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Vecchio 03 ottobre 11, 09:27   #1911 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
diciamo che avrei fatto meglio a prendere l'hacker 7L o 8L con minor g/v, con il mio se tenessi il gas al 100% mi sa che raggiungo e supero i 200A, cosa non proprio ottimale per il motore, visto che è la versione normale, non carbon (dati di targa 125A max). nelle prove al banco (senza ventilazione) il motore va dai 55 ai 70gradi massimi, per ora lo proverò così, per aumenare faccio sempre in tempo. Comunque sul manuale del motore viene espressamente scritto che è costruito per sopportare temperature fino a 105gradi! buono direi!
Dalla mia esperienza e non solo, hai fatto bene a comprare il motore non carbon...... Dissipa meglio il calore e quindi tiene di più...
I dati di targa lasciali lì dove stanno.. qualsiasi produttore è molto conservativo..... Anche se fai bene di sicuro a non oltrepassarli..

Tieni conto che per smagnetizzare i magneti dei migliori motori devi passare picchi di 200°, quello che cede prima è la protezione in resina dei singoli avvolgimenti.....

Dico la mia..... Potevi comprare un Neu; Non so quanto hai pagato il cines...ehhhmm l'hacker, ma alla fine non costa molto di più..

( G.A.S I. )

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Vecchio 03 ottobre 11, 10:03   #1912 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
diciamo che avrei fatto meglio a prendere l'hacker 7L o 8L con minor g/v, con il mio se tenessi il gas al 100% mi sa che raggiungo e supero i 200A, cosa non proprio ottimale per il motore, visto che è la versione normale, non carbon (dati di targa 125A max). nelle prove al banco (senza ventilazione) il motore va dai 55 ai 70gradi massimi, per ora lo proverò così, per aumenare faccio sempre in tempo. Comunque sul manuale del motore viene espressamente scritto che è costruito per sopportare temperature fino a 105gradi! buono direi!
Apro e chiudo O.T.
..dipende sempre dal numero di celle che vuoi utilizzare.. sul mio B50-7L sono a 160A circa con la 16*18 e 5S T.F. ma mi sentirei di andare oltre (non posso perchè non ho l'ogiva giusta.. discorso lungo)
Lanzo sul B50-8l con 6s e una 18*23 arriva a oltre 230A anche se in genere lo usa a 5s sui 200 ( A+, A- vado a memoria).. chiaro che più sali più rischi, la regola generale per un tipo di volo simil F5B comunque è dare motore per le risalite per qualche secondo (a 160A puoi stare sereno comunque) sufficienti a far sparire il modello, senza esagerare nel volo livellato.
__________________
.l'importante è divertirsi.
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Vecchio 03 ottobre 11, 15:29   #1913 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da pedro978 Visualizza messaggio
Bello il V-MAX ECO, piace molto anche a me. Come pensi di motorizzarlo?
scusate l'OT hotliner nella discussione del Baio...
ma questo V-MAX ECO di Lindinger non sembra uguale al HAWK F5B della DYMOND ! ?
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Vecchio 03 ottobre 11, 21:00   #1914 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da OrsoBruno Visualizza messaggio
scusate l'OT hotliner nella discussione del Baio...
ma questo V-MAX ECO di Lindinger non sembra uguale al HAWK F5B della DYMOND ! ?

anche secondo me è identico, come qualità della costruzione non so, quello di lindinger è veramente fatto bene, per esempio trovi già negli alettoni la femmina (cape non pensare subito male... ) dove avvitare il perno per l'attacco al braccetto, con la misura perfetta per una squadretta di metallo M2.
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Vecchio 03 ottobre 11, 21:08   #1915 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giava76 Visualizza messaggio
Apro e chiudo O.T.
..dipende sempre dal numero di celle che vuoi utilizzare.. sul mio B50-7L sono a 160A circa con la 16*18 e 5S T.F. ma mi sentirei di andare oltre (non posso perchè non ho l'ogiva giusta.. discorso lungo)
Lanzo sul B50-8l con 6s e una 18*23 arriva a oltre 230A anche se in genere lo usa a 5s sui 200 ( A+, A- vado a memoria).. chiaro che più sali più rischi, la regola generale per un tipo di volo simil F5B comunque è dare motore per le risalite per qualche secondo (a 160A puoi stare sereno comunque) sufficienti a far sparire il modello, senza esagerare nel volo livellato.

grande hackeromane!!
precisazione: continuo a scrivere 6L ma il mio è il B50 6S , la versione corta, da 200g solo motore e 6150 g/v ridotto 5,2:1 ,molti di più della versione 6L ! quindi dopo la riduzione ho 1182 g/v nominali!! spero che il B50s non cambi molto nella resistenza al B50L ;)
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Vecchio 03 ottobre 11, 21:10   #1916 (permalink)  Top
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posto qualche foto, ma allora mi sposto nell'altra stanza
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Vecchio 03 ottobre 11, 21:15   #1917 (permalink)  Top
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Dalla mia esperienza e non solo, hai fatto bene a comprare il motore non carbon...... Dissipa meglio il calore e quindi tiene di più...
qualsiasi produttore è molto conservativo..... Anche se fai bene di sicuro a non oltrepassarli..

Tieni conto che per smagnetizzare i magneti dei migliori motori devi passare picchi di 200°, quello che cede prima è la protezione in resina dei singoli avvolgimenti.....

Dico la mia..... Potevi comprare un Neu; Non so quanto hai pagato il cines...ehhhmm l'hacker, ma alla fine non costa molto di più..

( G.A.S I. )


buono a sapersi!!!
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Vecchio 03 ottobre 11, 22:54   #1918 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
anche secondo me è identico, come qualità della costruzione non so, quello di lindinger è veramente fatto bene, per esempio trovi già negli alettoni la femmina (cape non pensare subito male... ) dove avvitare il perno per l'attacco al braccetto, con la misura perfetta per una squadretta di metallo M2.
No no.. se dicevi F5F mi agitavo... così NO PROBLEMA! Ma poi cmq dici, fai e scrivi cose così belle che sono in adorazione... potresti postare qualunque boiata.. ormai sono tua!

A parte gli scherzi.. apprezzo il tuo modo di gestire le scelte modellistiche e di dialogare. E' un piacere leggerti. Spero di poterci conoscere presto dal vivo!
__________________
Francesco
Associazione Aeromodellistica Ancona
"Perchè... capito.. se un attimo il cervello ti fa clic lui fa BOOM!" Noto Anonimo Cesenate
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Vecchio 03 ottobre 11, 23:08   #1919 (permalink)  Top
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No no.. se dicevi F5F mi agitavo... così NO PROBLEMA! Ma poi cmq dici, fai e scrivi cose così belle che sono in adorazione... potresti postare qualunque boiata.. ormai sono tua!

A parte gli scherzi.. apprezzo il tuo modo di gestire le scelte modellistiche e di dialogare. E' un piacere leggerti. Spero di poterci conoscere presto dal vivo!

idem!!

poi una femmina in un alettone! troppo secca sarebbe! non ci siamo!!
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Vecchio 03 ottobre 11, 23:22   #1920 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio

idem!!

poi una femmina in un alettone! troppo secca sarebbe! non ci siamo!!

Ecco vedi.. anche qui la pensiamo allo stesso modo.. c'è bisogno di roba da toccare eh!

Faremo grandi chiacchere!
Buonanotte.............
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Francesco
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