Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 11, 22:43   #1941 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Marcodj Visualizza messaggio
L'inizio non è particolarmente esaltante, qualcosa di interessante si intravede da quasi metà video in poi.
Direi proprio non male... Chissà con 5S particolarmente performanti.....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 11, 22:50   #1942 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Marcodj Visualizza messaggio
Ciao modelRC,
ieri ho potuto finalmente rilevare alcuni assorbimenti con la configurazione precedentemente descritta.

Batteria carica a manetta, ben riscaldata con scaldotto elettrico,
assorbimento di picco 135 A poi dopo 2 secondi stabilizzata a 130.
Appena posso cercherò di verificare numero di giri e velocità in volo.

Il video che sto postando non è un gran che e non rende l'idea...
Ecco, molto interessante sarà avere i giri in modo da confrontare il mio Neu a 120A contro il Mega a 130.... Ad orecchio ma potrei facilmente sbagliare, ho idea che il Neu giri un filo di più....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 12:57   #1943 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Marcodj Visualizza messaggio
L'inizio non è particolarmente esaltante, qualcosa di interessante si intravede da quasi metà video in poi.

Ciao Marco. Scusa se te lo dico ma quel motore non gira.......
Mancano all'appello migliaia di giri......

Batterie fredde..??
Batterie ormai andate..?
Settaggio regolatore non ottimizzato..??

Il mio a 4s gira ad orecchio 5/6000 giri di più....
  Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 13:04   #1944 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Ecco, molto interessante sarà avere i giri in modo da confrontare il mio Neu a 120A contro il Mega a 130.... Ad orecchio ma potrei facilmente sbagliare, ho idea che il Neu giri un filo di più....
Un filo di +..???? troppo diplomatico..... Per misurare i giri sul tuo senza cuffia di protezione c'ho rimesso il timpano destro....
  Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 13:44   #1945 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magrinsi
 
Data registr.: 02-03-2008
Residenza: firenze
Messaggi: 2.714
Immagini: 8
Oltre i giri sei riuscito a misurare la velocita' con strumenti attendibili?
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 14:51   #1946 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 21-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Ciao Marco. Scusa se te lo dico ma quel motore non gira.......
Mancano all'appello migliaia di giri......

Batterie fredde..??
Batterie ormai andate..?
Settaggio regolatore non ottimizzato..??

Il mio a 4s gira ad orecchio 5/6000 giri di più....
scusate ot: visto che si parla di giri,ieri per la prima volta ho misurato i giri del 2w23,vi do un po di dati:
het 2w23
12khz
timing 11,5
assorbimento 85A(poi si assesta sui 80A)
watt 1370
4s 3000 40c
elica cam pro 5,2x5,2
giri misurati 35000(34960)
a questo punto va bene cosi',o deve girare di piu',chiedo a voi che siete piu' afferati
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 17:15   #1947 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Il mio a 4s gira ad orecchio 5/6000 giri di più....
Forse 5/6000 in più a 4S con elica più grossa sono un pò troppi..... direi che a orecchio quando gli dà tutta (non all'inizio) potrebbe andare sui 43/45.000 ma non sarebbe granchè per 130A...... se ci prendo ad orecchio mi merito un premio
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 19:22   #1948 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marcodj
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: Valle Gaffaro
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Ciao Marco. Scusa se te lo dico ma quel motore non gira.......
Mancano all'appello migliaia di giri......

Batterie fredde..??
Batterie ormai andate..?
Settaggio regolatore non ottimizzato..??

Il mio a 4s gira ad orecchio 5/6000 giri di più....

Si hai ragione... da noi si dice: e che recia!!!
Le batterie che ho usato nel video sono vecchie Tyrnigy da 3000 mAh strausate...
Quelle dei 130 A sono nuove TP da 3300 mAh 45C... con queste però non ho ancora volato.
__________________
"E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" Albert Einstein http://www.volodelta2000.net

Ultima modifica di Marcodj : 24 ottobre 11 alle ore 19:27
Marcodj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 19:51   #1949 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Marcodj Visualizza messaggio
Si hai ragione... da noi si dice: e che recia!!!
Le batterie che ho usato nel video sono vecchie Tyrnigy da 3000 mAh strausate...
Quelle dei 130 A sono nuove TP da 3300 mAh 45C... con queste però non ho ancora volato.
AHHHHHHHHHHHH.....Pareva strano...........
Giri giri....vogliamo i giri....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 11, 20:34   #1950 (permalink)  Top
ModelRC
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Forse 5/6000 in più a 4S con elica più grossa sono un pò troppi..... direi che a orecchio quando gli dà tutta (non all'inizio) potrebbe andare sui 43/45.000 ma non sarebbe granchè per 130A...... se ci prendo ad orecchio mi merito un premio
..Ma va..... sotto ...sotto..... sotto i 40.000 e anche di molto..poi in volo.....!!

Prova le batterie nuove poi dicci....
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Micro T Official Thread Niko il pilota Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 3847 27 dicembre 20 11:25
Drift- Official Thread! wlemaxx Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 703 30 maggio 14 13:54
Radline official Thread! feffo95 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 07 gennaio 09 23:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002