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Vecchio 13 ottobre 09, 13:39   #1201 (permalink)  Top
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Cambia motore....
Chiedo la sostituzione in garanzia?
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Vecchio 13 ottobre 09, 13:47   #1202 (permalink)  Top
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Chiedo la sostituzione in garanzia?
La vedo dura sostenere che non va ed era già così....
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Vecchio 13 ottobre 09, 13:53   #1203 (permalink)  Top
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La vedo dura sostenere che non va ed era già così....
lo ho preso allo stand della SAB ad Ozzano.. tutto l'iter degli eventi e' stato documentato su forum speriamo che alla SAB comprendano la buona fede..
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Vecchio 13 ottobre 09, 14:17   #1204 (permalink)  Top
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lo ho preso allo stand della SAB ad Ozzano.. tutto l'iter degli eventi e' stato documentato su forum speriamo che alla SAB comprendano la buona fede..
Mi auguro per te...
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Vecchio 13 ottobre 09, 23:13   #1205 (permalink)  Top
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Dopo il varo del bajio si sono affollati impegni su impegni e solo adesso ho finito di mettere a punto alcune modifiche che dopo il 1 volo mi ero messo in testa di fare.
Il motore era ad incidenza zero ma essendo la coda leggermente inclinata in su di fatto il modello a tutto motore saliva ...saliva, mentre a motore spento il modello tendeva a picchare.Il manuale giustamente dice di mettere una inclinazione di 2° sul parafiamma nel caso di una motorizzazione "importante".
Pensavo che l'inclinazione di 2° eliminasse il problema della cabrata sotto motore..ma ignoravo la picchiata in rilascio e probabilmente l'elica che ho usato per il varo ha accentuato questa tendenza (5.5"x4.5" APC spingente).
Detto cio'...ho aggiunto due rondelle di spessore 1mm dietro al parafiamm...non e' facile misurare bene l'inclinazione forse sarebbe stato meglio 1.5mm o 2mm comunque..andiamo per gradi .
Nel frattempo sono pure arrivate le Zippy 30c 6s 2200 per verificare gli assorbimenti e giri che con i pacchi in mio possesso erano un po' scarsini...
Bhe' ... con una 5"x5" ho misurato 42A 33.000 rpm e batterie a 21.V...
Sempre pochino...continuo a non capire...il regolatore e' saldato direttamente al motore con circa 6cm di cavi e la batteria alimenta il regolatore con dei cavi piuttosto lunghini ma visto gli assorbimenti limitati della configurazione 6s ..non dovrebbe essere un problema.Il timing e' Hight... non so piu' che pensare..

visto che mi sembra impossibile una potenza così bassa, l'avrai fatto ma per sicurezza te lo chiedo, hai impostato il punto massimo e punto minimo del gas con il regolatore? non vorrei che sia questo il problema e cioè che tu non sita sfruttando tutta l'escursione del gas
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Vecchio 13 ottobre 09, 23:29   #1206 (permalink)  Top
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visto che mi sembra impossibile una potenza così bassa, l'avrai fatto ma per sicurezza te lo chiedo, hai impostato il punto massimo e punto minimo del gas con il regolatore? non vorrei che sia questo il problema e cioè che tu non sita sfruttando tutta l'escursione del gas
Si gia' fatto...mi rimane solo da pensare che il regolatore sia incompatibile con l' HET (inrunner a 6 poli)
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Vecchio 13 ottobre 09, 23:35   #1207 (permalink)  Top
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wow!

arrivate ieri le rhino 3700 4 celle 25C ho fatto stasera la prova banco dei componenti che metterò nel 2019 (se continuo così) sul BAjo:

neumotors 145g 3600g/v elica apc 4,7x4,7 esc100A (in attesa dell'yge 120)
99A 1420watt lipo a 14,30v di minimo.

poi ho messo l' apc 5x5 passando a 110A 1560 watt lipo a 14,00v.

al mssimo per pochi secondi sennò ci avrei messo un'ora a raccogliere tutte le cose cadute dal banco.. ...

lipo temperatura ambiente, motore con disspatore e esc caldi ma neanche tanto,
un pò indeciso se metterci la 4,7x4,7 o la 5x5 se considero che gli assorbimenti in volo calano di un 10%...

PS: esiste qualche marchingegno per misurare i giri di queste piccole eliche?

Ultima modifica di sportpalio : 13 ottobre 09 alle ore 23:39
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Vecchio 13 ottobre 09, 23:39   #1208 (permalink)  Top
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Si gia' fatto...mi rimane solo da pensare che il regolatore sia incompatibile con l' HET (inrunner a 6 poli)
Ho provato anche a settare lo Switching Frequency su 16khz

9.Switching Frequency : 8kHz/16kHz
* 8kHz – Sets ESC switching frequency for 2 pole motors, e.g. in-runners.
* 16kHz – Sets ESC switching frequency for motors with more than 2 poles, e.g. out-runners.
Although 16kHz is more efficient with our Thrust motors, the setup
default is 8kHz due to the higher RF noises caused at 16kHz.9.Switching Frequency : 8kHz/16kHz
* 8kHz – Sets ESC switching frequency for 2 pole motors, e.g. in-runners.
* 16kHz – Sets ESC switching frequency for motors with more than 2 poles, e.g. out-runners.
Although 16kHz is more efficient with our Thrust motors, the setup
default is 8kHz due to the higher RF noises caused at 16kHz.
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Vecchio 13 ottobre 09, 23:44   #1209 (permalink)  Top
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Ho provato anche a settare lo Switching Frequency su 16khz

9.Switching Frequency : 8kHz/16kHz
* 8kHz – Sets ESC switching frequency for 2 pole motors, e.g. in-runners.
* 16kHz – Sets ESC switching frequency for motors with more than 2 poles, e.g. out-runners.
Although 16kHz is more efficient with our Thrust motors, the setup
default is 8kHz due to the higher RF noises caused at 16kHz.9.Switching Frequency : 8kHz/16kHz
* 8kHz – Sets ESC switching frequency for 2 pole motors, e.g. in-runners.
* 16kHz – Sets ESC switching frequency for motors with more than 2 poles, e.g. out-runners.
Although 16kHz is more efficient with our Thrust motors, the setup
default is 8kHz due to the higher RF noises caused at 16kHz.
guarda, non credo che impostazioni di timing o frequncy incidano così tanto sulle prestazioni. io chiederei a un tuo amico modellista se ti assiste, guardando in due magari salta fuori il problema..

marca e capacità del regolatore ?
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Vecchio 13 ottobre 09, 23:57   #1210 (permalink)  Top
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guarda, non credo che impostazioni di timing o frequncy incidano così tanto sulle prestazioni. io chiederei a un tuo amico modellista se ti assiste, guardando in due magari salta fuori il problema..

marca e capacità del regolatore ?
Black Mantis 60amp esc speedcontroller
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