16 settembre 09, 23:50 | #1162 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-10-2008 Residenza: Valle Gaffaro
| Citazione:
Ciao Marco http://www.volodelta2000.net
__________________ "E' meglio essere ottimisti e avere torto che essere pessimisti e avere ragione" Albert Einstein http://www.volodelta2000.net | |
17 settembre 09, 13:59 | #1163 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
ciao | |
21 settembre 09, 15:29 | #1164 (permalink) Top |
User |
Collaudato il Bajo... Praticamente non e' stato necessario trimmarlo..soltanto un po' di trim a picchiare. Lanciato con elastico 12m +10 cordino...comodissmo! Non avevo dato praticamente inclinazione a picchiare al motore e quindi a tutto gas il modello tende a salire...rimediero' con 2 spessori da 1mm sotto le viti del parafiamma. Il modello non un missile ma cammina... Con i miei assorbimenti (55A circa 5.5x4.5) non mi aspettavo grossi surriscaldamenti... quando sono atterrato toccando il motore appena tiepido probabilmente il lavoro maniacale della naca e del dissipatore stile origami ha portato dei buoni frutti... |
21 settembre 09, 22:13 | #1166 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
22 settembre 09, 11:32 | #1168 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Roma
|
... noi stiamo a buon punto. La paratia del motore messa e vista l'esperienza passata, questa volta abbiamo fatto delle intacche sui controdadi per permettere alla colla di aderire meglio. Anche le basette per le batterie e regolatore montate e oggi mettiamo quella del porta servo x i canard. Un curiosita', voi che sistema adottate per il gancio traino? Io prima di montare la basetta porta batterie, incollo sulla fusoliera un quadrato di multistrato da 1 cm in corrispondenza. Dopodiche' foro la fusoliera e il multistrato con una punta da 3 e affogo nel foro un mini stop da 3 (quelli che normalmente si utilizzano x attaccari i quadri di grosse dimenzioni). Nello stoppino poi avvito la sua vite ad L. La settimana prossima (con i dovuti scongiuri ) dovremmo essere di nuovo pronti x un nuovo collaudo. Molto probabilmente useremo una ricevente diversa (non abbiamo il tempo x fare tutti i test del caso sulla ricevente spektrum 2.4). Useremo una ricevente sintetizzata JR 7 ch. Allora rinnovo l'invito: Per tutti i Talebani possessori di BJ1 che vogliono partecipare alla manifestazione RED 2009 (vedi Gruppo Modellistico WACO) del prossimo 3-4 Ottobre a Roma, me lo facciano sapere per tempo che vedo di organizzare uno spazio della manifestazione dedicata al Baio (tipo Ozzano). Ciao |
22 settembre 09, 22:46 | #1169 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
23 settembre 09, 17:20 | #1170 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-11-2007 Residenza: Roma
|
Volevo chiedervi l'ennesimo consiglio. Come gia' spiegato prima, ho intenzione di utilizzare come ricevente una sintetizzata JR. Il quesito e' questo: posso far passare l'antenna all'interno di una delle 2 semiali per farla uscire proprio alla fine dell'ala e tenere fuori l'ultimo pezzetto dell'antenna? Mi sara' spiegato .... bhooo!! |
Bookmarks |
| |