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Vecchio 17 ottobre 11, 22:23   #1931 (permalink)  Top
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L'avatar di sportpalio
 
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Originalmente inviato da Marcodj Visualizza messaggio
Oggi primo volo con il 16/40/1... soddisfazione alle stelle!!!
Non ho potuto fare nessun rilevamento tecnico, comunque non c'è paragone rispetto alla configurazione precedente (16/25/2).
Domani spero di riuscire a fare qualche misurazione.

Configurazione:
motore Mega 16/40/1;
regolatore Hyperion 180A;
batteria TP 5S 3300 mAh 45C;
elica APC 4,75x4,75 in carbonio.

Ciaooo

stessi tuoi componenti, a parte le batterie da 3600, io misuravo 117/120A massimi, tu? ci ho volato molto poco, comunque in volo per me tanto sibilo e poca sostanza, i 300 sono un miraggio se non sfruttando il peso in superpicchiata video video video
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Vecchio 17 ottobre 11, 22:24   #1932 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Quindi si conferma ottima la teoria del 600/32 con 6x6" a 6s ... (sul sundowner di Myzyo 310km/h )

condivido, un mix potente, ma con l'het da iperventilare!
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Vecchio 20 ottobre 11, 01:04   #1933 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Grande Marco! ti ricordi quando chiedevi una configurazione "discreta" che non desse problemi e non fosse troppo spinta perchè ancora non eri interessato alle superprestazioni? Ti consigliai il mega 16 25 2 per avere quello che desideravi ma già c'erano alternative più spinte.... oggi i tempi sono maturi e giustamente hai fatto il passo....
E' vero Tamanaco... grazie!
__________________
"E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" Albert Einstein http://www.volodelta2000.net
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Vecchio 20 ottobre 11, 20:32   #1934 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marcodj Visualizza messaggio
Oggi primo volo con il 16/40/1... soddisfazione alle stelle!!!
Non ho potuto fare nessun rilevamento tecnico, comunque non c'è paragone rispetto alla configurazione precedente (16/25/2).
Domani spero di riuscire a fare qualche misurazione.

Configurazione:
motore Mega 16/40/1;
regolatore Hyperion 180A;
batteria TP 5S 3300 mAh 45C;
elica APC 4,75x4,75 in carbonio.

Ciaooo
Ciao Marco...un vero MISSILEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!
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Un ottimista invento' l'aeroplano, un pessimista invento' il paracadute.
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Vecchio 23 ottobre 11, 14:43   #1935 (permalink)  Top
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Rilevato oggi 290km/h di velocita'n al doppler e 260km/h al pitot con vento in coda 5x5" apc e 2w30 6s si conferma la teoria che eliche overquadre su il baio sono inutili (260 km/h di pitot in assenza di vento con 5.2x6.2 apc stessa configurazione)
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Vecchio 23 ottobre 11, 19:06   #1936 (permalink)  Top
ModelRC
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Certi dati non mi tornano..

Oggi finalmente sole e temperatura accettabile...
Batterie cariche a manetta, 4s 3400 40C nobrand...ovvero gift...
Fatta riscaldare bene su buchetta con aria calda in auto per circa 15 minuti e girata come uno spiedino ogni tanto..

Contagiri in una mano e pinza amperometrica nell'altra....
Elica 5.2x5.2....
Motore 16/40/1...
Regolazioni su Yge 160V4 6° e 10 Khz Pwm.

Potenza letta di picco 140 amp e stabilizzata a 136 dopo 2 secondi...
Giri elica 37.000.. tralascio gli spiccioli...
In volo urla non male ma purtroppo per mancanza di personi "capaci" non rilevata velocità con radargun..

Speravo meno amp visto i dati postati da altri, ma tantè...quelli rilevati sono tali...
Soprattutto avevo i dati del neu di tamanaco che con 5S 3700 rileva con la medesima pinza 123 amp e 49.000 giri per la 4.75c*2( I dati dichiarati sono quasi i medesimi 3100g/V il Neu contro 3150 per il Mega )
Ora quando sarà proverò lo stesso con 5s ed elica 4,75C*2..... Per ora lo tengo così perchè il divertimento è assicurato....
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Vecchio 23 ottobre 11, 21:01   #1937 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Oggi finalmente sole e temperatura accettabile...
Batterie cariche a manetta, 4s 3400 40C nobrand...ovvero gift...
Fatta riscaldare bene su buchetta con aria calda in auto per circa 15 minuti e girata come uno spiedino ogni tanto..

Contagiri in una mano e pinza amperometrica nell'altra....
Elica 5.2x5.2....
Motore 16/40/1...
Regolazioni su Yge 160V4 6° e 10 Khz Pwm.

Potenza letta di picco 140 amp e stabilizzata a 136 dopo 2 secondi...
Giri elica 37.000.. tralascio gli spiccioli...
In volo urla non male ma purtroppo per mancanza di personi "capaci" non rilevata velocità con radargun..

Speravo meno amp visto i dati postati da altri, ma tantè...quelli rilevati sono tali...
Soprattutto avevo i dati del neu di tamanaco che con 5S 3700 rileva con la medesima pinza 123 amp e 49.000 giri per la 4.75c*2( I dati dichiarati sono quasi i medesimi 3100g/V il Neu contro 3150 per il Mega )
Ora quando sarà proverò lo stesso con 5s ed elica 4,75C*2..... Per ora lo tengo così perchè il divertimento è assicurato....
Ciao modelRC,
ieri ho potuto finalmente rilevare alcuni assorbimenti con la configurazione precedentemente descritta.

Batteria carica a manetta, ben riscaldata con scaldotto elettrico,
assorbimento di picco 135 A poi dopo 2 secondi stabilizzata a 130.
Appena posso cercherò di verificare numero di giri e velocità in volo.

Il video che sto postando non è un gran che e non rende l'idea...
__________________
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Vecchio 23 ottobre 11, 21:43   #1938 (permalink)  Top
ModelRC
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Ciao modelRC,
ieri ho potuto finalmente rilevare alcuni assorbimenti con la configurazione precedentemente descritta.

Batteria carica a manetta, ben riscaldata con scaldotto elettrico,
assorbimento di picco 135 A poi dopo 2 secondi stabilizzata a 130.
Appena posso cercherò di verificare numero di giri e velocità in volo.

Il video che sto postando non è un gran che e non rende l'idea...
Ciao Marco... Appunto... Io sono a 4S...
In settimana proverò con 5 celle belle cariche e 4.75 Carbon per vedere quanto tira fuori...
Farò anche ulteriore prove cpn la PWM in quanto Mr. Dan ( mega ) mi dice di alzare il valore al più alto, nel mio caso a 16Khz.
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Vecchio 23 ottobre 11, 21:53   #1939 (permalink)  Top
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Ciao modelRC,
ieri ho potuto finalmente rilevare alcuni assorbimenti con la configurazione precedentemente descritta.

Batteria carica a manetta, ben riscaldata con scaldotto elettrico,
assorbimento di picco 135 A poi dopo 2 secondi stabilizzata a 130.
Appena posso cercherò di verificare numero di giri e velocità in volo.

Il video che sto postando non è un gran che e non rende l'idea...
L'inizio non è particolarmente esaltante, qualcosa di interessante si intravede da quasi metà video in poi.

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Vecchio 23 ottobre 11, 22:42   #1940 (permalink)  Top
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Non mi tornano neanche a me....

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Ciao Marco... Appunto... Io sono a 4S...
In settimana proverò con 5 celle belle cariche e 4.75 Carbon per vedere quanto tira fuori...
Farò anche ulteriore prove cpn la PWM in quanto Mr. Dan ( mega ) mi dice di alzare il valore al più alto, nel mio caso a 16Khz.
...dunque, Marco con 5S e stesso motore/elica tira fuori quasi stessi A di picco di te a 4S?! GulP! O le tue celle "no brand" sotto carico danno quasi gli stessi V delle 5S di Marco (che potrebbero essere loffie) oppure i due motori non sono uguali... Temo che tu a 5S e 4.75*2 passi abbondantemente i miei 120/125A...

ND: Ho letto adesso che Marco usava già la 4.75*2, sicuramente allora ci siamo....

Ultima modifica di Tamanaco : 23 ottobre 11 alle ore 22:47
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