Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 agosto 09, 21:33   #1071 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
ciao Tama!
i miei quesiti che ti propongo mi fanno sentire un pò Mike Bongiorno, perdonami...
avessi almeno Paola Barale da darti in premio....

- prestazioni elica piccola vs elica grande, ovvero rende di più la 4,75x4,75 con 5 celle con cui voli o la 6x5,5 con 6celle e motore con meno g/v?

- se non sbaglio dicesti che con l'esc yge 120A non usi ubec ma alimenti tutto senza problemi. confermi?

bene signor Tamanaco, può togliersi la cuffia e avvicinarsi a noi per salutare i telespettatori eh...per oggi la puntata è finita, alla prossima con Telemike! Allegriaaa!
Amici telespettatori..ALLEGRIAAAA!!! Allora, per quanto riguarda l'elica è un discorso abbastanza complesso e sinceramente non alla mia portata da spiegare correttamente....in base alla mia esperienza potrei dirti che gli stessi W sviluppati con elica più grande hanno dato prestazioni in salita da missile terra aria ma in velocità non abbiamo avvertito grandi cose, diversamente con l'elica più piccola e quadra si avverte il contrario ovvero meno esubero in termini di tiro statico ma una volta lanciato bella velocità.... dopodichè e tutto vero e tutto sbagliato, sono molte le componenti che determinano aumenti velocistici ma ricordiamoci che il Baio non è nato per battere primati di velocità, crediamo che sorpassare i 270Km/h rilevati sia molto difficile per l'aerodinamica del velivolo...
Ragazzi volate con questi Baio che vi divertirete, basta con le prove a terra, volateeeeeeeeeee!!!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 21:52   #1072 (permalink)  Top
ModelRC
Guest

Citazione:
ciao Tama!
i miei quesiti che ti propongo mi fanno sentire un pò Mike Bongiorno, perdonami...
avessi almeno Paola Barale da darti in premio....

- prestazioni elica piccola vs elica grande, ovvero rende di più la 4,75x4,75 con 5 celle con cui voli o la 6x5,5 con 6celle e motore con meno g/v?

- se non sbaglio dicesti che con l'esc yge 120A non usi ubec ma alimenti tutto senza problemi. confermi?

bene signor Tamanaco, può togliersi la cuffia e avvicinarsi a noi per salutare i telespettatori eh...per oggi la puntata è finita, alla prossima con Telemike! Allegriaaa!
Vedo che Tamanaco ha sorvolato su un tuo quesito ( busta lettera "b" vero? )
Noi utilizziamo il Bec dell' Yge senza nessunissimo problema anche con 5 servi. Io utilizzavo il BEC del mio MGM da 160 amp con assorbimenti di 150 amp senza nessun problema. Questo lo puoi fare se utilizzi un Esc con la "E" maiuscola quali appunto YGE, MGM ed altri pochi..

Bye.
Vecchio 31 agosto 09, 22:16   #1073 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
Amici telespettatori..ALLEGRIAAAA!!! Allora, per quanto riguarda l'elica è un discorso abbastanza complesso e sinceramente non alla mia portata da spiegare correttamente....in base alla mia esperienza potrei dirti che gli stessi W sviluppati con elica più grande hanno dato prestazioni in salita da missile terra aria ma in velocità non abbiamo avvertito grandi cose, diversamente con l'elica più piccola e quadra si avverte il contrario ovvero meno esubero in termini di tiro statico ma una volta lanciato bella velocità.... dopodichè e tutto vero e tutto sbagliato, sono molte le componenti che determinano aumenti velocistici ma ricordiamoci che il Baio non è nato per battere primati di velocità, crediamo che sorpassare i 270Km/h rilevati sia molto difficile per l'aerodinamica del velivolo...
Ragazzi volate con questi Baio che vi divertirete, basta con le prove a terra, volateeeeeeeeeee!!!

UUèèlaaaa!! è bravo questo èh? proprio un bravo concorrente èh?

è quello che ipotizzavo anch'io, ma la pratica è meglio della grammatica e allora volevo una tua conferma
hai ragione, basta con le prove a terra... è che prima di volare voglio essere sicuro di battertiiii!! mmuuaaaahahahahahaaa
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 agosto 09, 22:29   #1074 (permalink)  Top
User

L'avatar di sportpalio

Data registr.: 14-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
Vedo che Tamanaco ha sorvolato su un tuo quesito ( busta lettera "b" vero? )
Noi utilizziamo il Bec dell' Yge senza nessunissimo problema anche con 5 servi. Io utilizzavo il BEC del mio MGM da 160 amp con assorbimenti di 150 amp senza nessun problema. Questo lo puoi fare se utilizzi un Esc con la "E" maiuscola quali appunto YGE, MGM ed altri pochi..

Bye.

Cosa fai Antonella, èh? ma sei scema, èh? non fare la cretina e ascolta anche questo bravo concorrente e le sue risposte interessanti
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 11:46   #1075 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Data registr.: 02-03-2008
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da ModelRC Visualizza messaggio
.. Fai puff..!!! La configurazione 5s e 4,75x4,75 l'Het la regge a malapena..
Se vuoi usare quell'elica con 5 celle ti consiglio il mega Fai.
Scusate ma con 34.000-35.000 rpm di una 4.7x4.7 si hanno delle prestazioni decenti...o no ?
magrinsi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 settembre 09, 12:36   #1076 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
Scusate ma con 34.000-35.000 rpm di una 4.7x4.7 si hanno delle prestazioni decenti...o no ?
ANZI 4.75X4.75
Vecchio 01 settembre 09, 13:20   #1077 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Cosa fai Antonella, èh? ma sei scema, èh? non fare la cretina e ascolta anche questo bravo concorrente e le sue risposte interessanti
...questa risposta era già stata data qualche puntata fa....
Vecchio 01 settembre 09, 13:21   #1078 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da magrinsi Visualizza messaggio
ANZI 4.75X4.75
Si, decenti ma niente di chè...
Vecchio 01 settembre 09, 13:40   #1079 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco Visualizza messaggio
...questa risposta era già stata data qualche puntata fa....
Hai ragione...
Con le batterie che ho + di questi valori non riesco ad ottenere ...pero' in compenso sono a circa 1200gr e 35A di assorbimento...
Non ci dovrebbero essere problemi con il lancio a mano...
Vecchio 02 settembre 09, 21:11   #1080 (permalink)  Top
User

L'avatar di magrinsi

Ho provato la 5.5x4.5 e ho misurato 50A ben 15 in + ..il contagiri pero' mi sembra si fermi a 29.000 rpm...
Probabilmente con questa elica dovrebbe salire in candela anche lanciandolo a mano...

p.s. se non mi sbaglio con passo minore dovrebbe esserci una coppia dovuta all'elica minore ....
Rispondi

Bookmarks