Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 novembre 09, 13:29   #1401 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
ma secondo te le prestazioni velocistiche si incrementeranno parecchio?
in che misura secondo te?

Tempo fa vidi un twinjet con la miniturbina, ma a parte il bel suono e realismo come velocità non mi sembrava tanto maggiore di uno elettrificato con due potenti brushless..almeno a occhio
Ciao, credo che le prestazioni velocistiche massime a grandi linee non si discosteranno molto dalle performance più alte registrate con l'elica ma comunque presumo maggiori a causa della resistenza stessa dell'elica che ovviamente a certi regimi/velocità non è più (sempre che lo sia alle massime rilevate) ottimizzata. In generale nella media il volo sarà più veloce. Inoltre il modello si comporterà decisamente in maniera diversa non risentendo della coppia di reazione perciò volo molto più filante e pulito. Il lancio a mano senza la coppia di reazione e contando su una spinta pari a circa 1:1 sarà una formalità semplicemente accompagnandolo con un buon angolo di involo. Poi il sound della turbina? Favoloso......
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 14:52   #1402 (permalink)  Top
User

L'avatar di luimac

Data registr.: 30-04-2007
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Il Baio Phon era solo al 50% e non si è comportato niente male,sicuramente prossimamente ne vedremo delle belle,visto che ho risolto un problemino che mi dava noia. Alla prossima
Eccolo qua il BAJOPHON in quel di SALA con il suo magnifico pilota, che in quella occasione non portava il saio. Il modello volava bene ugualmente, bello anche il sound.

Luigi
Icone allegate
BJ1 Invader [--BaioJet Official Thread--]-img_5528.jpg   BJ1 Invader [--BaioJet Official Thread--]-img_5527.jpg   BJ1 Invader [--BaioJet Official Thread--]-img_5526.jpg  
luimac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 15:09   #1403 (permalink)  Top
User

L'avatar di luimac

Hanno Gia' Clonato Il Bajo

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
opssss, ho pensato adesso che siamo in volo elettrico e abbiamo sconfinato nelle turbine.....e mò? Si continua qui che ci sono tutti i lettori o si apre di là? Vabbè vediamo se c'è un proseguo, al limite apro di là...
ALLARME!!!
Sconosciuti aeromodellisti hanno clonato il bajo jet. Non vola così veloce ma è già un tentativo di clonazione. Lo potete vedere qui:

Bajo Jet Plane at Send a Toy - Educational Toys from Wists, top web picks from everyone for all. Wists, social shopping scrapbook, wishlist

Luigi
Icone allegate
BJ1 Invader [--BaioJet Official Thread--]-bajo.jpg  
Vecchio 23 novembre 09, 15:39   #1404 (permalink)  Top
Rivenditore - Sab Compositi

Data registr.: 27-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
cos'è quella parte in alluminio sulla tip destra?
E' un residuo della scatoletta del gatto
bigbaio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 09, 15:41   #1405 (permalink)  Top

Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
Allegato 127281 eccola qua gia mi manca tutta sola in quel campo
bigbaio ma il nostro amico fly-m-c non è che ci manda qualche batterie da provare
i talebani sarebbero molto contenti nuovi setap.
La prossima volta monta un cicalino sulla batteria e un cornetto anti iattura alla cintura per annullare le macumba degli invidiosi.
Vecchio 23 novembre 09, 15:45   #1406 (permalink)  Top

Citazione:
Originalmente inviato da luimac Visualizza messaggio
Eccolo qua il BAJOPHON in quel di SALA con il suo magnifico pilota, che in quella occasione non portava il saio. Il modello volava bene ugualmente, bello anche il sound.

Luigi
Veramente un bel sound , vedremo di aggiustare l'aerodinamica prossimamente.
Comunque siete peggio di una cellula di alcaeda mi farete espellere dal campo..... be ne valeva comunque la pena
Vecchio 23 novembre 09, 15:58   #1407 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da luimac Visualizza messaggio
ALLARME!!!
Sconosciuti aeromodellisti hanno clonato il bajo jet. Non vola così veloce ma è già un tentativo di clonazione. Lo potete vedere qui:

Bajo Jet Plane at Send a Toy - Educational Toys from Wists, top web picks from everyone for all. Wists, social shopping scrapbook, wishlist

Luigi
Vecchio 23 novembre 09, 16:01   #1408 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Dimenticavo:chissa se in futuro ci sarà un duello -elica-phon-colibri- CHISSA
Classifica...
1) Baio_Lambert

2) Mio_baio

3) Baio_Phon...... a circa 3 giri di campo....

A parte gi scherzi sono rimasto impressionato dal bel sound della ventola che pareva essere appunto quello di una jet-cat..... Lavora lavora che voglio vederlo a puntino... ( ma nn cotto.. ehh..!! )
Vecchio 25 novembre 09, 09:30   #1409 (permalink)  Top
User

L'avatar di luimac

Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
grazie a te che sei venuto con modelrc e la ciurma di ravenna
la prossima veniamo noi su
ti è piaciuto il baio espulsione
ragazzi legate bene le batteri anche oggi è tornato a casa
mi dispiace perchè erano batterie hiperion
ciiip racconta cosè successo ancora non ci credo che il modello non si è fatto quasi nulla due gocce di ciano ed era pronto per i voli successivi
Ciao Mauri.
Ho preso le batterie da cyberport. 3 lipo 30 c 3S da 2800 mah a circ 40€. vediamo quando arrivano se mantengono le promesse. E' costato più il trasporto che le lipo. L'ultima l'ho pagata 1 €. (speriamo bene)

Ciao

Luigi
Vecchio 28 novembre 09, 23:29   #1410 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da popot Visualizza messaggio
Eravate voi che pestavate l'erba vicino al capanno del cacciatore? Il contadino ha detto che denuncia il clud perchè è ora di finirla di fare danni fregandosene !
Adesso ci andrà di mezzo il gruppo intero per colpa vostra che fate tanto i sapientoni!!!
Scusami da come parli sei del club Centauro anche tu...chi sei?
Non mi sono arrivate voci di denunce o altro.
Qui si parla sempre scerzosamente se poi ci sono dei problemi visto che siamo tutti della zona si parla di persona.
Quando vuoi avvisaci che ci incontriamo bonariamente.
Ciao.

Bookmarks