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Vecchio 16 novembre 11, 10:48   #1991 (permalink)  Top
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Si ci ho pensato ma che mozzo ci monto, quelli piccoli tipo mpjet mi danno l impressione che non girino perfettamente in centro .......E poi le 5.5x5.5 hanno il foro da 8.
Mpjet sono ottimi.... le graupner poi su modelli con profilo non a "lametta" mi sembra che entrino un po' in flutter .. meglio APC su baio.
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Vecchio 16 novembre 11, 11:27   #1992 (permalink)  Top
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Ho il problema dei giri. 40000 giri reggono le apc? La carbon 4.75x4.75 e' troppo piccola. Fino adesso sono andato con la 6x4 raggiungendo prestazioni esaltanti. Se lo scoppio in volo e' dipeso da un danneggiamento precedente in atterraggio allora ok, ci rimonto la 6x4. Ma se e' stato un cedimento? Chi me lo può dire?

Non sono in effetti molto contento di mettere un elica quadra sul baio, non e' un pylon.
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Leva le man ta l'elica !!!!!!
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Vecchio 16 novembre 11, 11:55   #1993 (permalink)  Top
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Ho il problema dei giri. 40000 giri reggono le apc? La carbon 4.75x4.75 e' troppo piccola. Fino adesso sono andato con la 6x4 raggiungendo prestazioni esaltanti. Se lo scoppio in volo e' dipeso da un danneggiamento precedente in atterraggio allora ok, ci rimonto la 6x4. Ma se e' stato un cedimento? Chi me lo può dire?

Non sono in effetti molto contento di mettere un elica quadra sul baio, non e' un pylon.
6X4" a 40.000 rpm con quale motorizzazione.. ?scusami non mi ricordo terminator.
Io volo con una 5x5" apc il sound non e' male ma probabilmente il top si raggiunge con una 5.5x4.5.
Penso che la tua si sia danneggiata in un atterraggio e poi in volo la cricca ha finito di aprirsi.Contrariamente a quello che dicono a me le apc carbon non mi sembrano cosi' migliori delle normali...
Mi e' capitato di romperne una in atterraggio..e ho notato che sono prive del roving caratteristico delle eliche in carbonio tipo quelle da F5b.All'interno della mescola in nylon c'e' della polvere di carbonio... che a trazione non ha resistenza del roving.
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Vecchio 16 novembre 11, 12:26   #1994 (permalink)  Top
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Vecchio 16 novembre 11, 12:48   #1995 (permalink)  Top
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Proverò anche la 5.5x4.5 pusher, ne dovrei avere una in qualche cassetto
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Le apc carbon non hanno rowing ma solo polvere di carbonio. Sono poco più rigide delle normali ma offrono più resistenza meccanica. Sul sito apc è riportato il coefficiente per calcolare gli rpm massimi raggiungibili dalle normali. Vi assicuro che a 49.000 giri non tengono, atterrato 2 volte con i segni di imminente rottura e non erano dovuti a danneggiamento in atterraggio, perciò io non rischierei, la rottura in volo potrebbe portare a conseguenze disastrose....i mozzi standard tipo mpjet (io uso hyperion) vanno benissimo, per montare eliche con foro più grosso devi montare una boccola di riduzione. Concordo che elica quadra sul Baio non è il massimo, la mia è scelta forzata e tutto sommato va....
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Vecchio 28 novembre 11, 20:53   #1997 (permalink)  Top
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Vecchio 28 novembre 11, 21:55   #1998 (permalink)  Top
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Mi raccomando, monta i servi nelle derive prima di incollarle....
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Io o fatto dei bei fori ovali per fare passare i fili sensa le spinette
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Vecchio 28 novembre 11, 22:28   #2000 (permalink)  Top
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Io invece li ho fatti rettangolari per farli passare con le spinette....
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