600, canard, derive mobili e regolo della discordia fanno il resto.. Boh! In effetti tolte le eneloop sarei al vostro pari.. Più o meno. Si ok.. Ho messo metalli pesanti anche in questo... Tocca fregà icio!
Ma le 4 eneloop per la Rx?! Ma te la cavavi con una lipetta da 600 e un piccolo regolatore, risparmiavi oltre metà peso.... comunque è tanto 1.9/2kg, volerà ma snaturato in atterraggio, peccato....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 08:25   #2013 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Ma le 4 eneloop per la Rx?! Ma te la cavavi con una lipetta da 600 e un piccolo regolatore, risparmiavi oltre metà peso.... comunque è tanto 1.9/2kg, volerà ma snaturato in atterraggio, peccato....
E se usassi le eneloop da 800 sempre a 4.8?
Vecchio 09 dicembre 11, 09:17   #2014 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2008
Citazione:
E se usassi le eneloop da 800 sempre a 4.8?
Hyperion 850 Mha LIFE RX , 50 gr......
Senza la necessità di un bec separato.
frank67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 10:13   #2015 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Citazione:
Originalmente inviato da frank67 Visualizza messaggio
Hyperion 850 Mha LIFE RX , 50 gr......
Senza la necessità di un bec separato.
Provate? Quanti volt erogano cariche? E.. Se pesano 50g quale il vantaggio rispetto a 4 eneloop da 800? Perdonate l'ignoranza...
Vecchio 09 dicembre 11, 12:38   #2016 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Provate? Quanti volt erogano cariche? E.. Se pesano 50g quale il vantaggio rispetto a 4 eneloop da 800? Perdonate l'ignoranza...
Se hai su gli 09 AMD ti debbo sconsigliare le life, quei servi è bene che non superino i 6V. Allo stesso modo i 4 elementi 4.8 sono pochini specie per i servi alari che hai su. La migliore situazione anche per i servi (forza) la ottieni con una lipetta 500/600:
FlyModelComponents :: Batterie :: Lipo :: Serie 25/45C :: Hyperion :: HYPERION G3 CX - 2S 550mAh 25C
e un regolatorino/stabilizzatore di tensione a 5.9/6V tipo questo (18gr):
FlyModelComponents :: Elettronica di Bordo :: Interruttori stabilizzatori ESC :: Regolatore di tensione 12A

ps: io ho su un powerbox digiswitch, va benissimo anche quello (15gr).
Vecchio 09 dicembre 11, 14:21   #2017 (permalink)  Top
User

Data registr.: 11-12-2008
Citazione:
FlyModelComponents :: Batterie :: Life :: Pacchi Rx :: Hyperion :: HYPERION G3 LIFEPO4 850 mA 2s1p - 6,6 V 5C -8C
A prescindere dalle caratteristiche , per esperienza personalissima , le uso su almeno 4 modelli da 2 anni , compreso il Baio con servi Hyperion 09 AMD , senza nessun problema (grattatina d'obbligo) , risparmiando peso e l'utilizzo del BEC.
Alternativa valida sicuramente , è una lipo da 5-600 mha con bec , come consigliato da Tamanaco.
frank67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 11, 14:29   #2018 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da frank67 Visualizza messaggio
FlyModelComponents :: Batterie :: Life :: Pacchi Rx :: Hyperion :: HYPERION G3 LIFEPO4 850 mA 2s1p - 6,6 V 5C -8C
A prescindere dalle caratteristiche , per esperienza personalissima , le uso su almeno 4 modelli da 2 anni , compreso il Baio con servi Hyperion 09 AMD , senza nessun problema (grattatina d'obbligo) , risparmiando peso e l'utilizzo del BEC.
Alternativa valida sicuramente , è una lipo da 5-600 mha con bec , come consigliato da Tamanaco.
Perdonami ma se usi gli Hyperion 09 con le life (che da cariche superano gli 8V) e ancora vanno sei solo fortunato e quindi non è corretto consigliarlo, quei servi sono nati per alimentazione Bec dei regolatori, così alimentati ne soffre elettronica e motore accorciandone inesorabilmente la vita.....e se la vita si accorcia troppo presto sappiamo il risultato.....
Da tenere sempre in mente che su un modello con elevoni al mancare di uno sei fregato....
Vecchio 09 dicembre 11, 15:40   #2019 (permalink)  Top
User

L'avatar di capediablo83

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Perdonami ma se usi gli Hyperion 09 con le life (che da cariche superano gli 8V) e ancora vanno sei solo fortunato e quindi non è corretto consigliarlo, quei servi sono nati per alimentazione Bec dei regolatori, così alimentati ne soffre elettronica e motore accorciandone inesorabilmente la vita.....e se la vita si accorcia troppo presto sappiamo il risultato.....
Da tenere sempre in mente che su un modello con elevoni al mancare di uno sei fregato....
Scrivo dalla macchina e dal telefonino... Guardare i link mi sembra esagerato.. Ma Roberto i modelli che ha postato frank sono gli RX.. Sbaglio o erano una linea appositamente creata che erogava già meno volt? Secondo.. Mi spieghi perché il pacco da 2000 si e quello da 800 no? Sono disposto a ricaricare anche ogni 2 voli eh... Io sono all'antica!
Vecchio 09 dicembre 11, 15:48   #2020 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Scrivo dalla macchina e dal telefonino... Guardare i link mi sembra esagerato.. Ma Roberto i modelli che ha postato frank sono gli RX.. Sbaglio o erano una linea appositamente creata che erogava già meno volt? Secondo.. Mi spieghi perché il pacco da 2000 si e quello da 800 no? Sono disposto a ricaricare anche ogni 2 voli eh... Io sono all'antica!
Cape, te l'ho scritto sopra perchè io non gradieri le 4.8V.... a 5.7/5.9V stabilizzati i servi lavorano meglio e nel loro miglior campo di voltaggio (specie gli 095 che hai sulle ali), ma se proprio un regolatore con le lipo non ti garbano fai pure con le 800 4.8, meglio che le 2000 4.8.....
Rispondi

Bookmarks