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Vecchio 16 febbraio 09, 19:40   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di RgmSystem
 
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Doppio motore doppie Lipo

Ovvero : nei bimotori ho provato ad installare per ciascun motore una propria batteria

Perche'? A parte le evidenti considerazioni di natura "elettrica" mi e' sembrato che il modello viene ad avere una distribuzione dei pesi piu' simile "al vero" (si tratta sempre di semi-repliche...)

... e' una soluzione che consigliate o no?

Ed e' possibile che porti a "bruciare" la ricevente (o sono solo sfigato io )?
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Vecchio 16 febbraio 09, 21:02   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di riktor
 
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il mio bimotore ha uno sola battesia 2s che alimenta 2 motori in parallelo. ovviamente ad uno dei 2 regolatori ho sfilato il filo rosso per staccare il bec
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 16 febbraio 09, 22:32   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di agorano
 
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con due motori monterai due regoaltori con bec e una sola lipo tutto qui
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Vecchio 17 febbraio 09, 08:24   #4 (permalink)  Top
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Concordo pienamente con Agorano, pensa a cosa succederebbe se una batteria si scarica prima dell'altra?
Buoni voli a tutti andreotto
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Vecchio 17 febbraio 09, 18:40   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Originalmente inviato da andreotto Visualizza messaggio
Concordo pienamente con Agorano, pensa a cosa succederebbe se una batteria si scarica prima dell'altra?
Buoni voli a tutti andreotto
Mi era venuto in mente anche a me ma poi avevo pensato...: se il cutoff di un regolatore interviene prima dell'altro? (non è detta affatto che intervengano insieme anzi per la IIa Legge di Murpy è assai improbabile che succeda)
Il risultato sarebbe lo stesso di avere batterie che si scaricano in momenti diversi....(e magari ti fanno lo scherzo mentre stai riattaccando perche sei arrivato lungo.........).
Considerato quindi che bisogna evitare di arrivare al cutoff avere una o due batterie probabilmente è solo questione di spazio e peso.......

Vediamo se ho detto la fesseria del giorno.....



Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 09, 20:56   #6 (permalink)  Top
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Scusate ma un bimotore vola (e atterra) anche solo con un motore.

Avere alimentazioni indipendenti aumenta di molto le possibilita' di riportare a casa l'aereo (ammetto che i miei mattoncini non veleggiano molto volentieri ).
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Vecchio 17 febbraio 09, 21:55   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da RgmSystem Visualizza messaggio
Scusate ma un bimotore vola (e atterra) anche solo con un motore.

Avere alimentazioni indipendenti aumenta di molto le possibilita' di riportare a casa l'aereo (ammetto che i miei mattoncini non veleggiano molto volentieri ).

Che sappia io (ma parlo per sentito dire da gente moooolto più esperta) se ti pianta un motore in condizioni critiche (decollo o riattaccata) il botto è quasi garantito; leggiti questo thread : http://www.baronerosso.it/forum/aero...underbolt.html.

Aspettiamo di sentire se interviene un esperto "vero" a confermare o confutare la mia idea....

Ciao

Francesco
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Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
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Vecchio 17 febbraio 09, 22:14   #8 (permalink)  Top
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concordo con un motre crash assicurato e falla piu semplice usa una lipo con due motori non capisco perche ne vuoi mettere due
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Originalmente inviato da agorano Visualizza messaggio
con due motori monterai due regoaltori con bec e una sola lipo tutto qui
due regolatori con bec?....quante volte vuoi alimentarla sta povera ricevente?

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Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Mi era venuto in mente anche a me ma poi avevo pensato...: se il cutoff di un regolatore interviene prima dell'altro? (non è detta affatto che intervengano insieme anzi per la IIa Legge di Murpy è assai improbabile che succeda)
Il risultato sarebbe lo stesso di avere batterie che si scaricano in momenti diversi....(e magari ti fanno lo scherzo mentre stai riattaccando perche sei arrivato lungo.........).
Considerato quindi che bisogna evitare di arrivare al cutoff avere una o due batterie probabilmente è solo questione di spazio e peso.......

Vediamo se ho detto la fesseria del giorno.....



Ciao

Francesco
secondo me e' questione di scelte......

Citazione:
Originalmente inviato da RgmSystem Visualizza messaggio
Scusate ma un bimotore vola (e atterra) anche solo con un motore.

Avere alimentazioni indipendenti aumenta di molto le possibilita' di riportare a casa l'aereo (ammetto che i miei mattoncini non veleggiano molto volentieri ).
appunto, e poi cosi' diventa un' emergenza anche piu' realistica....

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Che sappia io (ma parlo per sentito dire da gente moooolto più esperta) se ti pianta un motore in condizioni critiche (decollo o riattaccata) il botto è quasi garantito; leggiti questo thread : http://www.baronerosso.it/forum/aero...underbolt.html.

Aspettiamo di sentire se interviene un esperto "vero" a confermare o confutare la mia idea....

Ciao

Francesco
un bimotore e' in grado di atterrare e volare anche con un solo motore....

quell'A 10 e' andato giu anche per errore del pilota che si e' spaventato...( mi spiace...era bellissimo dal vivo)....

comunque, ci sono situazioni in emergenza che nemmeno i santi ti salvano il modello.

ciao ciao ciao by
__________________
ASIATIC
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Vecchio 17 febbraio 09, 22:31   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di cecco
 
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Originalmente inviato da asiatic Visualizza messaggio
due regolatori con bec?....quante volte vuoi alimentarla sta povera ricevente?

Mbè l'ha detta giusta Riktor all'inizio .... si sfila la spinetta di uno dei due bec



secondo me e' questione di scelte......

Quindi non ho detto una fesseria? (se si dillo)



appunto, e poi cosi' diventa un' emergenza anche piu' realistica....

un bimotore e' in grado di atterrare e volare anche con un solo motore....

quell'A 10 e' andato giu anche per errore del pilota che si e' spaventato...( mi spiace...era bellissimo dal vivo)....

comunque, ci sono situazioni in emergenza che nemmeno i santi ti salvano il modello.

ciao ciao ciao by
Se arrivi in fondo al thread dell'A-10 vedi lo stato di avanzamento dei lavori di ricostruzione ..... sono già a buon punto......
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
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