Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 09, 01:46   #1291 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Data registr.: 26-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da bernaroby Visualizza messaggio
Monaco come è andato il secondo collaudo con il phon potenziato?
Non bene, il modello sotto phon tendeva a picchiare tantissimo, tanto che ho abortito il decollo subito, niente danni al modello,ma ho perso le batterie e rotto il phon, troppa potenza alla prossima.
Il monaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 09, 19:53   #1292 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurigio77

Data registr.: 07-12-2007
e' vero questa volta c'era tanta potenza infatti quando andavi per lanciarlo essendo la ventola sopra e forse non era allineata al meglio il modello buttava in basso
La prossima volta sono sicuro che il monaco ci fara' rimanere senza fiato
Ps. Oggi monaco o trovato la batteria nel fiume in dieci centimetri di fanghiglia
Vecchio 25 ottobre 09, 22:20   #1293 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Il monaco Visualizza messaggio
Non bene, il modello sotto phon tendeva a picchiare tantissimo, tanto che ho abortito il decollo subito, niente danni al modello,ma ho perso le batterie e rotto il phon, troppa potenza alla prossima.
Azzarola...
Vecchio 25 ottobre 09, 22:32   #1294 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
....peccato, sicuramente la ventola montata li sopra deve essere calettata fortemente a spingere verso l'alto, ricordo un modello della Kyosho con la ventola montata lì sopra che infatti voleva parecchia incidenza... Vabbè, riproverai...

PS: ricordatevi che da noi c'è la ghisona pronta che lo spara via, io certi test li farei evitando accuratamente il lancio a mano....

Ultima modifica di Tamanaco : 25 ottobre 09 alle ore 22:38
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 09, 00:45   #1295 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
....peccato, sicuramente la ventola montata li sopra deve essere calettata fortemente a spingere verso l'alto, ricordo un modello della Kyosho con la ventola montata lì sopra che infatti voleva parecchia incidenza... Vabbè, riproverai...

PS: ricordatevi che da noi c'è la ghisona pronta che lo spara via, io certi test li farei evitando accuratamente il lancio a mano....
Se lo lanciavo a fionda sicuramente veniva distrutto mentre cosi i danni sono veramente pochi. Alla ventola avevo dato più incidenza a cabrare rispetto alla precedente, che andava correttamente, forse il fatto che era più arretrata di 3 cm.?era assente il cono d'uscita? Boooo, farò altri test, sicuramente ne esco fuori....... boia chi molla
Vecchio 26 ottobre 09, 00:49   #1296 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Se lo lanciavo a fionda sicuramente veniva distrutto
... mi dispiace Monaco ma non ci credo neanche se vedo......con la fionda se il modello era bilanciato (come immagino) lo sassavi via senza motore dopodicè il motore glielo davi una volta involato già con una bella velocità....impossibile che era inguidabile, vorrebbe dire che c'è qualcosa di clamorosamente errato...non ci credo! Ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 09, 09:13   #1297 (permalink)  Top
User

L'avatar di luimac

Data registr.: 30-04-2007
Immagini: 5
Unhappy

Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Monaco, viani da noi domani che facciamo una "Maronata + cagnina..."
Ti voglio vedere dopo la cagnina portare in volo il baio_phon...
Dai che abbiamo la Ghisona che t'aspetta..

P.s. Immagina il nostro presidente un pò brillo..... Non te lo puoi perdere..
Peccato aver un presidente astemi che va solo a COCA-COLA....!!! sigh....
luimac non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 ottobre 09, 00:47   #1298 (permalink)  Top
User

L'avatar di Il monaco

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
... mi dispiace Monaco ma non ci credo neanche se vedo......con la fionda se il modello era bilanciato (come immagino) lo sassavi via senza motore dopodicè il motore glielo davi una volta involato già con una bella velocità....impossibile che era inguidabile, vorrebbe dire che c'è qualcosa di clamorosamente errato...non ci credo! Ciao
Sicuramente senza motore andava bene, ma se lo fiondi verso il fiume ( contro vento ) e non puoi dare motore perchè picchia veramente tanto, non so come tornavi, comunque nessun problema la prossima andrà sicuramente meglio, ci saranno più prove a terra per verificare che non ci siano spinte anomale. Ciao Talebani
Vecchio 28 ottobre 09, 09:40   #1299 (permalink)  Top
User

L'avatar di VMaurizio76

Data registr.: 25-08-2006
Immagini: 1
Citazione:
Sicuramente senza motore andava bene, ma se lo fiondi verso il fiume ( contro vento ) e non puoi dare motore perchè picchia veramente tanto, non so come tornavi, comunque nessun problema la prossima andrà sicuramente meglio, ci saranno più prove a terra per verificare che non ci siano spinte anomale. Ciao Talebani
A me è successo con un modello, motore che tirava giù il modello appena si dava gas, poca escursione sul cabra per contrastare...... ci penso un attimo, colpo di alettoni, lo metto in rovescio e dò gas... è salito e quando ho preso quota ho tolto motore ed ho fatto il circuito d'atterraggio
Vecchio 28 ottobre 09, 10:33   #1300 (permalink)  Top
User

L'avatar di OrsoBruno

Data registr.: 26-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da VMaurizio76 Visualizza messaggio
A me è successo con un modello, motore che tirava giù il modello appena si dava gas, poca escursione sul cabra per contrastare...... ci penso un attimo, colpo di alettoni, lo metto in rovescio e dò gas... è salito e quando ho preso quota ho tolto motore ed ho fatto il circuito d'atterraggio
ESAGERATO!!!
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks