Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 10, 00:23   #1471 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Ciao, va usato (settato ad un valore non necessariamente alto) altrimenti in atterraggio arrivi a terra prima di fermare l'elica e la rompi..... Mai avuto problemi di alcun tipo a causa del freno ma c'è da dire che le esperienze con tensioni alte e amperaggi overlimit (tiravo 120A sul YGE120) le ho fatte tutte con regolatori di marca, sul Baio solo YGE.... Comunque neanche chi usa regolatori meno prestigiosi mi risulta abbia avuto problemi, e tutti con il freno.
Ma tu sei ancora a chiedere info sul Baio???! Ma lo hai volato da poi quella volta?!
ehm.... ehm.....

puoi cambiare domanda??
approfitto questo inverno per l'assemblaggio... per fare il Bajio più veloce devo avere più info possibili...e spiarvi di nascosto...
in realtà mi manca solo l'esc, prenderò l'MGM 160 2/6 celle BEC (sto periodo scontano del 15%)
mentre per gli altri componenti ho già nel cassetto il neu f5d da 3650g/v 155g, 4lipo4000mha, elica 5x5 110A per 1650 watt,giri immisurabili e ovviamente il BAjo nell'armadio
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 00:40   #1472 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
ehm.... ehm.....

puoi cambiare domanda??
approfitto questo inverno per l'assemblaggio... per fare il Bajio più veloce devo avere più info possibili...e spiarvi di nascosto...
in realtà mi manca solo l'esc, prenderò l'MGM 160 2/6 celle BEC (sto periodo scontano del 15%)
mentre per gli altri componenti ho già nel cassetto il neu f5d da 3650g/v 155g, 4lipo4000mha, elica 5x5 110A per 1650 watt,giri immisurabili e ovviamente il BAjo nell'armadio
Sai il modello del NEU?
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 00:50   #1473 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Sai il modello del NEU?
1112 1d

ma la neu continua a cambiare il valore dei g/v dei suoi motori, da 3650 non è più disponibile
Vecchio 06 gennaio 10, 01:09   #1474 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
.....ho già nel cassetto il neu f5d da 3650g/v 155g, 4lipo4000mha, elica 5x5 110A per 1650 watt,giri immisurabili e ovviamente il BAjo nell'armadio
Tranquillo, finiscilo senza patemi e senza pensarci più, tanto con quel setup stai dietro, in 3 passaggi ahimè ti doppio ......
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 gennaio 10, 01:15   #1475 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Citazione:
Tranquillo, finiscilo senza patemi e senza pensarci più, tanto con quel setup stai dietro, in 3 passaggi ahimè ti doppio ......

si richiedono delucidazioni/elementi per avallare tale affermazione...
Vecchio 06 gennaio 10, 11:58   #1476 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
si richiedono delucidazioni/elementi per avallare tale affermazione...
Bè, l'ho detto tante volte, 2200W e stimo 45.000 giri con una 4.75x4.75......dico stimo perchè oltre i 42.000 il contagiri dava i numeri ma da quel punto era ancora avvertibile ad orecchio una "tacca" di aumento di giri. Poi 270 Km/h misurati con pitot (poi smontato quindi nessn altro rilievo) senza particolare lancio...
Vecchio 06 gennaio 10, 12:04   #1477 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Citazione:
Bè, l'ho detto tante volte, 2200W e stimo 45.000 giri con una 4.75x4.75......dico stimo perchè oltre i 42.000 il contagiri dava i numeri ma da quel punto era ancora avvertibile ad orecchio una "tacca" di aumento di giri. Poi 270 Km/h misurati con pitot (poi smontato quindi nessn altro rilievo) senza particolare lancio...
lo ammetto, il tuo neu da 3100 con 5 celle sia inarrivabile!!

solo ci tenevo a chiedere il tuo parere sul pragone del mio setup e quello che vedo proposto da flymodelcomponents come il più estremo, cioè het 2w/30 6celle elica 5x5. secondo me a parità di elica prevale il mio,
tu che dici?
Vecchio 06 gennaio 10, 12:14   #1478 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
lo ammetto, il tuo neu da 3100 con 5 celle sia inarrivabile!!

solo ci tenevo a chiedere il tuo parere sul pragone del mio setup e quello che vedo proposto da flymodelcomponents come il più estremo, cioè het 2w/30 6celle elica 5x5. secondo me a parità di elica prevale il mio,
tu che dici?
Purtroppo non credo, la differenza grossa è che il tuo motore come ti avevo già detto è molto fuori dalle specifiche e i watt li tiri fuori con voltaggi "bassi" e assorbimenti elevati. La configurazione di FMC (provata e testata a lungo da un paio di piloti SAb) permette di tirare fuori più watt della tua con assorbimenti nell'ordine degli 80A pertanto perfettamente nel range di efficenza del motore tanto che lo puoi tenere a canna senza rischi di cuocere, a differenza del tuo che inoltre è di classe più piccola e quindi grosso rischio di cuocere se ci tieni dentro.... Con la configurazione di FMC puoi usare delle 2600 6S e un regolatore da 100 senza problemi, il tuo richiede batterie più grosse e regolatore più grosso...
Vecchio 06 gennaio 10, 12:54   #1479 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Citazione:
Purtroppo non credo, la differenza grossa è che il tuo motore come ti avevo già detto è molto fuori dalle specifiche e i watt li tiri fuori con voltaggi "bassi" e assorbimenti elevati. La configurazione di FMC (provata e testata a lungo da un paio di piloti SAb) permette di tirare fuori più watt della tua con assorbimenti nell'ordine degli 80A pertanto perfettamente nel range di efficenza del motore tanto che lo puoi tenere a canna senza rischi di cuocere, a differenza del tuo che inoltre è di classe più piccola e quindi grosso rischio di cuocere se ci tieni dentro.... Con la configurazione di FMC puoi usare delle 2600 6S e un regolatore da 100 senza problemi, il tuo richiede batterie più grosse e regolatore più grosso...
boh, forse non tengo conto dell'efficenza...

certo che se dovessi usare un 2w/30 mi ispira anche l'uso di 5celle con elica 6,5x6,5, mi pare che se n'è parlato...
tu immagino li abbia visti entrambi, quale setup sceglieresti?
Vecchio 06 gennaio 10, 13:02   #1480 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
boh, forse non tengo conto dell'efficenza...

certo che se dovessi usare un 2w/30 mi ispira anche l'uso di 5celle con elica 6,5x6,5, mi pare che se n'è parlato...
tu immagino li abbia visti entrambi, quale setup sceglieresti?
Non tieni conto che uno è overlimits e l'altro è nel range, inoltre che con l'HET tiri fuori quasi 1800W a forse più giri all'elica, perciò....
Io sceglierei il 2W-30 a 5S ed elica 6.5x6.5 come limite massimo (100A con quella) ma va bene anche più piccola ma sempre più grande di una 4.75x4.75 che rende bene solo lanciata....
Rispondi

Bookmarks