26 marzo 09, 14:00 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2007 Residenza: Finale Ligure
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| Salve, ecco che finalmente ho ricostruito il musetto con polistirolo caricato esternamente con lana di vetro e epossidica e il musetto/supporto motore è di compensato 3mm. Sembra che può andare? Ho invece alcune domande sull'elica che non capisco bene: 1 - La foto 1 fa vedere che l'elica si apre oltre la posizione verticale, senza alcun blocco di posizione....... E' normale? L'elica poi si posiziona in verticale solo con la forza centrifuga? E quando posso dal minimo al max? 2 - Nelle 2 coppie di foto qui sotto ho evidenziato 2 sequenze di montaggio delle parti dell'elica. In particolare dove va posizionata la rondella? Sembra + logico la sequenza 2 ma stringendo il dado del mozzo il supporto elica si trova subito a battuta con l'ogiva, e mi da l'impressione che non posso stringere tanto per strozzare il conico che blocca l'alberino motore..... |
26 marzo 09, 21:58 | #32 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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| Citazione: <<mentre per la seconda domanda è giusta come hai intuito la seconda, la rondella va davanti, assicurati che il mozzo blocca. Ciao |
04 aprile 09, 21:35 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2007 Residenza: Finale Ligure
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| Collaudati!
Ieri, approfittando di un pò di tempo libero e di assenza di vento, sono partito a razzo per il nostro campo di volo, presso l'aeroporto di Villanova d'Albenga. Bellissimo campo, ma sottoposto a controlli e regole stressanti dopo l'11/9/01----- Inoltre tra poco ci manderanno pure via, dato che la Piaggio aeronautica si trasferisce proprio dove siamo noi...... Purtroppo ero solo e non ho potuto fare foto in volo dei 2 modelli motorizzati di nuovo.... In sintesi non ho avuto problemi, non sono riuscito a scaricare le batterie (ho sempre fretta e poco tempo) il motore è nei 2 casi potente ma non esuberante come piace a me, fissato con lo scoppio ed in particolare con i 4T..... L'acrobatico è veloce, nervoso e stalla improvvisamente senza preavviso, isomma non è da volare come i miei soliti funfly, ma come un acrobatico in una giornata preferibilmente senza vento..... L'aliante è perfetto, se non fosse per il particolare che sotto motore sale ancora a candela... ma non è un problema, in quel mentre lo tengo un pò a picchiare e magari vedrò se posso fare un mix con la radio.... Ringrazio tutti voi per i preziosi consigli, e che continuiamo con il nostro favoloso Hobby! |
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