Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 ottobre 09, 23:45   #1251 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Valàà Monaco.. Stai attento.... Troppa potenza sul baio.
Riduci....Riduciiiii...!!

Troppo tardi....!!
Icone allegate
BJ1 Invader [--BaioJet Official Thread--]-phon.jpg  
Vecchio 18 ottobre 09, 23:51   #1252 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da CiiiP Visualizza messaggio
Ehhh no!!! Quà bisogna mantenere i vizi attivi... insomma informati!!
Ciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip da quanto tempo!!!
Ot: Stiamo dando il fondo al modellone...ormai ci siamo...
Vecchio 19 ottobre 09, 00:51   #1253 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da maurigio77 Visualizza messaggio
Lo penso anche io
Per me e' un sabotaggio bello e buono speriamo che non mi fa sparire anche il cellulare perche' ci sono le foto
Mauri mandami le/la foto via mms al mio cell (o mail) che ci penso io....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 09, 09:05   #1254 (permalink)  Top
User

L'avatar di CiiiP

Data registr.: 07-01-2009
Invia un messaggio via MSN a CiiiP
Citazione:
Originalmente inviato da bernaroby Visualizza messaggio
Ciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip da quanto tempo!!!
Ot: Stiamo dando il fondo al modellone...ormai ci siamo...
Una sera vengo a vedere i progressi!!!
Vecchio 19 ottobre 09, 20:44   #1255 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marcodj

Data registr.: 18-10-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Si infatti è scarsa, Marco deve capire da cosa dipende, io con 3 motori uguali (2W-25) che mi son passati in mano tutti e tre battevano 86/87A con APC 4.75x4.75.... Comunque collaudo del probabilmente più BEL Baio finora in circolazione eseguito con successo chiaramente Marco si è limitato ad un voletto di "assaggio" ma credo che abbia già capito che il Baio è sincero e "facile"... qualche piccola messa a punto di dettaglio (oltre che una iniezione di watt) e via a sfrecciare nei cieli...
Qunado ho configurto il regolatore ho impostato un timing automatico, mi chiedo se un valore meno approssimativo potrebbe risolvere il mio problema?
Tamanaco che timing impostavi, o devo impostare, con il 2w-25?
Grazie.
Ciao Marco
Vecchio 19 ottobre 09, 22:23   #1256 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da Marcodj Visualizza messaggio
Qunado ho configurto il regolatore ho impostato un timing automatico, mi chiedo se un valore meno approssimativo potrebbe risolvere il mio problema?
Tamanaco che timing impostavi, o devo impostare, con il 2w-25?
Grazie.
Ciao Marco
Ciao Marco, il valore non lo ricordo ma era il settaggio consigliato per motori a 6 poli, ho paura però che tutta questa differenza tra l'automatico e l'ipotetico mirato sia ben poca... Piuttosto, il tuo regolatore permette anche la frequenza immagino?
Vecchio 19 ottobre 09, 22:51   #1257 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marcodj

Citazione:
Ciao Marco, il valore non lo ricordo ma era il settaggio consigliato per motori a 6 poli, ho paura però che tutta questa differenza tra l'automatico e l'ipotetico mirato sia ben poca... Piuttosto, il tuo regolatore permette anche la frequenza immagino?
...perdona la mia ignoranza, ma cosa intendi dire?
Vecchio 20 ottobre 09, 00:24   #1258 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da Marcodj Visualizza messaggio
...perdona la mia ignoranza, ma cosa intendi dire?
.... volevo dire che anche affinando il timing per un motore 6 poli come l'het non troverai grossi miglioramenti soprattutto perchè hai scelto la modalità automatica e non una a caso. Poi ti ho chiesto se il tuo regolatore ha possibilità di impostare anche il valore di frequenza (switching frequency). Molti regolatori dispongono di due valori a scelta, per esempio Hyperion Titan (vecchia serie) da 2 valori da poter impostare, 8KHz e 16Khz suggerendo che 8Khz va bene per la stragrande maggioranza di motori. Il mio YGE ha invece diversi settaggi a scelta e quindi bisogna conoscere il valore corretto o migliore, per esempio sul mio NEU il costruttore suggerisce 18Khz. Alcuni regolatori invece sono impostati con u solo valore e quindi com'è è! Perciò ti ho chiesto se il tuo reg ha possibilità di regolare la frequenza, anche se non è sicuramente neanche questa la causa di una scarsa potenza in quanto la frequenza giusta migliora molto la "fluidità o regolarità" del motore rispetto ad una "sbagliata"....
Vecchio 20 ottobre 09, 00:45   #1259 (permalink)  Top
User

L'avatar di Marcodj

Citazione:
.... volevo dire che anche affinando il timing per un motore 6 poli come l'het non troverai grossi miglioramenti soprattutto perchè hai scelto la modalità automatica e non una a caso. Poi ti ho chiesto se il tuo regolatore ha possibilità di impostare anche il valore di frequenza (switching frequency). Molti regolatori dispongono di due valori a scelta, per esempio Hyperion Titan (vecchia serie) da 2 valori da poter impostare, 8KHz e 16Khz suggerendo che 8Khz va bene per la stragrande maggioranza di motori. Il mio YGE ha invece diversi settaggi a scelta e quindi bisogna conoscere il valore corretto o migliore, per esempio sul mio NEU il costruttore suggerisce 18Khz. Alcuni regolatori invece sono impostati con u solo valore e quindi com'è è! Perciò ti ho chiesto se il tuo reg ha possibilità di regolare la frequenza, anche se non è sicuramente neanche questa la causa di una scarsa potenza in quanto la frequenza giusta migliora molto la "fluidità o regolarità" del motore rispetto ad una "sbagliata"....
Ok, capito!!!
Non credo sia possibile impostare la frequenza in quanto la funzione "switching frequency" non compare nel menù del programma per il set-up con il pc.
Domani faccio un ultimo tentativo modificando il timing che da tabella Sigma, per un 6 poli, sembra essere 7.5°-15°... ti farò sapere.
Grazie per la consulenza, a buon rendere!!!
Ciaooo
Marco

http://www.volodelta2000.net
Vecchio 20 ottobre 09, 11:46   #1260 (permalink)  Top
User

L'avatar di maurigio77

Data registr.: 07-12-2007
prototipo bajojet fan

Allegato 123031

Allegato 123032

Allegato 123033

Allegato 123034