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Vecchio 12 febbraio 09, 11:53   #1 (permalink)  Top
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Question Keda 20-40-28L a 4s...lo faccio?

Ciao,
ho comperato per errore un inrunner che non c'entra proprio nulla con il mio progetto iniziale....ste cacchio di sigle

Il motore è un Keda 20-40-28L...'na cacatina da 8A e 2000 Kv e quasi 60gr.



Caratteristiche: http://www.kd-motor.com/downloads/b20datasheet.pdf

Comunque visto che non riesco a rifilarlo a nessuno volevo farci qualche cosa ma con quel amperaggio e nemmeno 90 watt teorici proprio non saprei cosa fare...

Secondo voi se lo mandassi a 4S con una 5x3 dopo quanto andrebbe a temperatura di fusione?

Stando ai fogli di calcolo con una APC tirerei fuori 122 watt e 10,5A di picco e 600 gr teorici di spinta statica (facciamo 400 reali?) contro i 370 gr. teorici (facciamo 250 reali)....troppo ottimista?

Non ditemi che si può fare solo per vedere le foto della stella cometa di depron però!

Accetto anche consigli per modelli papabili con questa motorizzazione (in diretta)...mi frullava in testa un mini pilon in depron o un simil stinger
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Vecchio 12 febbraio 09, 13:48   #2 (permalink)  Top
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Esatto, io ti consiglierei di montarlo o su un piccolo aliante da 1 metro,giusto per portarlo in volo e niente prestazioni particolari... oppure fare un modelletto più piccolo e pepato, tipo un mini pilon o simil stinger.
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Vecchio 12 febbraio 09, 13:52   #3 (permalink)  Top
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Esatto, io ti consiglierei di montarlo o su un piccolo aliante da 1 metro,giusto per portarlo in volo e niente prestazioni particolari... oppure fare un modelletto più piccolo e pepato, tipo un mini pilon o simil stinger.
Io in testa un'idea di piccolo pylon l'avre già...ma devo capire se gira a 4s per avere la velocità necessaria...altrimenti devo pensare ad un profilo alare un po' più galleggione dei normali racer...e vedere se riesco a farlo in depron.
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Vecchio 12 febbraio 09, 13:58   #4 (permalink)  Top
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Mi correggo...pesato ora il cilindro inutile....

Pesa 68gr il pezzo di....ferro...

Suggerimenti riguardo l'utilizzo? (Chi mi dice "ferma carte" lo impallino )
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Vecchio 12 febbraio 09, 14:13   #5 (permalink)  Top
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Mi correggo...pesato ora il cilindro inutile....

Pesa 68gr il pezzo di....ferro...

Suggerimenti riguardo l'utilizzo? (Chi mi dice "ferma carte" lo impallino )
Il fatto è questo, per pesare oltre 65 grammi è davvero poco potente....
Quindi anche mettendolo a 4 celle non è che avrai tutte queste prestazioni, fatti un modelletto più tranquillo,tipo un tuttala, oppure accontentati di un pilon per modo di dire...
Per mantenerti con i pesi puoi usare una 800 3 celle.
Sinceramente non saprei se riesce a mantenere 4 celle al limite prova, ma con le 4 celle non andrei oltre i 7A, potresti usare in questo caso una 800 4 celle.
Però ti ripeto, non sono sicuro che regga.

Ecco le considerazioni di qualche ragazzo che l'ha comprato, così puoi regolarti meglio.

KDA 20-40 28Turn
Alain Montambault
Hi !
I've put this KDA20-40 2000KV motor in a Mini Kelly (50in wingspan, 10oz AUW sailplane) with a TP 12A esc, a 4.5x3 folding prop and a 800ma 11v lipo. The Kelly has changed from boring, to a mini-hotliner .......with a mere 7A draw from the battery.

Thanks !!!
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___________________
KB20-40-28BL
Mark Doswell
I use this with a 3S Polyquest 1'200mAh Lipo & a Graupner CAM 5.5 x 4.3 & still get 14'000 rpm static AFTER 8 minutes of flight in a Saab Gripen Park Jet.
Plans here: http://marcelluswallace.free.fr/imag...pen/gripen.zip
Static load is close to 9 Amps so a bit over the rating of the motor. I will go down to a CAM 5 x 4.7 and that should be a very good combination.
A little less powerful than I hoped so 4*, still it is very good value.

4 customers found this review helpful, did you? Yes | No
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Speed
Urban gyld
i used this engin in a small pylon plane, with a 6x5 propp and it is insane how fast the plane got. and the fact that the engine dosn't pull that many amps makes it even better cous i can use a small 800mAh battery to keep the weight down. Best engine i have ever used for a speed plane.
i would guess it is perfect for flying wings and other fast combat planes to
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20-40 28L
jorge caballero prados
Muy bueno. Lo tengo en un Easy Star con una helice 5x4 y el consumo es de 6,3A al maximo con una lipo 3S 3000mah. Es un cañon!!!!
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KDA 20-40 28Turn
Gues Ringo
I use this motor with a 1500mAh 3s Kokam pack (the 8C version) in an speed 400 modell with Günther Propeller (the one which is used for Graupner SP 400 planes like Easy Star or Twin Star).
It turns 17500 rpm at 6.2 A with speed controller SuperSimple 20A ESC.

This is much better then my old original Speed 400 6V - which turns the same propeller with 14800 rpm at 9.9 A and 8 x NICD Cells, type AAA.

The big advantage is: less weight, more power, less current, same shaft size and the wholes for screws are indentical to original speed 400, so it is easy to replace the SP 400 by this brushless inrunner.
But don't forget cooling - without cooling the engine will get very hot within 2-3 minutes!
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Customer Rated
Customer
Buen motor.Lo he colocado en el EasyGlider, montandolo con la reductora original, sube mejor que con el motor que trae el avión de origen, pero no sube vertical, ni mucho menos. Con este motor duran mas las baterias porque aprovecha mejor la energia
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Keda 20-40 28Turn L
Kamilo
A little big noisy, but worth his quite low price. I receive this brushless motor (instead in this on picture it was red color motor) and I will use it in my smal eco boat. My data are:

Shaft Size: fi=2.3mm, L=10mm
Motor Dimensions: fi=20mm, L=40mm Weight: 61g
Kv: 2000
Idle Current: 0.55A

It comes with 3.5mm Gold Connectors instaled like on the picture + 3 fem. parts. All in a small, transparent plastic box.
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Vecchio 12 febbraio 09, 14:23   #6 (permalink)  Top
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Mark Doswell
I use this with a 3S Polyquest 1'200mAh Lipo & a Graupner CAM 5.5 x 4.3 & still get 14'000 rpm static AFTER 8 minutes of flight in a Saab Gripen Park Jet.
Plans here: http://marcelluswallace.free.fr/imag...pen/gripen.zip
Static load is close to 9 Amps so a bit over the rating of the motor. I will go down to a CAM 5 x 4.7 and that should be a very good combination.
A little less powerful than I hoped so 4*, still it is very good value.


Questo qui se dice il vero mi conforta...con quelle eliche sicuro non sta dentro gli 8A...
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Vecchio 12 febbraio 09, 14:30   #7 (permalink)  Top
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Urban gyld
i used this engin in a small pylon plane, with a 6x5 propp and it is insane how fast the plane got. and the fact that the engine dosn't pull that many amps makes it even better cous i can use a small 800mAh battery to keep the weight down. Best engine i have ever used for a speed plane.
i would guess it is perfect for flying wings and other fast combat planes to


Ecco....questo è quello che volevo leggere...allora ci provo anche io con un mini pylon e vediamo in quanto tempo riesco a trasformarlo in un meteorite...
antonov non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 09, 14:39   #8 (permalink)  Top
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Prova prima con la 5.5, se poi vedi che vola bene la lasci... se il motore è tiepido ne monti una con più passo.
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Vecchio 12 febbraio 09, 15:26   #9 (permalink)  Top
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Prova prima con la 5.5, se poi vedi che vola bene la lasci... se il motore è tiepido ne monti una con più passo.
Certo...anche perché con una 6X5 teoricamente tiro fuori 106 watt, 711 gr di spinta e 118 km/h di flusso per 14,2A

Mentre con una 5X5 siamo a soli 78 watt, 546 gr di spinta ma ben 135 km/h di flusso e solo 9,3A che non sono poi così lontani dalla massima corrente certificata dalla Keda...

Se regge davvero i 14A allora ci schiaffo su 4S e la 5X5...per vedere l'effetto che fa .

Comunque a conti fatti sarei a 171 gr di elettronica con una 800mAh ...mica poco cacchio!
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