14 febbraio 09, 10:38 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-04-2007 Residenza: Finale Ligure
|
Grazie a tutti ragazzi, ok seguo i consigli di HYCRYPOTESe di chronos sostituendo il motore e magari usando questo supporto per adattarcelo: Hobbycity Online R/C Hobby Store : Stick mount 10mm stick / 3g weight $1.25 inoltre l'elica dovrebbe andare questa? Hobbycity Online R/C Hobby Store : SF E-Prop 11x4.7 / 279x119.5mm w/ Adapters (Black) $1.10 E poi ancora ho una seonda domanda, del tutto simile, con gli stessi broblemi, relativi all'Easy Glider. Vorrei anche lì togliere l'inrunner che ormai è incasinato e mettere un altro motorino. Ecco la foto: |
14 febbraio 09, 13:10 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
|
Quel supporto rosso credo vada bene, però forse andrai incontro a delle fastidiose vibrazioni, nel complesso non vedo una cosa rigida... Forse meglio se fai una base più allungata, e poi blocchi direttamente il motore tramite il suo supporto di scatola a quattro viti. Per il multiplex , puoi prendere sempre lo stesso motore, in base all'elica che voi usare però devi decidere il Kv esatto, però devi mettere un'elica ripieghevole, altrimenti rischi di spezzare l'albero. L'accortezza che devi avere è quella di non far toccare i cavi alla cassa e costruirgli un supporto. In questo caso ti conviene montare la cassa dietro e l'albero avanti, invece sull'altro aereo il contrario, la cassa avanti,ed usi il mozzo di scatola che si avvita alla cassa. L'elica nera che hai postato non la conosco, quindi non posso dirti niente. Se vuoi essere sicuro prendi anche questa, ha meno risposta, meno coppia, meno tiro iniziale rispetto alla SlowFly,ma avrai poco più di velocità e forse un rendimento poco migliore. Hobbycity Online R/C Hobby Store : APC style propeller 11x5.5-E $1.50 Dimenticavo, se le batterie sono buone e se il peso del modello è poco più di 600 grammi dovresti salire a candela con questa configurazione Facci sapere com'è andata Ultima modifica di HYCRYPOTES : 14 febbraio 09 alle ore 13:14 |
15 febbraio 09, 12:00 | #13 (permalink) Top |
|
Se acquisto quel motore di dimensioni 28x36mm, quale supporto motore devo abbinargli? Non capisco cosa significhino le misure di questi supporti: Hobbycity Online R/C Hobby Store : HXT Motor Mount for 28-26 size motor $5.60 |
15 febbraio 09, 12:47 | #14 (permalink) Top |
User |
Perchè vuoi complicarti la vita su modelli acrobatici con motori inrunner e riduzioni? Prendi un bel outrunner e sei apposto!!! Per quel peso ad esempio prendi un motorello tipo questo: RC Model 1200 KV Outrunner Brushless Motor & 30A ESC su eBay.it Radio Control Engines, Radio Control Control Line, Toys Hobbies Costa poco e a me spinge un modello in verticale infinita di 500 grammi con 10x4.7 e un consumo di 22 Ampere a canna e una batteria TP 1320 13c! Il gas al massimo non lo usi mai e la verticale la tiene a meno di mezzo!!! Comunque un bel Wattmetro, ma va bene anche una pinza amperometrica per capire se stai per fare danni... Altrimenti è difficile capire se hai messo un elica troppo grande oppure se puoi aumentare il passo e così via! |
15 febbraio 09, 13:18 | #15 (permalink) Top |
User |
non mi quadra una cosa. Su un modello da 623 g. che te ne fai di una 2200 3S??? Ti porti dietro piu' peso di batterie che di modello !!
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
20 febbraio 09, 13:10 | #18 (permalink) Top |
|
Poi optare per questo che ha diversi fori per il motore e puoi anche regolarlo Hobbycity Online R/C Hobby Store : HXT Alloy Composite Firewall Mount Square-shape(150/110mm) $4.06 oppure questo che è fisso, "credo" vada bene per il tuo motore, però a differenza del prima questo è più corto e non puoi regolarlo Hobbycity Online R/C Hobby Store : HXT Alloy Composite Firewall Mount (85/36mm) $4.80) |
20 febbraio 09, 19:27 | #19 (permalink) Top |
|
Grazie! ma ho già fatto un ordine e ho ordinato questi 2. Spero che almeno uno di essi poss adattarlo.. Hobbycity Online R/C Hobby Store : HXT Motor Mount for 28-26 size motor $5.60 Hobbycity Online R/C Hobby Store : BL Motor Mount for 28mm Motor Twin Pack $3.50 Inoltre ho un'altra domandina: Ho poi ordinato anche un motore Turnigy 2217 da mettere sull'Easy Glider, ma che elica ripiegabile dovrò montarci? |
20 febbraio 09, 23:40 | #20 (permalink) Top |
|
redo vadano bene entrambi, il secondo èpiù scadente come materiale, mi sembra tipo ABS(plastica), era meglio quello rosso forse... Per l'elica, il mozzo deve avere un foro da 3,17-3,2 , come misura una 10x6 credo vada bene. tipo una cosa del genere, e volendo prendi le pale di ricambio separatamente. Queste sono delle buone eliche. questa è 10x8, forse per quel motore è troppo, meglio la 10x6 Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it oppure le prendi separate Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it L'importante è non sbagliare il foro del mozzo ed il foro delle pale. Di tipi economici non ne conosco, magari vedi cosa dicono gli altri. |
Bookmarks |
| |