04 giugno 10, 23:52 | #1641 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Povero Baio..... Elica 6X5, appena mi dici il peso finito ti dico se lanciarlo a mano è una buona idea.....ma scusa, la rampa è la cosa più sicura, non riesci a risolvere le cause del mancato sgancio?! Mi pare una cosa così semplice... |
05 giugno 10, 01:08 | #1643 (permalink) Top |
User | Innanzitutto non s'è trattato di lancia ma di fionda partendo dalle mani di un amico...non so se cambia la cosa....le cause del mancato sgancio sono state capite, ma è meglio se non le dico in pubblico
__________________ Webmaster di www.aeromodellistivercellesi.it |
05 giugno 10, 01:10 | #1644 (permalink) Top |
User |
quindi con le 6S 2800 va bene la 6X5?
05 giugno 10, 10:47 | #1645 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-02-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Un pò davanti, un pò dietro e un pò sopra la testa... Ovviamente SCHERZOOOO avete un campo bellissimo, peccato il sole in faccia nelle ore serali Ciao | |
05 giugno 10, 12:25 | #1646 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Sei a circa 80A, considera che le celle sono abbastanza stressate ma è la sua elica. Se vuoi scendere un pò con gli assorbimenti e avere comunque una buona trazione statica prova una 5.5x4.5. Però alla fine non ho capito se il problema è avvenuto durante un lancio con rampa o lancio fiondato (solo elastico lasciandolo dalla mano) e se preferisci invece lanciarlo a mano nel senso di spinta a mano! In ques'ultimo caso se vuoi fammi sapere il peso OV e come detto ti dico se è una buona idea oppure rischi ancora di più....
|
05 giugno 10, 20:45 | #1647 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-05-2010 Residenza: Rimini & Sala
| BJ1 It' Dead........................
Purtroppo un grave lutto ha funestato il campo di Sala. Come da immangine allegata, la nostra Sigismonda, aerografata sull'ala destra, ci ha definitivamente lasciato in un modo terribile. Si puo' dire che e' volata nel cielo dal suo creatore |
06 giugno 10, 14:29 | #1649 (permalink) Top |
User |
Ciao Tamanaco, ho pesato il mio baio. Tenendo conto che ho inserito in fuso un pacco di nihm da 4 celle, ma molto probabilmente userò 2S da 1600 grammi + riduttore di tensione da 10gr circa, quindi un po' di peso in meno, il modello è risultato circa 1 chilo e 800 grammi Guardando le istruzioni sono proprio al limite quindi...! Ho controllato anche quali eliche avessi in casa, ho una 5,5X4,5 e una 4,75X5.50. Il problema della fionda te lo evidenzio subito: abbiamo tirato l'elastico, (io avevo la radio) una volta lasciato il modello ha iniziato a virare leggermente a sinistra. Non ho fatto in tempo a trimmarlo dato l'enorme velocità, per cui ho subito dato stick a destra. SOlo che avevo escursioni esagerate e il modello ha virato potentemente a destra....nello stesso momento si sarebbe dovuta sganciare la fionda ma non ce l'ha fatta dato che il baio non seguiva una traiettoria rettilinea. PEr cui ha fatto 2/3 capriole su se stesso e patatrac Per il collaudo quindi attendo i tuoi consigli. Io comunque sabato e domenica sarò ad Ozzano, lo si potrebbe provare lì, non credi? A parte gli scherzi, se qualche possessore Baiojettistico passa da Vercelli in questi giorni, faccia un fischio
06 giugno 10, 14:42 | #1650 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |