06 agosto 11, 22:34 | #1881 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
06 agosto 11, 22:51 | #1882 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
| Citazione:
se non mi fidassi non ti chiederei pareri!! ho usato proprio la speedcamprop, ma la 5.2x5.2, e suona veramente male.. la 4.7x4.7 di conseguenza l'ho scartata (oltretutto sul tagliandino nella confezione parlano di 26000 giri massimi secondo la formula 3438 / diametro elica... ) quella che ho messo, apc 4.75x4, che ne dici? | |
06 agosto 11, 23:22 | #1883 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Che hai poco passo. Ho letto quello che dice il foglietto e fa riferimento a eliche super nylon. Le CamSpeed Prop sono una mescola comprendente carbonio... Non so se il foglietto fa riferimento veramente al tipo di elica in questione. Capediablo sul suo avionik la fa girare a circa 46/47000 giri senza problemi. Domani anche io farò una prova comparativa con le Apc carbon che al momento uso per vedere se ci sono differenze. Ultimo, Tamanaco fa girare a terra la Apc carbon 4,75x4,75 a oltre 49000 giri misurati senza problemi da... anni. | |
06 agosto 11, 23:27 | #1884 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
| Citazione:
apc 4.75x4.75 CARBON non ce l'ho, quindi escludo le apc normali come da voi suggerito. vorrei riprovare la camspeedprop 5.2x5.2 ( la 4.7x4.7graupner non ce l'ho) limitando a 125a massimi. che cavolo è però sto 'rumore metallico' già a meta gas che inizio a sentire? sembra una risonanza... dici che posso insistere?? | |
06 agosto 11, 23:39 | #1885 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
07 agosto 11, 00:04 | #1886 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
|
fatto il test con 5.2x5.2 camspeedprop, strano rumore a metà stick che poi sparisce a tutto gas. limitata la fine corsa gas sulla radio in diminuzione fino al 60% per avere così 125A con 2210watt. motore mega 16/40/1 con dissipatore kontronik e ventolina, temperatura massima motore 50gradi, max 55. mi sembrano valori validi! domani mattina se il tempo non rompe, la prova! |
07 agosto 11, 10:53 | #1887 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
Messaggi: 1.716
| Attenzione Citazione:
le CamSpeedProp della Graupner sono sempre sbilanciate e, a quei regimi, si rischia di scollare la parafiamma o peggio di piegare l'albero motore (...e sono guai!!! ) | |
07 agosto 11, 22:39 | #1888 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
| |
08 agosto 11, 00:30 | #1890 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: Valle Gaffaro
Messaggi: 559
| Citazione:
Ora non sono in magazzino, contattali, credo siano comunque ordinabili. Ciao Marco... 10-11 SETTEMBRE - VALLE GAFFARO - 6° GIORNATA DELL'AEROMODELLISTA
__________________ "E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" Albert Einstein http://www.volodelta2000.net | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Micro T Official Thread | Niko il pilota | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 3847 | 27 dicembre 20 11:25 |
Drift- Official Thread! | wlemaxx | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 703 | 30 maggio 14 13:54 |
Radline official Thread! | feffo95 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 1 | 07 gennaio 09 23:03 |