12 febbraio 09, 11:53 | #1 (permalink) Top |
User | Keda 20-40-28L a 4s...lo faccio?
Ciao, ho comperato per errore un inrunner che non c'entra proprio nulla con il mio progetto iniziale....ste cacchio di sigle Il motore è un Keda 20-40-28L...'na cacatina da 8A e 2000 Kv e quasi 60gr. Caratteristiche: http://www.kd-motor.com/downloads/b20datasheet.pdf Comunque visto che non riesco a rifilarlo a nessuno volevo farci qualche cosa ma con quel amperaggio e nemmeno 90 watt teorici proprio non saprei cosa fare... Secondo voi se lo mandassi a 4S con una 5x3 dopo quanto andrebbe a temperatura di fusione? Stando ai fogli di calcolo con una APC tirerei fuori 122 watt e 10,5A di picco e 600 gr teorici di spinta statica (facciamo 400 reali?) contro i 370 gr. teorici (facciamo 250 reali)....troppo ottimista? Non ditemi che si può fare solo per vedere le foto della stella cometa di depron però! Accetto anche consigli per modelli papabili con questa motorizzazione (in diretta)...mi frullava in testa un mini pilon in depron o un simil stinger |
12 febbraio 09, 13:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-07-2008
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Esatto, io ti consiglierei di montarlo o su un piccolo aliante da 1 metro,giusto per portarlo in volo e niente prestazioni particolari... oppure fare un modelletto più piccolo e pepato, tipo un mini pilon o simil stinger.
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12 febbraio 09, 14:13 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-07-2008
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| Citazione:
Quindi anche mettendolo a 4 celle non è che avrai tutte queste prestazioni, fatti un modelletto più tranquillo,tipo un tuttala, oppure accontentati di un pilon per modo di dire... Per mantenerti con i pesi puoi usare una 800 3 celle. Sinceramente non saprei se riesce a mantenere 4 celle al limite prova, ma con le 4 celle non andrei oltre i 7A, potresti usare in questo caso una 800 4 celle. Però ti ripeto, non sono sicuro che regga. Ecco le considerazioni di qualche ragazzo che l'ha comprato, così puoi regolarti meglio. KDA 20-40 28Turn Alain Montambault Hi ! I've put this KDA20-40 2000KV motor in a Mini Kelly (50in wingspan, 10oz AUW sailplane) with a TP 12A esc, a 4.5x3 folding prop and a 800ma 11v lipo. The Kelly has changed from boring, to a mini-hotliner .......with a mere 7A draw from the battery. Thanks !!! 5 customers found this review helpful, did you? Yes | No ___________________ KB20-40-28BL Mark Doswell I use this with a 3S Polyquest 1'200mAh Lipo & a Graupner CAM 5.5 x 4.3 & still get 14'000 rpm static AFTER 8 minutes of flight in a Saab Gripen Park Jet. Plans here: http://marcelluswallace.free.fr/imag...pen/gripen.zip Static load is close to 9 Amps so a bit over the rating of the motor. I will go down to a CAM 5 x 4.7 and that should be a very good combination. A little less powerful than I hoped so 4*, still it is very good value. 4 customers found this review helpful, did you? Yes | No ___________________ Speed Urban gyld i used this engin in a small pylon plane, with a 6x5 propp and it is insane how fast the plane got. and the fact that the engine dosn't pull that many amps makes it even better cous i can use a small 800mAh battery to keep the weight down. Best engine i have ever used for a speed plane. i would guess it is perfect for flying wings and other fast combat planes to 3 customers found this review helpful, did you? Yes | No ___________________ 20-40 28L jorge caballero prados Muy bueno. Lo tengo en un Easy Star con una helice 5x4 y el consumo es de 6,3A al maximo con una lipo 3S 3000mah. Es un cañon!!!! 3 customers found this review helpful, did you? Yes | No ___________________ KDA 20-40 28Turn Gues Ringo I use this motor with a 1500mAh 3s Kokam pack (the 8C version) in an speed 400 modell with Günther Propeller (the one which is used for Graupner SP 400 planes like Easy Star or Twin Star). It turns 17500 rpm at 6.2 A with speed controller SuperSimple 20A ESC. This is much better then my old original Speed 400 6V - which turns the same propeller with 14800 rpm at 9.9 A and 8 x NICD Cells, type AAA. The big advantage is: less weight, more power, less current, same shaft size and the wholes for screws are indentical to original speed 400, so it is easy to replace the SP 400 by this brushless inrunner. But don't forget cooling - without cooling the engine will get very hot within 2-3 minutes! 3 customers found this review helpful, did you? Yes | No ___________________ Customer Rated Customer Buen motor.Lo he colocado en el EasyGlider, montandolo con la reductora original, sube mejor que con el motor que trae el avión de origen, pero no sube vertical, ni mucho menos. Con este motor duran mas las baterias porque aprovecha mejor la energia 1 customer found this review helpful, did you? Yes | No ___________________ Keda 20-40 28Turn L Kamilo A little big noisy, but worth his quite low price. I receive this brushless motor (instead in this on picture it was red color motor) and I will use it in my smal eco boat. My data are: Shaft Size: fi=2.3mm, L=10mm Motor Dimensions: fi=20mm, L=40mm Weight: 61g Kv: 2000 Idle Current: 0.55A It comes with 3.5mm Gold Connectors instaled like on the picture + 3 fem. parts. All in a small, transparent plastic box. | |
12 febbraio 09, 14:23 | #6 (permalink) Top |
User |
KB20-40-28BL Mark Doswell I use this with a 3S Polyquest 1'200mAh Lipo & a Graupner CAM 5.5 x 4.3 & still get 14'000 rpm static AFTER 8 minutes of flight in a Saab Gripen Park Jet. Plans here: http://marcelluswallace.free.fr/imag...pen/gripen.zip Static load is close to 9 Amps so a bit over the rating of the motor. I will go down to a CAM 5 x 4.7 and that should be a very good combination. A little less powerful than I hoped so 4*, still it is very good value. Questo qui se dice il vero mi conforta...con quelle eliche sicuro non sta dentro gli 8A... |
12 febbraio 09, 14:30 | #7 (permalink) Top |
User | Urban gyld i used this engin in a small pylon plane, with a 6x5 propp and it is insane how fast the plane got. and the fact that the engine dosn't pull that many amps makes it even better cous i can use a small 800mAh battery to keep the weight down. Best engine i have ever used for a speed plane. i would guess it is perfect for flying wings and other fast combat planes to Ecco....questo è quello che volevo leggere...allora ci provo anche io con un mini pylon e vediamo in quanto tempo riesco a trasformarlo in un meteorite... |
12 febbraio 09, 15:26 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Mentre con una 5X5 siamo a soli 78 watt, 546 gr di spinta ma ben 135 km/h di flusso e solo 9,3A che non sono poi così lontani dalla massima corrente certificata dalla Keda... Se regge davvero i 14A allora ci schiaffo su 4S e la 5X5...per vedere l'effetto che fa . Comunque a conti fatti sarei a 171 gr di elettronica con una 800mAh ...mica poco cacchio! | |
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