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Vecchio 03 settembre 09, 14:52   #1081 (permalink)  Top
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L'avatar di jetric
 
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Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Ho provato la 5.5x4.5 e ho misurato 50A ben 15 in + ..il contagiri pero' mi sembra si fermi a 29.000 rpm...
Probabilmente con questa elica dovrebbe salire in candela anche lanciandolo a mano...

p.s. se non mi sbaglio con passo minore dovrebbe esserci una coppia dovuta all'elica minore ....
meno prove più voli.......
jetric non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 09, 15:07   #1082 (permalink)  Top
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meno prove più voli.......
..pazienza...pazienza... mancano solo le derive...(carbon syle )
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Vecchio 05 settembre 09, 11:34   #1083 (permalink)  Top
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Ora si...

...che ci siamo! Ecco il nuovo YGE 160 Fai per consentire al NEU di sprigionare i suoi 2200W....
E la naca che ho sotto per raffreddare tutto.....
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Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 09, 14:02   #1084 (permalink)  Top
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...che ci siamo! Ecco il nuovo YGE 160 Fai per consentire al NEU di sprigionare i suoi 2200W....
E la naca che ho sotto per raffreddare tutto.....
ciao tamanaco ma i regolatori YGE li acquisti da HRCM oppure da SCHALLER di firenze?
grazie
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Vecchio 05 settembre 09, 14:22   #1085 (permalink)  Top
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...che ci siamo! Ecco il nuovo YGE 160 Fai per consentire al NEU di sprigionare i suoi 2200W....
E la naca che ho sotto per raffreddare tutto.....

notevole!

se non sbaglio il motore fa 2800g/v. usi sempre la 4,75x4,75 per raggiungere i 2200watt o ora puoi permetterti anche la 5x5?

allego l'mmagine della placchetta conica per incanalare l'aria di raffreddamento di cui parlavo qualche post fa, applicata sul funjet.. secondo me sarebbe valida anche sul Bajo, non credi?
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Vecchio 05 settembre 09, 14:33   #1086 (permalink)  Top
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notevole!

se non sbaglio il motore fa 2800g/v. usi sempre la 4,75x4,75 per raggiungere i 2200watt o ora puoi permetterti anche la 5x5?

allego l'mmagine della placchetta conica per incanalare l'aria di raffreddamento di cui parlavo qualche post fa, applicata sul funjet.. secondo me sarebbe valida anche sul Bajo, non credi?
Ciao, il mio è la versione da 3100.....NEU ha poi "abbassato" i giri di tutti i motori, sinceramente non so se ha riportato un nuovo dato reale e prima non lo era oppure ha effettivamente abbassato i giri in funzione dell'aumento di performance delle lipo di ultima generazione... Comunque io l'ho acquistato per 3100 giri! Elica tassativamente 4.75x4.75, siamo già a 120A e poco più così... Ho visto la presa d'aria, probabilmente qualcosa fa anche se temo che sia ancora bassa per essere veramente efficace...
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Vecchio 05 settembre 09, 14:33   #1087 (permalink)  Top
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ciao tamanaco ma i regolatori YGE li acquisti da HRCM oppure da SCHALLER di firenze?
grazie
Da nessuno dei due..... Ti consiglio Lindinger...
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Vecchio 05 settembre 09, 18:07   #1088 (permalink)  Top
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...

ragazzi per verniciare il baio vanno bene tutte le bombolette spray...??
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Vecchio 05 settembre 09, 20:46   #1089 (permalink)  Top
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ragazzi per verniciare il baio vanno bene tutte le bombolette spray...??
Qualunque tipo di vernice va bene, la qualità finale della verniciatura è solo merito o colpa della qualità della vernice (oltre ovviamente alla applicazione). E' bene carteggiare lievemente tutta la superficie con della carta fine da 400 per avere un buon aggrappaggio specie se utilizzi bombolette...
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Vecchio 05 settembre 09, 23:21   #1090 (permalink)  Top
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Finalmente....

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...che ci siamo! Ecco il nuovo YGE 160 Fai per consentire al NEU di sprigionare i suoi 2200W....
E la naca che ho sotto per raffreddare tutto.....
Mi autoquoto per riferire che finalmente l' EXTREME setup ha fatto vedere il potenziale.... Oggi 2 voli, che dire, solo l'urlo sprigionato basta a fare rabbrividire, poi la velocità (a suo tempo rilevata con pitot era 270 Km/h ma senza grande lancio in quanto dopo 5 secondi a tutta il reg da 120 tagliava...) è quella che è, notevolissima e spaventosa per il tipo di aerodinamica/profilo ma ovviamente non può competere con un pylon o F5D che deve fare solo quello mentre il Baiojet fa tante altre cose.... Ad ogni modo è decisamente impressionante, tenendoci motore oltre il tempo di un passaggio a tutta lo spazio si restringe un bel pò e forare le nuvole (se ci sono) pare un'attimo! Qualche parametro di temperatura a fine voli della durata di 5.30min:
Temp. esterna:28°
Temp motore interna (rotore): 55°
Temp. regolatore (sulla piastra frontale): 38°
Temp. batterie lato più caldo: 45°
Diciamo a questo punto...perfetto!
Arrivederci a Valle Gaffaro chi c'è...
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