Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 giugno 10, 23:52   #1641 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da MemoryLane Visualizza messaggio
Il mio dubbio riguarda l'elica: cosa montarci? Tenendo conto che preferiremmo il lancio a mano, dato che uno dei fattori del crash al collaudo è stato il mancato sgancio dalla fionda.
Povero Baio..... Elica 6X5, appena mi dici il peso finito ti dico se lanciarlo a mano è una buona idea.....ma scusa, la rampa è la cosa più sicura, non riesci a risolvere le cause del mancato sgancio?! Mi pare una cosa così semplice...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 10, 23:53   #1642 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
Tamanaco riconosci il modello. Complimenti per la riparazione
Si si riconosciuto, ci eravamo già messaggiati quest'inverno....
Vecchio 05 giugno 10, 01:08   #1643 (permalink)  Top
User

L'avatar di MemoryLane

Data registr.: 04-05-2006
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a MemoryLane
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Povero Baio..... Elica 6X5, appena mi dici il peso finito ti dico se lanciarlo a mano è una buona idea.....ma scusa, la rampa è la cosa più sicura, non riesci a risolvere le cause del mancato sgancio?! Mi pare una cosa così semplice...
Innanzitutto non s'è trattato di lancia ma di fionda partendo dalle mani di un amico...non so se cambia la cosa....le cause del mancato sgancio sono state capite, ma è meglio se non le dico in pubblico
Vecchio 05 giugno 10, 01:10   #1644 (permalink)  Top
User

L'avatar di MemoryLane

quindi con le 6S 2800 va bene la 6X5?
Vecchio 05 giugno 10, 10:47   #1645 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Marcodj Visualizza messaggio
Il collaudo con i canard è andato bene anche se purtroppo la velocità non era un gran che.
Questa settimana mi è arrivato il regolatore nuovo dell Hyperion l' ATLAS 120Amp... speriamo che gli assorbimenti siano finalmente ok...

YouTube - BJ01 - collaudo canard
Ciao
Marco
Vedo solo ora il video, complimenti per lo stile di guida:
Un pò davanti, un pò dietro e un pò sopra la testa...
Ovviamente SCHERZOOOO avete un campo bellissimo, peccato il sole in faccia nelle ore serali

Ciao
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 12:25   #1646 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
quindi con le 6S 2800 va bene la 6X5?
Sei a circa 80A, considera che le celle sono abbastanza stressate ma è la sua elica. Se vuoi scendere un pò con gli assorbimenti e avere comunque una buona trazione statica prova una 5.5x4.5. Però alla fine non ho capito se il problema è avvenuto durante un lancio con rampa o lancio fiondato (solo elastico lasciandolo dalla mano) e se preferisci invece lanciarlo a mano nel senso di spinta a mano! In ques'ultimo caso se vuoi fammi sapere il peso OV e come detto ti dico se è una buona idea oppure rischi ancora di più....
Vecchio 05 giugno 10, 20:45   #1647 (permalink)  Top
User

L'avatar di iciobicio

Data registr.: 21-05-2010
BJ1 It' Dead........................

Purtroppo un grave lutto ha funestato il campo di Sala. Come da immangine allegata, la nostra Sigismonda, aerografata sull'ala destra, ci ha definitivamente lasciato in un modo terribile. Si puo' dire che e' volata nel cielo dal suo creatore
Icone allegate
BJ1 Invader [--BaioJet Official Thread--]-img_0085.jpg  
iciobicio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 13:55   #1648 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da iciobicio Visualizza messaggio
Purtroppo un grave lutto ha funestato il campo di Sala. Come da immangine allegata, la nostra Sigismonda, aerografata sull'ala destra, ci ha definitivamente lasciato in un modo terribile. Si puo' dire che e' volata nel cielo dal suo creatore
NOOO! Come hai fatto a dividerlo in due esattamente???!
Vecchio 06 giugno 10, 14:29   #1649 (permalink)  Top
User

L'avatar di MemoryLane

Ciao Tamanaco, ho pesato il mio baio. Tenendo conto che ho inserito in fuso un pacco di nihm da 4 celle, ma molto probabilmente userò 2S da 1600 grammi + riduttore di tensione da 10gr circa, quindi un po' di peso in meno, il modello è risultato circa 1 chilo e 800 grammi
Guardando le istruzioni sono proprio al limite quindi...! Ho controllato anche quali eliche avessi in casa, ho una 5,5X4,5 e una 4,75X5.50.

Il problema della fionda te lo evidenzio subito: abbiamo tirato l'elastico, (io avevo la radio) una volta lasciato il modello ha iniziato a virare leggermente a sinistra. Non ho fatto in tempo a trimmarlo dato l'enorme velocità, per cui ho subito dato stick a destra. SOlo che avevo escursioni esagerate e il modello ha virato potentemente a destra....nello stesso momento si sarebbe dovuta sganciare la fionda ma non ce l'ha fatta dato che il baio non seguiva una traiettoria rettilinea. PEr cui ha fatto 2/3 capriole su se stesso e patatrac

Per il collaudo quindi attendo i tuoi consigli. Io comunque sabato e domenica sarò ad Ozzano, lo si potrebbe provare lì, non credi? A parte gli scherzi, se qualche possessore Baiojettistico passa da Vercelli in questi giorni, faccia un fischio
Vecchio 06 giugno 10, 14:42   #1650 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Ciao Tamanaco, ho pesato il mio baio. Tenendo conto che ho inserito in fuso un pacco di nihm da 4 celle, ma molto probabilmente userò 2S da 1600 grammi + riduttore di tensione da 10gr circa, quindi un po' di peso in meno, il modello è risultato circa 1 chilo e 800 grammi
Guardando le istruzioni sono proprio al limite quindi...! Ho controllato anche quali eliche avessi in casa, ho una 5,5X4,5 e una 4,75X5.50.

Il problema della fionda te lo evidenzio subito: abbiamo tirato l'elastico, (io avevo la radio) una volta lasciato il modello ha iniziato a virare leggermente a sinistra. Non ho fatto in tempo a trimmarlo dato l'enorme velocità, per cui ho subito dato stick a destra. SOlo che avevo escursioni esagerate e il modello ha virato potentemente a destra....nello stesso momento si sarebbe dovuta sganciare la fionda ma non ce l'ha fatta dato che il baio non seguiva una traiettoria rettilinea. PEr cui ha fatto 2/3 capriole su se stesso e patatrac

Per il collaudo quindi attendo i tuoi consigli. Io comunque sabato e domenica sarò ad Ozzano, lo si potrebbe provare lì, non credi? A parte gli scherzi, se qualche possessore Baiojettistico passa da Vercelli in questi giorni, faccia un fischio
1.8? Pesantuccio per il lancio a mano.... a meno che non hai un giavellottista per lanciatore! Quindi non hai una rampa? Comunque con l'elastico deve andare, se sai che il problema è derivato da un tuo dito troppo "prepotente" sai già come correggerti.....
Rispondi

Bookmarks