16 novembre 11, 11:27 | #1992 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2007 Residenza: Perugia
|
Ho il problema dei giri. 40000 giri reggono le apc? La carbon 4.75x4.75 e' troppo piccola. Fino adesso sono andato con la 6x4 raggiungendo prestazioni esaltanti. Se lo scoppio in volo e' dipeso da un danneggiamento precedente in atterraggio allora ok, ci rimonto la 6x4. Ma se e' stato un cedimento? Chi me lo può dire? Non sono in effetti molto contento di mettere un elica quadra sul baio, non e' un pylon.
__________________ Leva le man ta l'elica !!!!!! |
16 novembre 11, 11:55 | #1993 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io volo con una 5x5" apc il sound non e' male ma probabilmente il top si raggiunge con una 5.5x4.5. Penso che la tua si sia danneggiata in un atterraggio e poi in volo la cricca ha finito di aprirsi.Contrariamente a quello che dicono a me le apc carbon non mi sembrano cosi' migliori delle normali... Mi e' capitato di romperne una in atterraggio..e ho notato che sono prive del roving caratteristico delle eliche in carbonio tipo quelle da F5b.All'interno della mescola in nylon c'e' della polvere di carbonio... che a trazione non ha resistenza del roving. | |
16 novembre 11, 13:21 | #1996 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
|
Le apc carbon non hanno rowing ma solo polvere di carbonio. Sono poco più rigide delle normali ma offrono più resistenza meccanica. Sul sito apc è riportato il coefficiente per calcolare gli rpm massimi raggiungibili dalle normali. Vi assicuro che a 49.000 giri non tengono, atterrato 2 volte con i segni di imminente rottura e non erano dovuti a danneggiamento in atterraggio, perciò io non rischierei, la rottura in volo potrebbe portare a conseguenze disastrose....i mozzi standard tipo mpjet (io uso hyperion) vanno benissimo, per montare eliche con foro più grosso devi montare una boccola di riduzione. Concordo che elica quadra sul Baio non è il massimo, la mia è scelta forzata e tutto sommato va.... |
28 novembre 11, 20:53 | #1997 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2008 Residenza: Ancona
|
........
__________________ Francesco Associazione Aeromodellistica Ancona "Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate Ultima modifica di capediablo83 : 28 novembre 11 alle ore 20:56 |
Bookmarks |
| |