14 febbraio 09, 09:37 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
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l'esempio che ti ho fatto, come detto, è abbastanza estremo...diciamo che è difficile che un motore si bruci per 20W in più..ma se fa molto caldo e il motore è dentro una naca chiusa non areato e sempre al limite della fusione (non nucleare)..potrebbere anche essere 20W di differenza a farlo perire.. le lipo erogano la corrente che il motore richiede..ma se tu alimenti un motore, a parità di elica con 3 o 4 celle, ti cambiano gli assorbimenti.. ciò significa che una batteria più prestazionale fa aumentare leggermente gli assorbimenti e mantiene tensioni più alte.. e quindi la potenza erogata dal motore è maggiore.. il fenomeno variazione di assorbimento si sente soprattutto con le ni-cd o pb che a piena carica sono molto più alte rispetto al loro voltaggio normale e quando scariche sono molto più basse, con le lipo, l'effetto è attenuato poichè la variazione tra scarica e carica è solo di 3v (nelle 3 elle).. non ti preoccupare, anche perchè quando voli, a meno che tu non faccia pylon racer, è difficile che ti fai tutto il volo a manetta, massimo starai 5 o 6 secondi al palo... e non è quella sgasata a farti fondere un motore che eroga 20W in più... | |
17 febbraio 09, 13:40 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Assodato che C non c'entra niente, anzi, più basso è più la batteria dovrebbe essere piccola e leggera e quindi entrare meglio nel vano della TX, per sapere se va bene un pacco da 11 volt Dipende da com'è il pacco attuale della batteria! se sono 6 NiCd (7,2 volt), o 7 (8,4 volt) devi mettere una lipo da due elementi, se sono 8 o più va bene da tre.
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17 febbraio 09, 14:57 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-11-2006 Residenza: Napoli
Messaggi: 57
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__________________ Ottimi voli | |
17 febbraio 09, 15:00 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
yesss.
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