18 marzo 09, 20:39 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2007 Residenza: Finale Ligure
| rieccomi...
Salve! allora sono ancora a chiedere consiglio e a far vedere come ho montato i motori che ho acquistato..... Come si vede dalla foto, il modello acrobatiè finito e mi sembra che vada bene: Mentre devo ancora finire il montaggio sull'Easy Glider. In particolare, dato che ho montato il motore esterno, mi ritrovo con un mozzo per l'elica FILETTATO DA 5mm, come sull'acrobatico, su cui devo montare un'elica ripiegabile............. Qual'è l'elica ripiegabile che posso acquistare? |
18 marzo 09, 20:57 | #24 (permalink) Top |
User | Citazione: ....perché lo hai montato esternamente? Dimmi che non lo lasci così ti prego! Tra l'altro a vederlo così il motore è disassato di qualche grado verso il basso.
__________________ 45.746234,8.762838 |
18 marzo 09, 21:02 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
| Citazione: per il secondo modello puoi fare in due modi, puoi invertire il motore, così ti trovi la cassa dentro ed l'asse che esce. Il motore lo monti in modo che i cavi possano andare sopra, in questo modo non rischi di rompere nulla, e successivamete compri un elica pieghevole con asse 3,2-3,17. In alterativa, se vuoi per forza di cose mettere la cassa fuori, dovresti avere un alberino di ricambio nella scatola, controlla se l'albero ha lo spazio per il seger proprio ad una delle estremità. Se così fosse(non ricordo) puoi : svitare le brugolette, togliere l'albero(attento alla rondella dorata vicino al cuscinetto), invertirlo, mettere rondella e seger alla fine dell'albero, infilare l'albero e farlo uscire dall cassa, lasciando 0,5mm o anche meno come gioco tra rondella dorata-seger cuscinetto. Quindi ti ritrovi il motore sempre come l'hai montato tu ma con l'albero da 3,17 fuori invece del mozzo che si avvita sulla cassa. |
19 marzo 09, 13:16 | #27 (permalink) Top |
| Si Si, in effetti avevo giàà progettato per mettere il motore all'interno come si vede dalle foto. Però ero indeciso perchè non sapevo come risolvere questi punti: 1) L'alberino è sferico e non presenta una sede di battuta per la vite del mozzo. Come ci attacco l'elica? 2) L'elica richiudibile non si richiude più a sufficienza, in quanto il tutto mi si è un pò arretrato...... Inoltre si c'è tanto angolo a picchiare, ma anche prima ce ne era (forse un pò meno) ma con il gas al max buttava il muso in su e basta....e così ho pensato di non fare del male.... Quindi che faccio? Sego un'altra volta e rifaccio un altro muso più lungo e affusolato? |
19 marzo 09, 13:29 | #28 (permalink) Top |
|
Si Si, in effetti avevo giàà progettato per mettere il motore all'interno come si vede dalle foto. Però ero indeciso perchè non sapevo come risolvere questi punti: 1) L'alberino è sferico e non presenta una sede di battuta per la vite del mozzo. Come ci attacco l'elica? 2) L'elica richiudibile non si richiude più a sufficienza, in quanto il tutto mi si è un pò arretrato...... Inoltre si c'è tanto angolo a picchiare, ma anche prima ce ne era (forse un pò meno) ma con il gas al max buttava il muso in su e basta....e così ho pensato di non fare del male.... Quindi che faccio? Sego un'altra volta e rifaccio un altro muso più lungo e affusolato?[/QUOTE] Da bavo modellista che sei fai una cosa garbata, un bel musetto più lungo, e l'elica che chiude a pennello. Adesso usi quell'elica che non è tra le migliori conquel sistema a vite, se per ora vuoi montare quella fai un "piccolo" scasso sull'albero, piccolissimo, in modo che in caso poi puoi mettere quelle senza vite e senza brugola. Per l'inclinazione fai bene, non troppa però, poi in base alla reazione che hai in volo inclini poco più o meno. Sbrigati a fare le modifiche che vogliamo sapere come vanno ora i tuoi modelli |
19 marzo 09, 20:51 | #29 (permalink) Top |
|
Ok, già segato tutto e ricomincio da capo con calma....... Parto dall'elica richiudibile che mi sta facendo impazzire........ il #del mozzo del motore è 3,175. Può andare bene anche un mozzo elica da 3,2 o devo prendere proprio il suo? Non riesco a trovare un set mozzo portaelica 3.175 + ogiva circa 30 mm + elica 10x6 !!!!! |
19 marzo 09, 21:13 | #30 (permalink) Top |
|
solitamente se è del tipo a stringere va bene anche 3,2mm. Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it oppure controlla su HC |
Bookmarks |
| |