Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 marzo 09, 14:00   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di westy1957

Data registr.: 23-04-2007

Salve, ecco che finalmente ho ricostruito il musetto con polistirolo caricato esternamente con lana di vetro e epossidica e il musetto/supporto motore è di compensato 3mm.
Sembra che può andare?

Ho invece alcune domande sull'elica che non capisco bene:

1 - La foto 1 fa vedere che l'elica si apre oltre la posizione verticale, senza alcun blocco di posizione....... E' normale? L'elica poi si posiziona in verticale solo con la forza centrifuga? E quando posso dal minimo al max?

2 - Nelle 2 coppie di foto qui sotto ho evidenziato 2 sequenze di montaggio delle parti dell'elica. In particolare dove va posizionata la rondella? Sembra + logico la sequenza 2 ma stringendo il dado del mozzo il supporto elica si trova subito a battuta con l'ogiva, e mi da l'impressione che non posso stringere tanto per strozzare il conico che blocca l'alberino motore.....

Grazie ancora, ciao
westy1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 21:58   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da westy1957 Visualizza messaggio

Salve, ecco che finalmente ho ricostruito il musetto con polistirolo caricato esternamente con lana di vetro e epossidica e il musetto/supporto motore è di compensato 3mm.
Sembra che può andare?

Ho invece alcune domande sull'elica che non capisco bene:

1 - La foto 1 fa vedere che l'elica si apre oltre la posizione verticale, senza alcun blocco di posizione....... E' normale? L'elica poi si posiziona in verticale solo con la forza centrifuga? E quando posso dal minimo al max?

2 - Nelle 2 coppie di foto qui sotto ho evidenziato 2 sequenze di montaggio delle parti dell'elica. In particolare dove va posizionata la rondella? Sembra + logico la sequenza 2 ma stringendo il dado del mozzo il supporto elica si trova subito a battuta con l'ogiva, e mi da l'impressione che non posso stringere tanto per strozzare il conico che blocca l'alberino motore.....

Grazie ancora, ciao
Per quando riguarda l'elica, si mette in posizione da sola e quando passi da min a max si apre immediatamente.
<<mentre per la seconda domanda è giusta come hai intuito la seconda, la rondella va davanti, assicurati che il mozzo blocca.
Ciao
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 00:42   #33 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Complimenti per il lavoro, adesso è ora di far spiccare il volo ad entrambi.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 09, 21:35   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di westy1957

Data registr.: 23-04-2007
Collaudati!

Ieri, approfittando di un pò di tempo libero e di assenza di vento, sono partito a razzo per il nostro campo di volo, presso l'aeroporto di Villanova d'Albenga. Bellissimo campo, ma sottoposto a controlli e regole stressanti dopo l'11/9/01-----
Inoltre tra poco ci manderanno pure via, dato che la Piaggio aeronautica si trasferisce proprio dove siamo noi......

Purtroppo ero solo e non ho potuto fare foto in volo dei 2 modelli motorizzati di nuovo....
In sintesi non ho avuto problemi, non sono riuscito a scaricare le batterie (ho sempre fretta e poco tempo) il motore è nei 2 casi potente ma non esuberante come piace a me, fissato con lo scoppio ed in particolare con i 4T.....
L'acrobatico è veloce, nervoso e stalla improvvisamente senza preavviso, isomma non è da volare come i miei soliti funfly, ma come un acrobatico in una giornata preferibilmente senza vento.....
L'aliante è perfetto, se non fosse per il particolare che sotto motore sale ancora a candela... ma non è un problema, in quel mentre lo tengo un pò a picchiare e magari vedrò se posso fare un mix con la radio....

Ringrazio tutti voi per i preziosi consigli, e che continuiamo con il nostro favoloso Hobby!
westy1957 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks